Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Il nostro dolcissimo segreto di Nicole Williams - Recensione -


Serie: -

Autore: Nicole Williams

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance, Romanzi rosa


Amazon



Sinossi

Clara Abbot e Boone Cavanaugh sono stati inseparabili. Hanno vissuto una storia fatta di baci appassionati e tante promesse, intensa come solo un amore adolescenziale sa essere. Pensavano che nulla avrebbe mai potuto mettersi fra loro. Poi sono cresciuti, e si sono dovuti confrontare con la realtà: non erano fatti per stare insieme. Troppo diversi i loro caratteri, troppo diverse le loro famiglie. Boone era un ribelle con una madre alcolizzata, Clara una ragazza tutta buone maniere, figlia maggiore del magnate del petrolio di Charleston. La loro favola era destinata a finire. Quando Boone ha lasciato Clara, lei si è imposta di dimenticarlo e di rifarsi una nuova vita in California. Entrambi sono andati avanti. Finché un giorno, dopo sette anni, Clara lo rivede in occasione del matrimonio di sua sorella. Che cosa prova per lui? Rabbia? Indifferenza? Pena? E cosa prova lui? Forse c’è un modo per scoprirlo, ma deve rimanere assolutamente un segreto…





Evvai appena ho sentito che questo romanzo di Nicole Williams arrivava in Italia ero contentissima! Lo avevo letto in lingua appena era uscito, mi ha fin da subito incuriosita la trama che parla di seconde possibilità e a me piace molto questo tipo di genere.

La storia viene raccontata tutta dal punto di vista della protagonista Clara Belle Abbott, ricca figlia maggiore del magnate del petrolio di Charleston, che è costretta dopo sette anni a tornare in città per una settimana per il matrimonio di sua sorella Charlotte con Ford, l’ex fidanzato di Clara. Quest’ultima non ha un buon rapporto con la famiglia, è un po' la pecora nera, o, come dice lei, il lupo della famiglia. Nel mentre sta tornando a casa si ferma in un bar (il Nascondino) e  incontra l’amore della sua vita mai dimenticato, il ragazzo che anni prima le ha spezzato il cuore lasciandola senza una spiegazione: Boone Cavanaugh, non è ricco, con madre alcolizzata e sorella tossica, anche lui con il cuore spezzato dalla stessa protagonista.

Clara offre a Boone diecimila dollari per essere il suo accompagnatore per quella settimana. Lui accetta e nel corso di queste giornate si riavvicinano, ritorna il passato a sconvolgere la loro vita e a capire cosa sia realmente accaduto anni prima.
«Sono frustrato perché ti ho detto che volevo stare da solo e tu sei qui, a seguirmi come una maniaca su una stradina secondaria, al buio, con la macchina di tuo padre. Sono frustrato perché fingi che ti importi qualcosa di me, quando l’unica cosa a cui tieni è che io mi presenti al momento giusto e rimanga al tuo fianco, affinché la tua famiglia non si accorga che sei una povera donna single che è stata appena mollata. Ma soprattutto sono frustrato perché non sono sicuro che tu abbia scelto di dare a me diecimila dollari perché quella sera non avevi altra scelta, ma perché volevi far incazzare di nuovo la tua famiglia e tutti gli altri. Sono frustrato perché mi sento come un burattino nel tuo grande piano di agitare il dito medio in faccia alla tua famiglia.»

Questo romanzo mi ha tenuta incollata per tutta la durata della lettura, è scritto molto bene e
complimenti all'autrice per essere riuscita a farmi provare tutte le emozioni che hanno vissuto i protagonisti durante l’arco della settimana: ansia, rabbia, amore e infine il tanto atteso perdono.Consigliato soprattutto a chi piace il genere delle seconde possibilità!

«Anche se vado a vivere lontano e passano gli anni, non cambia niente. Devo accettare il fatto che una parte di me sarà sempre legata a una parte di te.»”.











Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -