Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Una Boule de Neige per San Valentino di Samantha Lombadi -Recensione-


Serie: Twins Flames Series - prequel de "L'albero delle fiamme gemelle"

Autore: Samantha Lombardi

Editore: Self publishing

Genere: Fantasy/erotic romance

Amazon


Sinossi

Patrick Duboiseiker, noto per la sua bellezza e l'alone di mistero che lo circonda, è uno dei più famosi Dreiker che abbia mai solcato i Sette Mari di Idirion.Renèe Beumont è una giovane restauratrice, molto apprezzata nel suo ambiente, e specializzata nel recupero di oggetti esoterici ed oggetti medievali.Le loro strade sono destinate ad incrociarsi magicamente, come i loro Mondi: distanti ma allo stesso tempo vicini.Tra la passione che esplode sconvolgendo le loro vite e le incomprensioni che minacciano la loro storia appena nata, riusciranno a spezzare la maledizione che lega Patrick ad una delicata boule de neige?


Sinossi da : L'albero delle fiamme gemelle 

 "Esiste da qualche parte l’amore che ti fa bruciare l’anima, quell’amore che ti sconvolge l’esistenza con un semplice sguardo?

Desirée, Rachel e Annika se lo sono chiesto spesso, senza mai però riuscire a trovarlo. Loro non sono solo tre donne in carriera: sono amiche, cresciute insieme come sorelle  sotto la guida di Chloe Remonet. Nonostante il lavoro le abbia separate, non si sono mai allontanate veramente. Potrà una vacanza ribaltare le loro vite?Elyan, Tristan e Hildebrand non sono solo tre cavalieri appartenenti ad uno degli ordini più antichi di Idirion, loro sono anche i tre prescelti: custodi del Crann Lasair, l’Albero Fiamma sacro alla Dea Sithya. Temuti ed invidiati da molti, sono l’incarnazione dei principi azzurri: belli come il sole e spietati con i nemici. Ma le loro vite sono destinate a cambiare.Tra intrighi, tradimenti e duelli, riusciranno i tre cavalieri a dominare le loro emozioni o saranno destinati a bruciare, come le loro anime, in un turbinio di emozioni? Quello che attenderà i nostri personaggi è tutto da scoprire pagina dopo pagina..."

Romanzo fantasy/rosa.
Storia ricca di fantasia, a partire dai nomi dei luoghi e dei personaggi coinvolti.
La storia d'amore tra il bel pirata Patrick e la dolce Renèe inizia a causa dell'incantesimo di una malvagia, ma bellissima strega che, vistasi rifiutata, rinchiude Patrick in una "boule de neige".

" Lei continuava ad osservarlo attentamente e
adesso che le stava davanti poteva apprezzarne i tratti decisi del viso. Sembrava uscito direttamente da un film di Hollywood, aveva un naso dritto, zigomi aristocratici e sopracciglia ben disegnate. Ma la cosa che l’attraeva maggiormente erano quegli occhi di un intenso verde smeraldo, luminosi ed estremamente curiosi, che le ricordavano vagamente quelli della sua gatta, sia per il colore che per il taglio leggermente allungato. E poi le labbra, erano perfette: piene, sensuali ed era sicura che quando sorrideva dovevano essere irresistibili.

Renée si chiese come sarebbe stato posare le sue labbra su quelle di Patrick, che sensazione le avrebbero trasmesso? Come sarebbe stato fare l’amore con lui? Svegliarsi la mattina nuovamente stretta tra le braccia di un uomo, protetta, amata… oh si avrebbe voluto davvero quel bacio che le avrebbe riempito il cuore e la sua vita. Il suo istinto le diceva che doveva essere davvero un amante formidabile. Mentre i suoi pensieri avevano preso quel sentiero pericoloso un calore improvviso si impossessò di lei.

Come se le avesse letto nel pensiero, Patrick puntò i suoi occhi in quelli di lei e le guance di Renée avvamparono."
La dolce Renèe verrà spinta ad acquistare la boule dalla magica attrazione che avverte per essa, in seguito si scoprirà che è stata creata dalla Dea Pelthia intervenuta in aiuto di Patrick. 
"Quella donna doveva essere molto giovane ed era
bellissima, i suoi lineamenti erano delicati e raffinati. Aveva degli occhi grigi come la bruma che si levava all’alba nelle isole del Nord, e i capelli erano di un meraviglioso rosso dai riflessi mogano che gli ricordava il colore del sole che si gettava tra le onde del Mare del Sud. Le lentiggini che le ricoprivano il naso e la parte alta delle guance erano deliziose. Ma la cosa che colpì maggiormente Patrick furono le labbra della ragazza: erano così rosse, piene e invitanti che avrebbe voluto assaggiarle subito."
Storia molto intensa e coinvolgente l'autrice ha volutamente scritto questo breve racconto per stimolare la curiosità del lettore a seguire le ulteriori gesta del pirata.




Scrittura fluida, leggibile, alcuni refusi trascurabili.

Questo breve novella  fa ben sperare in un proseguo dove verranno spiegati il passato, le motivazioni e il ruolo dei protagonisti e degli antagonisti, la mia valutazione è condizionata anche dal fatto che attendo di conoscere più a fondo i personaggi.


















Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele