Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Non ricordo ma ti amo di Paola Garbarino - Recensione -


Serie: -

Autore: Paola Garbarino

Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary Romance, Romanzi rosa

Amazon




Sinossi

Cosa potrebbe succedere se un artista playboy si scontrasse con una giovane wonderwoman travestita da insegnante delle scuole medie? 
William è così abituato alle ragazze che gli cadono ai piedi, che non può credere di essere stato brutalmente liquidato con battute al vetriolo da Luna, la coinquilina della sua ultima conquista di cui non ricorda neanche il nome. Resta talmente affascinato da lei da farla diventare la sua prossima scommessa. Comincia a raccogliere notizie e a cercare d’incontrarla con ogni pretesto, mentre Luna è determinata a non lasciar entrare nella propria vita un tipo come lui… ma William ha dei segreti che solo lei riesce a intravedere oltre quella maschera di superficialità e strafottenza e, inevitabilmente, ne rimane attratta. Forse anche per lui la scommessa non andrà come aveva previsto.
Ed è così che i sentimenti emergono oltre la scorza, l’attrazione può sfociare nell’amore.
Ma il destino sembra non essere ancora pronto per loro. William riapre gli occhi in un letto d’ospedale: non ricorda più nulla degli ultimi tre anni, nemmeno la ragazza con cui sta da più di un anno. Un brutto incidente in moto ha spezzato a metà il filo della sua vita, la sua vita con Luna.

Vale la pena cercare di ricordare e rivangare il passato o è meglio ricominciare da zero e costruirsi un nuovo futuro? Se siamo ciò che viviamo, ciò che abbiamo vissuto, chi diventiamo senza i nostri ricordi?


La storia è narrata a POV alternati dai due protagonisti e i capitoli si dividono in: prima e dopo l’incidente di William e per questo motivo all’inizio ho avuto difficoltà ad entrare nella storia, in quanto questi sbalzi temporali mi hanno un po' scombussolato la lettura. Il risultato è stato che la prima metà del libro non mi ha entusiasmato, la seconda invece mi ha preso maggiormente.
“E poi avevo iniziato a ritrovarmi questo ragazzo dappertutto, qualcuno che non avevo mai visto in vita mia prima di quella mattina in cucina, qualcuno di cui non serbavo alcuna memoria, da lì innanzi aveva cominciato a diventare una presenza sullo sfondo delle mie giornate, come se il Destino volesse dirmi qualcosa”

William è un playboy abituato ad avere tutte le ragazze ai suoi piedi. Quando però incontra Luna, la coinquilina della sua nuova conquista, ne rimane affascinato. Per William diventa così una scommessa: lei non ne rimane incantata e lui vuole riuscire in tutti i modi attirare la sua attenzione.
Riuscendo finalmente nell’intento, più avanti si fidanzano, ma un anno e mezzo dopo William rimane purtroppo vittima di un incidente in moto, con conseguente perdita della memoria relativa agli ultimi tre anni. Non si ricorda quindi nemmeno di Luna!
Come finirà? Riuscirà Luna a farlo innamorare di nuovo di lei? Riuscirà William a ricordare? 
Che aspettate, leggete e lo scoprirete!
“Billy era la mia luce, pur essendo lui stesso fatto da molte ombre; senza di lui sarei piombata nell’oscurità, ero soprattutto io ad aver bisogno di lui in quel momento.”
Il libro è scritto bene e ho gradito moltissimo la sua ambientazione a Genova, vivendo io in provincia mi ha fatto piacere ritrovare i nomi di posti, piazze e vie a me conosciuti. L’autrice tocca anche un argomento delicato avvenuto a Genova, ossia l’alluvione e gli Angeli Del Fango, tutte cose che mi sono ritornate in mente. Un effetto strano, in quanto è stato il primo libro che ho letto di questo genere che è ambientato nella mia città, e questo ha fatto un po' da “cornice” ad una storia che comunque si è fatta gradire.

“Mio Dio! Sono innamorata pazza. Di questo stronzo insensibile, porco e maschilista! Che mi ha presa e fatta a pezzi per vincere una scommessa.”

Se siete curiosi di capire come questo libro di rinascita sia stato sviluppato, non potete perdervelo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -