Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Non fa più rumore di Elisa Gioia -Recensione-

Serie:  vol. 3 

Autore: Elisa Gioia

Editore: Self Publishing

Genere: Romanzo rosa





Sinossi
Ogni favola nasconde dei fantasmi.
Riuscirò a lasciare andare il passato?
A volte la vita è scandita da alcune scelte.
Io ho passato la mia a pagarne le spese per l’abbandono di mio padre. Se n’è andato che avevo solo sette anni, mandando tutto in frantumi e lasciando dietro di sé strascichi e tante domande senza risposta.
Mi sono ripromessa di non permettere più a nessun uomo di interferire con la mia vita.
Sono diventata la cattiva ragazza, non sono una principessa da salvare e tantomeno ho voglia e tempo da perdere in relazioni serie. Le mie regole sono semplici: una notte, nessuna replica, nessun coinvolgimento.
Fino a quando non ho incontrato Filippo e le ho infrante tutte.
Ognuno ha una storia da raccontare, questa è la mia.
LIBRO AUTOCONCLUSIVO


Oh. Mio. Dio. Senza parole per questo nuovo romanzo di Elisa Gioia, il mio stato mentale nel mentre lo leggevo, passava da un momento di allegria a uno in cui piangevo come una fontana. Stupendo!
Fin da subito si nota che è diverso dagli altri due suoi libri.( So che ci sei , Il mio lieto fine sei tu).
Mentre la storia di Gioia e Christian è più fresca e leggera, questa è più cupa e molto più profonda. Ti fa provare delle emozioni indescrivibili, per me è uno dei migliori libri del 2017 letti.

“Ogni favola nasconde dei fantasmi.Riuscirò a lasciare andare il passato?”.

Beatrice l’abbiamo già conosciuta nei libri precedenti, è la migliore amica di Gioia, forte, coraggiosa, ferita dal passato e che non ha voglia di perdere tempo in relazioni serie. L’ho adorata immensamente, anche quando vorresti entrare dentro al romanzo e dirgliene quattro per farle aprire gli occhi e di fidarsi per una volta tanto. Infatti, Bea ha il terrore di essere abbandonata e ora tiene tutti a distanza di sicurezza perché tutte le persone che ha amato nella vita l’hanno lasciata. 
Prima suo padre che l’ha abbandonata quando aveva solo sette anni, in seguito dal suo ex fidanzato (storia breve ma intensa) e ora anche sua madre, purtroppo malata di SLA.

“Mia madre è sempre stata una donna piena di energia. Nonostante le batoste della vita, è stata la mia guerriera, il pilastro su cui ho sempre potuto contare.”

Bea si dichiara essere la cattiva ragazza di turno e questo ha fatto sì che lei si costruisse una maschera per cercare di andare avanti nella vita. Le sue regole con gli uomini sono: una notte, nessuna replica e nessun coinvolgimento. Peccato che crolli tutto con l’incontro con Filippo.
Filippo è sexy, arrogante, presuntuoso, ma è anche dolcissimo con Bea, cerca di aiutarla in tutti i modi per riuscire a liberarsi di questo suo problema del non fidarsi di nessuno per paura di essere appunto abbandonata.



Ho amato questo romanzo con i suoi protagonisti “spezzati” dal loro passato, la coraggiosa madre di Beatrice e tutti gli altri personaggi.


Complimenti all'autrice che è riuscita ad alternare momenti di allegria a quelli più profondi per non far si che diventasse una storia pesante. Bravissima!
Consigliato!

“<Non sei mai stata una sfida. Sei la mia vittoria.>”




della stessa serie:





Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-