Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Ti amo per caso di Brittainy C. Cherry - Recensione -

Serie: Elements series

Autore: Brittainy C. Cherry

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romazi rosa

Amazon


Amazon copertina rigida


Sinossi

Elements Series

Tra Colpa delle stelle e Ti prego lasciati odiare
Numero 1 negli Stati Uniti
Dall’autrice del bestseller L’amore arriva sempre al momento sbagliato
Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…
Un successo clamoroso che arriva dagli Stati Uniti



Storia d'amore intensa di due persone che quando si incontrano cercano in tutti i modi di risalire il calvario causato dalla morte dei loro cari.
Tristan, dalla morte di sua moglie e suo figlio è precipitato in un vortice fatto di rabbia e  oscurità dal quale non vuole uscire, allontanando la sua famiglia e qualsiasi rapporto umano trincerandosi dentro il suo dolore.



Lizzy, anche lei vedova e con una bambina di nome Emma, si trova ad affrontare questo grande dolore difficile da sopportare, trovando una parvenza di normalità per Emma anche se il dolore la annienta specialmente quando si ritrova sola la notte.
Quando Tris e Lizzy si incontrano/scontrano e poi si ritrovano vicini di casa, dopo qualche diffidenza, lei si rende conto del dolore immenso celato dietro i suoi occhi decidendo così di non ascoltare le voci maligne su di lui.
I due pian piano si avvicinano e instaurano una relazione pensando di esorcizzare così la mancanza dei loro cari.



"Conosci il luogo a metà tra gli incubi e i sogni? Il posto in cui domani non arriva mai e ieri non fa più male? Il posto in cui il tuo cuore batte in sincronia con il mio? Il posto in cui il tempo non esiste, e respirare è facile? È lì che voglio vivere con te. TC"

                     
Man mano i sentimenti iniziano ad affiorare e anche se all'inizio i sensi di colpa sono forti e nonostante qualcuno tramerà alle loro spalle per ostacolare la loro tanto agognata felicità, riusciranno a sconfiggere il loro dolore.



«Ma finché l’aria entrerà e uscirà dai miei polmoni», e la sua lingua guizzò sull’orlo delle mie mutandine, «fino a quando respirerò, mi batterò per te. Mi batterò per noi».


Libro veramente molto bello, una storia d'amore intensa , non mi vergogno a dirvi che ho pianto più di una volta con loro ed è straziante il pensiero della morte di una persona cara ma alla fine l'amore puo tutto.





Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele