Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Lover Boy (The Storm Series Vol.3) di Samantha Towle - Recensione in Anteprima -

Serie: Vol.3
Autore: Samantha Towle
Editore: Newton Compton Editori
Genere: New Adult, Romanzi Rosa
Data Uscita: 18 Settembre 2017
Amazon


Sinossi

Lyla Summers odia gli uomini. Ok, forse odio è una parola forte, diciamo che se può evitarli è più contenta. Suo padre l'ha ignorata per tutta la vita. Suo fratello l'ha tradita nel peggiore dei modi. E la sua esperienza con gli altri uomini che ha incontrato non è stata migliore. Lyla si sta concentrando solo sulla sua band, i Vintage, e quando riceve un'offerta per firmare con una major sembra che le cose stiano finalmente andando per il verso giusto. L'ultima cosa che le serve è un uomo fra i piedi. Tom Carter ama le donne. Ok, forse la parola amore è eccessiva, diciamo che gli piace mettersi nei guai con un sacco di ragazze. Ma quando una tragedia si abbatte sulla vita del suo migliore amico, Tom si ritrova a fare una promessa al tizio che abita ai piani alti: se la fidanzata del suo amico sopravviverà, lui cambierà radicalmente il suo atteggiamento nei confronti delle donne. La preghiera di Tom viene accolta e così lui dovrà mantenere la parola data. Il che vuol dire darci un taglio con storielle da una notte e via. Nel frattempo il manager dei Vintage si rompe una gamba sciando, e Tom viene spedito in tour a rimpiazzarlo. E così Lyla si ritrova a dover lavorare con il ragazzo che ha la peggiore fama nel mondo del rock. Come potranno convivere un dongiovanni sempre in cerca di nuove avventure e una ragazza che non fa nulla per nascondere il proprio totale disinteresse per il genere maschile? Nubi nere all'orizzonte minacciano tempesta, ma non è detto che le previsioni vengano sempre rispettate...
Siamo arrivati al terzo romanzo di questa serie! Dopo i primi due che mi hanno letteralmente stregata con Jake e Tru, qui siamo alle prese con l'affascinante Tom Carter e Lyla Simmons. 
“«Ly, non preoccuparti di Tom. Andrà tutto bene, anzi, andrà più che bene. Andrà benissimo.» «Benissimo. Certo». Alzo lo sguardo verso il soffitto. Davvero, che cosa potrà mai andare benissimo se andremo in tour con il gran puttaniere del rock, il quale ha tentato di sedurmi tutte le volte che ci siamo incontrati? Niente, ecco cosa.”
Tom lo abbiamo già conosciuto nei libri precedenti, è il bassista della band “The Mighty Storm” ed è un puttaniere seriale di prima categoria. Quando era solo un ragazzino, ha passato una brutta situazione che lo ha segnato fortemente. È arrogante, sicuro di sé e, con tutte le donne che gli girano intorno, non è assolutamente interessato ad avere una relazione seria. Vuole solo divertirsi e non avere nessun obbligo. Solo che le cose vanno in fumo quando Jake manda proprio Tom a fare il manager di una band che a breve inizierà un tour. In questo gruppo, la cantante è Lyla, una ragazza che Tom ha già avuto modo di conoscere in passato e ci aveva provato con lei. Appunto per questo motivo, quando a Lyla dicono che la persona che li accompagnerà in tour è proprio Tom, non sprizza di felicità. Anche perché lei si ritiene di non essere attratta assolutamente da Tom, ma è solo una grande bugia. In più Lyla in questo momento non vuole più avere niente a che fare con gli uomini, visto che le sue relazioni l’hanno portata ad avere solo delle forti delusioni. Ma cosa accade quando Lyla non riuscirà più a resistere a questa passione per Tom? Leggetelo e lo scoprirete!
“Con le labbra tremanti, gli rispondo: «Va bene. Vuoi la verità. È perché mi fai paura. Questo» - faccio un cenno con la mano per indicare noi due - «qualunque cosa ci sia tra noi, dà l’impressione di essere qualcosa di intenso». Abbasso la voce. «e le cose intense mi fanno paura».”
Lo stile dell'autrice ormai lo conosco e mi piace molto. Molto scorrevole con descrizioni dei personaggi ben delineati. A differenza dei primi due libri di questa serie, con “Lover Boy” ho trovato difficoltà ad entrare nella storia all’inizio trovandola un po' lenta per i miei gusti. Comunque andando avanti si è ripreso diventando così una lettura molto piacevole. 
Consigliato!

The Storm Series:
1- Bad Boy;
2- Wild Boy;
3- Lover Boy;
3.5- The Storm (inedito).

Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -