Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Amore Reale (Royal vol.1) di Emma Chase - Recensione in Anteprima -

Serie: Royal vol.1
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Data Uscita: 22 Giugno 2017
Amazon


Sinossi

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…


“Il mio problema sono le voci. Non quel genere di voci… Si tratta più di reazioni incontrollate della mia mente, risposte che non coincidono con ciò che poi mi esce di bocca. In pratica, non dico mai quello che penso. A volte, racconto così tante cazzate che temo mi si legga in faccia. E forse sarebbe meglio così.”
Chi di voi, almeno una volta nella vita guardando le favole della Disney con i suoi Principi Azzurri che ci hanno fatto tanto sospirare e innamorare, ha mai immaginato di avere una storia d’amore proprio con questi personaggi importanti? Ma siamo proprio sicure che questi ricconi abbiano una vita semplice? Siamo abituate tutte quante, io per prima, a pensare che i Reali non abbiano problemi di nessun genere, basta che tirino fuori il portafoglio e puff..via i problemi. Ne siamo proprio sicure? 

In questo libro, la Chase ci mette di fronte anche a questa cosa: il Principe Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, erede al trono di Wessco, è sì ricchissimo ma non è libero di fare nulla, cercando tutti i giorni di essere un buon futuro Re e cercando in continuazione di non disonorare la famiglia, quindi nessuno vede aldilà della sua facciata. Ogni persona che passa sotto il suo cammino scorge solo il classico bello e irresistibile, ma nessuno si sofferma a chiedergli ciò che prova o, se anche lo facessero, lo fanno solo per educazione senza ascoltarlo veramente. L’unica che davvero ci prova è Olivia Hammond, una donna del popolo che non c’entra niente con lui, una donna semplice con un disperato bisogno di soldi, una donna che si prende cura di se stessa, di suo padre e di sua sorella minore Ellie.
Olivia e Nicholas sono due personaggi appunto con due realtà diverse, ma sono più simili di quanto si pensi riuscendo a capirsi a vicenda per i problemi di cui vanno incontro tutti i giorni.
“Alle persone normali non capitano quasi mai giornate che cambiano la vita. Insomma, siamo sinceri: conoscete forse qualcuno che ha vinto la lotteria, che è stato notato da un agente di Hollywood in un centro commerciale o che ha ereditato una tenuta da sogno esentasse da una vecchia zia semisconosciuta?”
Olivia da anni ormai si fa carico della responsabilità della caffetteria di famiglia a New York che è sommersa di debiti. Ma lei è una dura, non si ferma davanti a niente e cerca in tutti i modi di cavarsela da sola e non vuole l’aiuto di nessuno. Neanche quando una sera entra nel suo locale il Principe ubriaco fradicio, dopo che la nonna lo ha mandato alla ricerca di suo fratello Henry, che gli offre diecimila dollari per passare la notte con lui. Peccato che Nicholas riceve solo una bella torta in faccia e Olivia non si immagina nemmeno che abbia davvero sporcato il viso a un Principe. Lo scopre qualche giorno dopo quando lui, affascinato da questa donna che non gli bacia i suoi piedi neanche quando capisce che è un erede al trono, continua ad andare alla caffetteria. Inizia così la loro storia con mille ostacoli da superare, uno fra tutti è che Nicholas ha cinque mesi di tempo per trovare una donna da sposare con delle caratteristiche specifiche: il principe ereditario deve sposare un’aristocratica oppure, se sceglie una donna senza titoli, dev’essere una cittadina di Wessco per diritto di nascita. Purtroppo, come potete supporre, Olivia non fa parte di questa cerchia.
“Chi fa il baciamano a una donna al giorno d’oggi? Nessuno degli uomini che ho conosciuto in passato, questo è certo. Il punto in cui mi ha baciato è caldo e formicola. Mi ha fatta sua, ma non nel modo volgare e disgustoso che si vede in TV la notte. In maniera delicata e seducente.”
Voglio fare un piccolo punto su Henry, uno spirito ribelle che mi ha attirato fin da subito. Sono in trepidante attesa di leggere la sua storia e sono convinta che ne vedremo delle belle, non vedo l’ora!
La narrazione è a POV alternati così che ci fa comprendere bene le due realtà dei protagonisti. La scrittura della Chase è fluida e scorrevole, un libro che si legge in poco tempo con una vena anche a tratti comica.
Il romanzo mi è piaciuto anche se non mi ha fatto impazzire, avrei preferito un comportamento un po' più orgoglioso di Olivia in certi momenti. L’inizio del romanzo mi è piaciuto davvero tanto, poi purtroppo per me è andato a perdersi quando appunto Olivia dopo poco tempo casca pure lei nelle grinfie del bel principino, secondo me un pò troppo presto. Per questi motivi ho scelto di dare questo voto anche se è mooolto stiracchiato. 

Ora aspetto la storia di Henry *____*.



Della stessa serie Royal:
1- Amore Reale;
2- Royally Matched (inedito);
3- Royally Endowed (inedito).


Commenti

Post popolari in questo blog

E' tutto qui di Melissa Pratelli -Recensione-

Wild Lake di Bianca Ferrari -Recensione-

Odyssea, Oltre il coraggio del sacrificio (Vol.4) di Amabile Giusti - Recensione -