Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un Cuore Fantasma di Alessandra Cigalino Recensione

Un cuore fantasma 

Serie:  S.P.Y.

Autore: Alessandra Cigalino

Editore: Youfeel Rizzoli

Genere: Contemporary Romance

Amazon


Sinossi

Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell'informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall'organizzazione segreta di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei. Peter è uno dei migliori agenti speciali della S.P.Y., la mente dietro le invenzioni tecnologiche che accompagnano e proteggono i suoi compagni anche nelle missioni più pericolose. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare una sfida con se stesso. In questo terzo episodio della serie S.P.Y., le solitudini parallele di Peter e Ghost si incroceranno, alla ricerca della password capace di sbloccare i loro cuori, per combattere insieme le loro paure. Dopo "Gli occhi del tuo cuore" e "Un amore contro il tempo", tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader. Mood: EMOZIONANTE – YouFeel RELOADED dà nuova vita ai migliori romanzi del self publishing italiano. Un universo di storie digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.



Siamo arrivati al terzo capitolo di questa saga dove l’amore e la suspense la fanno da padrone per tutte le pagine del libro. 
Questa volta scopriremo di più sull'agente Spy, Peter Norton e su Ghost, per scoprire chi sia questo misterioso avatar dovrete arrivare fino in fondo. 
Una storia d’amore entrata di prepotenza a far parte della vita dei protagonisti,  proprio loro


che cercavano di fuggire dai sentimenti nascondendosi in una realtà virtuale parallela dove emozioni e passione vengono dimenticati dalla ragione e dall'azione ma evidentemente non dal cuore. 
Storia originale, un romance condito da missioni segrete che rendono il racconto fluido e coerente con gli altri volumi della saga, tutti auto-conclusivi. 

Conoscendo lo stile dell’autore non mi aspettavo assolutamente di trovare contorcimenti strani tra i protagonisti, soprattutto perché se voglio leggere un romance non pretendo di trovare un hot e fortunatamente non sono stata delusa anzi, trovare le scene delle effusioni tra i protagonisti descritte con la consuetudine e lo stile della Cigalino, capaci di lasciarti una sensazione e un formicolio sottopelle tanto che, anche solo un bacio così descritto vale più di mille scene hot spiegate con dovizia di “particolari”. Assolutamente soddisfatta di questo tipo di scrittura. 

Il mio pensiero personale su questo libro?  
Decisamente è un libro da leggere a cui do 5 stelle piene, per tanti motivi ma soprattutto per aver visto e ancor di più in questo ultimo scritto, la crescita dell’autore (avendo letto tutti i suoi libri). Siamo partiti da una storia fantasy ( Infinity - Love in a mystery, che ho adorato ) formata da tre volumi più due spin off per arrivare alla serie di Spy con questo terzo volume dove troviamo Pov alternati non in capitoli separati ma fusi in un’unica storia. 
Estasiata da questo stile, che durante la lettura è  risultato scorrevole tanto da non accorgersi di leggere Pov alternati e credo che riuscire a scrivere così non sia stato una passeggiata per la Cigalino ma c'è riuscita alla grande. 
Un’altra cosa che adoro trovare nei suoi libri, nascosta tra i pensieri e le emozioni dei protagonisti, che soprattutto in questo episodio vengono sviscerati in ogni sfumatura, sono le piccole perle e consigli di vita. Affrontare con le sue storie sempre temi delicati che leggendo ti portano a riflettere e a trovare tra le pagine annotazioni e riflessioni che, viste prima con gli occhi dei protagonisti si riflettono poi, nella vita di tutti i giorni. 

Complimenti Alessandra Cigalino,  spero di leggere presto il tuo prossimo libro. 











Commenti

  1. Grazie di cuore per questa meravigliosa recensione!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!
      Assolutamente sedotte dai tuoi personaggi Spy

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

E' tutto qui di Melissa Pratelli -Recensione-

Wild Lake di Bianca Ferrari -Recensione-

Odyssea, Oltre il coraggio del sacrificio (Vol.4) di Amabile Giusti - Recensione -