Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Infinite volte (Elements Series Vol. 2) di Brittainy C. Cherry - Recensione -

Serie: Vol.2
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi rosa
Amazon


Sinossi

"C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso e io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Insieme eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l'ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l'ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui."


Logan e Alyssa...Lo e High, due anime affini che si trovano. La vita non è per niente facile per Logan. Non sa cosa vuol dire amare o essere amato, sopratutto pensa di non meritare nessuna forma di amore.
"La gente di solito pensava che l'amore fosse un premio, ma io sapevo come stavano le cose. Avevo visto mia madre amare mio padre per anni e non ne era uscito niente di buono. L'amore non era una benedizione ma una maledizione e una volta che lo avevi accolto nel tuo cuore potevi solo bruciarti."
Aly è la sua boccata di ossigeno, il suo punto di riferimento. Ma quando un evento sconvolgerà le loro vite, Logan toccherà veramente il fondo con il rischio di perdersi del tutto. Dopo una lunghissima separazione, Aly si rende conto che l'amore che prova per lui non è mai scemato e nonostante tutto lei è sempre dalla sua parte quando tutti gli altri non hanno la minima fiducia in lui.
"Lui c'è il novantacinque percento del tempo...è dolce, gentile. Qualche volta però quel cinque percento prende il sopravvento e perde la sua battaglia tra le sue verità e le bugie che gli propinano i genitori. Però non
si può giudicarlo in base a quei momenti...perché se lo giudichi solo per quei pochi momenti deprimenti, ti perdi tutta la bellezza dei suoi momenti migliori."
Purtroppo ancora una volta la vita lo metterà a dura prova e non sarà affatto facile resistere alla tentazione di ripetere gli stessi errori del passato.
Non c'è niente da fare, ogni suo libro è una miriade di sensazioni, un viaggio attraverso il dolore per arrivare ad avere la pace interiore e a vivere appieno delle gioie che la vita ci dona.
In questo libro si toccano argomenti come la dipendenza da sostanze, il maltrattamento di minori, la malattia. Però non è stata mai pesante, anzi, il dialogo tra i personaggi e i personaggi stessi che gravitano attorno a Logan ed Aly sono inseriti egregiamente. 

Veramente stupendo e lo consiglio vivamente.




Elements Series:
1: Ti amo per caso (Recensione);
2: Infinite volte;
3: Un posto accanto (2 novembre);
4. The Gravity of Us (Inedito).


Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-