Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Bastardo fino in fondo di Penelope Ward & Vi Keeland - Recensione in Anteprima -

Serie: -
Autore: Penelope Ward & Vi Keeland
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Data uscita: 13 Luglio 2017


Sinossi

Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia...


Aspettavo questo libro da tantissimo tempo, lo avevo adocchiato appena era uscito in lingua e finalmente dopo tanto la Ward e la Keeland sono giunte anche qui da noi e l’attesa è stata ripagata! Queste due autrici, che abbiamo avuto modo di conoscerle poco tempo fa con i loro singoli romanzi grazie ad altre Case Editrici, hanno creato una storia deliziosa. La storia viene suddivisa in due parti distinte: la prima viene descritta da Aubrey Bloom e parla dell’incontro tra lei e Chance Bateman e del loro viaggio insieme verso la California. La seconda parte invece, ha un salto temporale in cui Chance cerca di avere una seconda possibilità con Aubrey raccontata tutta dal punto di vista del protagonista. Una storia in certi punti spassosissima, romantica, sensuale e anche un pochino commovente. Ho adorato qualsiasi cosa, ma soprattutto il protagonista con la sua innata arroganza e ironia, un personaggio descritto eccellentemente!

“«Che significa C.B.?» «Sono le mie iniziali.» «Fammi indovinare… Cretino Bastardo?» «Ti direi come mi chiamo, ma dato che fai la saputella, ti lascerò indovinare.» «Come ti pare, cretino».”

Aubrey è un avvocato che decide di trasferirsi da Chicago alla volta della California dopo che il suo collega e fidanzato l’ha tradita. Proprio lungo il viaggio che ha intrapreso con la sua BMW, incontra in un negozio di souvenir Chance che pure lui si sta spostando in California. Chance è un ex calciatore diventato poi un modello, sexy, sempre con la battutina pronta, egocentrico senso dell’umorismo e un arrogante di prima categoria. Non c’è stata volta che lui non mi sia piaciuto e sicuramente sarà anche il vostro pensiero perché è impossibile non innamorarsi di questo Adone!

“«Anche se sei una rompiscatole… mi piaci, Aubrey. Sei divertente. Non divertentissima… ma divertente. Sei coscienziosa, sagace, intelligente. Sei terribilmente carina…».”

Per forza di cose i due intraprendono il viaggio insieme passando così 8 giorni indimenticabili e non vi dico quante risate mi sono fatta con loro, vi basti pensare che Aubrey investe con la macchina un cucciolo di capretta (con lo svenimento occasionale facile) e i due decidono di portarsela in giro come se fosse un cane. Mi sono fatta proprio della grasse risate!
“«Ecco, è ferita. Non possiamo lasciarla qui». «Cosa dovremmo fare? Metterla sul sedile posteriore dell’auto con la cintura di sicurezza e portarla dal veterinario per un check up completo?».”
Come vi dicevo prima, la seconda parte inizia con un bel salto temporale e ritroviamo un Chance innamorato più che mai di Aubrey. Mentre all’inizio quest’uomo ci è sembrato un “Mr. Bastard”, qui cambia totalmente poiché scopriamo gli scheletri nell’armadio riuscendo a capire cosa gli sia capitato prima di incontrare la nostra eroina, e diventa dolcissimo alla ricerca di riavere indietro la sua “finta sposa”.
Booooon ho detto troppo e non posso dire altro perché non voglio rovinarvi assolutamente la lettura!
“«…. So che ho passato solo 8 giorni con te, ma non mi ero mai sentita più vicina di così a nessun altro. Pensavo che avessimo un futuro».”
Bè avrete capito benissimo che ho adorato questo romanzo, queste due scrittrici sono fantastiche sia prese singolarmente che non e, per essere il loro primo romanzo a quattro mani, direi che hanno fatto centro alla grande! Scritto correttamente con uno stile molto scorrevole. Non vedo l’ora di conoscere altre loro storie visto che ne hanno già pubblicate in lingua un bel po’. 
Mi raccomando, se avete voglia di un romanzo divertente e scritto bene, non potete lasciarvelo scappare! *___*




Romanzo raccontato prima dal punto di vista di Aubrey che si trova ad attraversare il paese per iniziare una nuova vita e proprio durante una sosta per rifornimento c'è l'incontro/scontro  con Chance. Inutile dirvi che ne rimane affascinata.
“Mi sembrò di aver perso la capacità di parlare mentre osservavo l’Adone di fronte a me. Avrei voluto togliergli quel sorriso arrogante dal viso – un viso splendido, squadrato e vissuto, incorniciato da folti capelli ramati. Cazzo. Quell’uomo era incredibilmente sexy.”
Per un problema "tecnico" i due si ritrovano a viaggiare insieme. Proprio mentre sono in viaggio durante un loro solito battibecco per colpa di un..giocattolino Ahaha...Aubrey investe una capretta e dopo essersi assicurati che fosse tutto ok, ecco che Esmeralda Fiocco di Neve, così l'hanno chiamata, diventa la loro figlioletta adottiva Ahaha.
Tra i due c’è molta alchimia e nonostante Chance cerchi con molta fatica di tenere le distanze, lei alla fine non resistendo più lo seduce.
Peccato che dopo una notte d'amore molto intensa, il risveglio sarà altrettanto traumatico quando Aubrey si renderà conto che di Chance non c'è nessuna traccia. Il dolore arriva in maniera prepotente perché si rende conto che quei giorni passati insieme l'hanno fatta innamorare. Di un amore vero e puro. E con tanta disperazione nel cuore cerca di andare oltre.

Nella seconda parte troviamo il pov di Chance dove scopriremo il motivo della sua scomparsa.
Sono passati due anni dall'ultima volta che loro si sono visti..e non c'è stato un solo giorno che lui non abbia pensato a lei. Ehh si anche lui si è innamorato di Aubrey e adesso vuole provare a riconquistarla, sperando che non sia andata avanti con la sua vita. Quando Aubrey lo rivede, si rende conto che l'amore che prova per lui non è svanito nonostante abbia provato ad avere altre storie, ma la rabbia prende il sopravvento. Per Chance non sarà una passeggiata ma farà veramente di tutto, mettendo anche da parte l'orgoglio, pur di riconquistare la sua fiducia e il suo amore. Riuscirà nel suo intento? Ci sarà per loro il tanto agognato lieto fine?
“In poco più di una settimana mi hai insegnato cos’è importante nella vita. Mi hai insegnato a godermela e a non prendermi troppo sul serio. Mi hai fatto innamorare follemente di te, così tanto che, anche se credevo che mi avessi ferito, non riuscivo a smettere di pensarti. Potevo solo fingere che non m’importasse nulla di te. Credevo di amarti, allora, ma non sapevo che la nostra vera storia d’amore doveva ancora iniziare. Ti ho amato anche di più quando sei tornato e hai lottato per me con tutte le tue forze. Giorno dopo giorno, hai messo da parte l’orgoglio senza mai rinunciare a me”
Di questo libro all'inizio mi ha attirato il titolo, ma appena ho iniziato a leggere mi ha letteralmente stregata. L'ho letto in pochissime ore, talmente è scorrevole e per nulla pesante. Mi ha fatto ridere e ho anche versato qualche lacrimuccia.
Consigliatissimo!


Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele