Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Con te non ho paura di Jenny Anastan - Recensione -

Serie: -
Autore: Jenny Anastan
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Cosa esiste di più logorante della fiducia infranta? 
Il futuro incerto e il cuore in mille pezzi, Callie non crede più a nessuno, tanto meno alla famiglia che nel momento del bisogno l’ha abbandonata a se stessa. Soprattutto, non ha più alcuna speranza in quello che è stato e continua a essere, suo malgrado, un pensiero costante e quotidiano: Nicolas Allister. Di una bellezza mozzafiato, carismatico imprenditore di successo, l’uomo dei suoi sogni adolescenziali è la mano che dona e quella che priva. E a lei sembra voler togliere ogni cosa, perfino la libertà di ricostruirsi un futuro lontano dal passato e dalla maledetta notte che ha sconvolto la sua esistenza. 
Eppure… Eppure Nicolas non è così autoritario come sembra e il suo dispotismo appare più un’arma di difesa contro la paura. Già, ma paura di cosa? 
A pochi passi dall’abbandonare tutto, i pensieri si fanno per un attimo più lucidi, e sarà proprio in quel momento che Callie e Nicolas capiranno che la realtà, a volte, è più semplice di una vita tutta da rifare.


“La vita è così: un momento sei serena e felice, quello dopo tutto va in frantumi.”
INDIMENTICABILE!
Dalla prima parola all’ultima è un susseguirsi di emozioni uniche, c’è un pathos incredibile fin dall’inizio e volevo cercare di capire cosa diavolo fosse realmente successo alla nostra protagonista tre anni prima. Quando ho dovuto lasciarlo senza concluderlo perché dovevo per forza andare a dormire o la mattina al lavoro ci arrivavo strisciando, è stato un dramma. Dovevo finirlo, dovevo comprendere tutto e quando l’ho ripreso in mano il giorno dopo, non mi sono staccata fino alla fine. Stupendo davvero, di Jenny Anastan ho letto solo “Reality Love” che è un altro suo bellissimo romanzo ma, “Con te non ho paura” per me è stata tutt’altra storia, mi ha incantata totalmente!
“Ogni mio movimento, ogni mia parola, gli provoca fastidio, eppure una volta non era così. Una volta gli piaceva parlare con me.”
“Avrei preferito gestire il consiglio di amministrazione piuttosto che Callie. Una volta parlare con lei era l’unico momento di relax in una vita frenetica, ora è diventata un buco nero. Uno di quelli che se ti risucchia nel suo vortice poi ti risputa fuori in mille piccoli pezzi.”
Callie Turner è una ragazza di ventuno anni che poco più di tre anni prima ha dovuto pagare un prezzo altissimo per qualcosa che in realtà non ha commesso. La cosa peggiore di tutte è che la sua famiglia e Nicolas Allister, l’uomo di cui era ed è ancora pazzamente innamorata, non le avevano creduto quando cercava di spiegare l’accaduto. Ora è pronta a ritornare a New York, nella sua casa per riprendere in mano la sua vita e la cosa che mi è piaciuta tantissimo è stato il fatto che lei non torna per avere vendetta, ma giustizia. Peccato che suo padre e sua sorella Grace, non siano ancora pronti per rivederla e quindi mandano Nic a parlarle. Il comportamento di Nicolas nei confronti di Callie è veramente duro, è un uomo arrogante e uno stro*** di prima categoria, quanti schiaffi ben dati avrei voluto rifilargli. Pensare che un tempo lei era stata la sua valvola di sfogo di una vita fatta di perfezione e ricchezza. Inizia così questa storia fatta di intrecci che sono stati sviluppati meravigliosamente, tantissimi ostacoli e troppe paure da cercare di superare per avere finalmente una felicità e tranquillità che in questo momento non esisteva.
“Lo amo e lui lo sa. Lo amo e forse mi sono davvero sbagliata. Lo amo e lui si è voltato come se non contassi nulla. Lo amo e non riesco a smettere di farlo.”
“Lei è il mio ossigeno e forse una parte di me sa che lo è sempre stata, anche quando era solo una ragazzina. Anche quando tentavo con tutte le mie forze di non vederla, di non sentirla.”
Ho amato Callie per la sua forza tenuta per tutto il libro, per la determinazione di riprendere la sua vita in mano, per il perdono alla sua famiglia e per l’amore che continua a provare per Nic dopo tutto quello che era accaduto e che continua ad accadere.
Per quanto riguarda invece Nic, come ho detto prima ci sono stati momenti che non riuscivo proprio a capirlo e appunto sarei voluta entrare dentro al libro per schiaffeggiarlo più di una volta, un uomo confuso che ha deciso di avere una vita perfetta, senza però provare un vero e proprio sentimento. Ma l’ho anche amato immensamente, soprattutto anche quando finalmente ho capito ciò che ha dovuto sopportare quando era un bambino e tutte le cose sono andate al loro posto.
Mi è piaciuta tantissimo l’amicizia che ha creato Callie con Amanda e Carter nei tre anni che non è stata a casa, personaggi caratterizzati molto bene!
Anche se da principio ho odiato la famiglia di Callie per averla abbandonata nel momento del bisogno, successivamente mi hanno fatto cambiare idea e anzi, leggendo l’ultimo capitolo mi ha fatto venire una voglia assurda di scoprire la storia di…....(evito spoiler), perché ci sarà un continuo vero Jenny Anastan?! *__* 
“«Nicolas..» sussurra piano. «Lo confermo: sei proprio uno stupido». «Continui a ripeterlo». «E tu continui a non vedere l’ovvio». «Io vedo solo te. Credo di aver visto solo te per tutti questi anni, anche quando eri lontana. Anche quando non eri mia».”
Complimenti all’autrice per aver ideato questo romanzo a POV alternati. Ci sarebbero tante cose da dire su questo romanzo, ma ho troppa paura di rovinarvi la lettura e quindi vi dico soltanto di leggerlo, vi incatenerà sicuramente, vi farà provare tutti i sentimenti che provano i nostri protagonisti e vi farà sognare. Non posso fare a meno quindi di consigliarvelo, non ve ne pentirete!
“Il passato è alle spalle, il presente è da vivere, mentre il futuro…tutto da scoprire.”



Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-