Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Le strane logiche dell'amore di Tania Paxia -Recensione-


Serie: -

Autore: Tania Paxia

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romanzi Rosa


Amazon



Sinossi
A volte il destino ti fa leggere il libro giusto...
Cameo Pink MacKenzie ha sangue inglese e americano nelle vene, ventisei anni, e vive in un monolocale a Londra insieme al suo adorato cane Flash. Per pagarsi l’affitto dà una mano alla madre nella sala da tè di Notting Hill, ma la sua vera passione sono i libri e dedica la maggior parte del tempo a recensirli sul suo blog Another book in the wall, ormai seguitissimo. Purtroppo, oltre alla cronica mancanza di lavoro, nella sua vita il vero assente è l’amore. Chase, otto mesi fa, l’ha lasciata per una ragazza svedese, e si è pure trasferito in Scandinavia. Da allora, il deserto. Se non fosse che la sua attenzione ricade sulla copia che una casa editrice le manda in anteprima per una recensione, e la foto dello scrittore esordiente ritratto in copertina la colpisce come non le succedeva da tempo. Qualche sera dopo, a un concerto a cui ha accompagnato un’amica, per errore rovescia un bicchiere di birra addosso a un tipo, in cui riconosce il ragazzo del libro. Ma nei giorni seguenti troppe cose intorno a quel romanzo e al suo autore non quadrano e per Cameo diventerà quasi un’ossessione scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Tristan Moseley…
Una storia romanticissima e frizzante nella luccicante cornice di Notting Hill
«Attratta dalla sinossi, l’ho divorato in mezza giornata, adorandolo. Storia dolcissima e divertente, personaggi originali e ben delineati. Ho apprezzato tanto i riferimenti al mondo dell’editoria e alle bookblogger. Metto subito in lista gli altri libri dell’autrice, perché lo stile mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di leggere altro di suo!»
«Le strane logiche dell’amore mi ha completamente conquistata, grazie ai suoi riferimenti all’universo dei blog e dell’editoria, a personaggi e situazioni molto divertenti e originali. Una storia d’amore davvero brillante da leggere tutta d’un fiato!» 
«Se ci fossero più stelle ne darei di più. Accidenti mi sono innamorata di Tristan… comunque l’ho divorato in un sol boccone!!! Anche la protagonista è adorabile, piena di vita…» 
«Sarà che adoro i libri, sarà che adoro la magia di Notting Hill, mettiamoci pure il fatto che da mesi non riuscivo a leggere un bel romanzo… ma questo libro mi è proprio piaciuto!»



Dovete sapere care sedotte e cari sedotti, che noi blogger andiamo letteralmente in visibilio, quando veniamo contattate da una casa editrice per recensire una nuova uscita esclusiva ed è proprio quello che capita alla protagonista Cameo Pink...si si...si chiama proprio così!

 Una lettrice accanita...mmmh questa cosa mi è molto familiare, comunque, lei è molto elettrizzata da questa opportunità e quando finalmente inizia a leggere....
Ahhhh non vi dico più niente non voglio far spoiler, dico solo leggetelo!! Ve lo consiglio vivamente se volete vivere una storia d'amore diversa dal solito.

"<<dove sei stata fino a oggi?>> mi disse..<<era tanto tempo che non mi succedeva di provare certe cose>>... <<a chi lo dici!>> risposi io<<sono le strane logiche dell'amore>> continuò lui <<quando hai perso le speranze,ecco che all'improvviso, il destino ci sorprende facendoti scontrare con una ragazza in un locale e poi facendoti incontrare la stessa ragazza,pochi giorni dopo,per un incontro di lavoro>>"


Davvero una lettura frizzante e scorrevole, non ci si annoia mai e anche le descrizioni sono molto
dettagliate, sia di Tristan  e Cameo, che dei personaggi secondari che gravitano intorno a loro. La scrittrice è stata anche  brava a non essere mai banale e dare ai dialoghi il giusto tono, in modo da far rivivere il lettore le emozioni di quando due cuori si ritrovano.







n.b. immagini tratte dal web, copyright degli autori che ne detengono i diritti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele