Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Recensione la moglie del califfo di Renèe Ahdieh

Serie : vol.1

Autore: Renée Ahdieh

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Narrativa contemporanea


Amazon



Sinossi


Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.
Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.
Un manifesto di libertà che ha fatto il giro del mondo
«Una storia seducente e con personaggi straordinari, un romanzo che non si può smettere di leggere, ricco di segreti e romanticismo.»
Publishers Weekly
«Ambientato in un contesto fatto di intrighi politici e una rivoluzione serpeggiante, questo romanzo ben costruito parla di patti traditi, violente passioni, sottili magie in un’arida città del deserto.»
Booklist
«Romantico e sognante, avvincente e pieno di suspense.»
Kirkus Reviews


Renée Ahdieh


Vive a Charlotte, in North Carolina, con il marito e il loro cane. La moglie del califfo è il suo romanzo di debutto, e presto uscirà negli Stati Uniti il seguito, The Rose and the Dagger.


Ho questo libro da almeno un anno e l'ho sempre messo in attesa per leggere altro, ma quando ho iniziato... Mi ha letteralmente stregata.
Questa storia si ispira a "Le Mille e Una Notte" ed è intrigante, coinvolgente, seducente e con un pizzico di magia,mai banale. 


L'autrice ci trasporta nel magico mondo orientale dove il lettore viene catapultato in atmosfere cariche di suspance dove conosciamo i protagonisti, tutti e due con un bel carattere forte e con i loro segreti


"Cosa mi stai facendo, ragazza sciagurata?" Le sussurrò 
"Se sono una sciagura, allora dovresti stare alla larga. Sempre che non voglia essere annientato" 
"No". Spostò le mani sui suoi fianchi "ANNIENTAMI" 

Devo dire che questo libro mi ha emozionato tantissimo ed era tanto che non succedeva. Sono i libri così che mi hanno fatto innamorare della lettura, il perdermi tra le sue pagine per vivere intensamente tutte le emozioni che l'autrice riesce a donarci.
Lettura vivamente consigliata.







Ho iniziato a leggere questo libro spinta dall'entusiasmo delle mie colleghe Sedotte che lo stavano amando e da tutte le recensioni positive che ho trovato ovunque.
Con il fantasy ho un rapporto un po' strano: o lo amo o lo “odio”. Questo libro purtroppo fa parte di quest’ultima categoria,  proprio non mi ha presa fin dall'inizio, non sono riuscita ad entrare dentro alla storia e poi quando ho visto che continuavo a saltare parole e pagine, l’unica soluzione che ho trovato è stata quella di lasciarlo e non terminarlo.
Come vedete sono quella fuori dal coro, non voglio né dare stelle e neppure sono qui a sconsigliarvelo perché appunto non avendolo finito non potrei neanche farlo, ma dato che avevamo deciso di fare una recensione multipla, mi è toccata scriverla pure a me.

Voi invece da che parte state? Da quelle che lo hanno amato alla follia come le mie colleghe, oppure no?








Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-

S… come sexy di Serena Brucculeri - Review Tour-