Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

The Indebted Series Vol 1,2,3,4,5 di Pepper Winters - Recensione -

Serie: The Indebted Series Vol.1,2,3,4,5
Autore: Pepper Winters
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Dark Romance, Romanzi Rosa


Sinossi

VOL.1 IO TI APPARTENGO:
«Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra. È innegabile. Tu sarai mia fin quando non avrai pagato il tuo debito». La famiglia di Nila Weaver è obbligata a rispettare un patto di sangue stretto in tempi antichi con la famiglia Hawk e, in quanto primogenita, la ragazza sconta ancora le colpe degli antenati. I secoli bui sembrano essere passati, ma i debiti non sono stati cancellati. E Nila ha poca possibilità di scegliere il suo futuro. Jethro Hawk, ultimo primogenito dei creditori, affascinante quanto agghiacciante, riceve Nila in eredità per il suo ventinovesimo compleanno. La sua vita gli apparterrà finché lei non avrà pagato il debito secolare. Jethro può fare di lei quello che vuole, senza porsi limiti, e Nila non può difendersi, né sperare in alcun aiuto. Può solo obbedire.
Amazon


VOL.2 IO TI PRETENDO:
«Tu dici che non sarai mai una mia proprietà. Ma se vinco, dovrai accettare di esserlo… Non stai firmando solo un contratto per estinguere un debito, ma anche un altro, che mi rende il tuo padrone». La famiglia di Nila Weaver è indebitata fino al collo. Per un accordo firmato più di seicento anni fa. Che pare però senza via d’uscita. Nonostante lo neghi, Nila ormai appartiene a Jethro. E la pazienza del rampollo della famiglia Hawk si sta esaurendo. Perché Nila lo sottopone a continue sfide e a sorprese che lui non apprezza affatto. Lei non è ancora al guinzaglio, ma lui pensa di aver trovato il modo di legarla a sé per sempre. 
Amazon

VOL.3 NESSUNA SCELTA:
«Ho cercato di stare al gioco. Ho cercato di mentire e ingannare come gli Hawk. Pensavo di essere vicina alla vittoria, ma non lo ero. Jethro non è quello che sembra: è il maestro delle bugie. Mi rifiuto di farmi distruggere oltre».
Nila Weaver è cresciuta, e da ingenua sartina è diventata una combattente. Qualsiasi oggetto può diventare la sua arma, e il sesso… il sesso è la sua arma migliore. Ha pagato il primo debito. Probabilmente pagherà ancora. Ma non ha intenzione di lasciar vincere gli Hawk. Jethro Hawk ha trovato in Nila molto di più di un’avversaria valida: ha trovato la donna che potrebbe annientarlo. C’è una linea sottile tra l’odio e l’amore, e persino più sottile tra la paura e il rispetto. Il destino della sua famiglia dipende da lui, ma a dispetto di tutto il ghiaccio nel suo cuore, la fiamma di Nila è troppo alta e viva per essere spenta. 
Amazon

VOL. 4 AMAMI ADESSO:
«Lei mi ha guarito. Poi mi ha distrutto. L’ho lasciata libera. Ma siamo insieme. Saremo insieme fino in fondo. Le regole di questo gioco antico non possono essere infrante». Nila Weaver non si riconosce più. Ha lasciato il suo amante, il suo coraggio, e le sue promesse. Due debiti sono stati saldati. Ne mancano ancora troppi… Jethro Hawk non si riconosce più. Ha abbracciato tutto ciò da cui era sempre fuggito, e ora deve affrontare una punizione peggiore di quel che temeva. È quasi arrivato il momento. Bisogna pagare. Il terzo debito sarà la prova definitiva. 
Amazon

Vol. 5 MALEDETTA VOGLIA DI TE:
Nila Weaver si è innamorata. Ha donato la sua anima a un uomo che credeva degno. E nel mentre, ha distrutto se stessa. Tre debiti sono stati pagati, mancano solo pochi giorni al quarto. L'Eredità del Debito ha quasi fatto un'altra vittima.
Jethro Hawk si è innamorato. Ha abbattuto i suoi muri per lasciar entrare una donna che credeva potesse curarlo. Per un attimo, si è sentito libero. Ma poi ha pagato a caro prezzo.

Non c'è più amore. Solo guerra. La speranza è morta. Ora intorno a loro c'è soltanto morte.
Amazon


Attratta dai romanzi Dark con sfondo BDSM ho iniziato questa saga. Dopo aver letto la sinossi, accendo il mio Kindle, guardo la cover (che a dire il vero non mi dice granché) e cambio pagina.

*La storia che segue non è adatta a chi non ama i romanzi Dark, le situazioni di disagio e le ambiguità. È sexy, perversa, è luce e buio, montagne russe e non una giostra di cavalli. (Come ulteriore avvertimento, si prega di tenere a mente che il racconto è denso di suspense. Le risposte verranno fornite a mano a mano che la trama si svolge e così le motivazioni dei personaggi). Fatte le dovute premesse...entrate nel mondo dei debiti e pagamenti.*

Wow..doppio triplo woow..
Incuriosita al massimo e con una bella dose di brividi addosso inizio la lettura. Le prime pagine danno il via alla presentazione della protagonista femminile..Nila, una dolce, tenera, vulnerabile giovane donna che, grazie alle sue capacità sartoriali, fa la sua entrata nella moda milanese con una sfilata delle sue creazioni. Ho pensato subito che se la storia fosse continuata così, avrei fatto fatica a finirlo. Si lo so, penserete che sono esagerata visto che l'avevo appena iniziato. Ma sono fatta così, una storia deve prendermi subito, dalle prime parole lette. Alcune volte mi sono fatta attirare da mordenti sinossi per poi rivelarsi una banale storia d'amore. Nonostante questo, difficilmente lascio una lettura in sospeso. Quindi ho continuato a leggere...e meno male. Poche pagine dopo ho conosciuto il diavolo in persona. Jethro Hawk, solo il nome mette i brividi. Un uomo bello come un dio, freddo come il ghiaccio, impenetrabile. Legato alla famiglia da antiche ed inviolabili tradizioni. Ed è proprio questo legame il fondamento della saga. Due dinastie, gli Hawk e i Weaver unite, loro malgrado, da un contratto. Un legame risalente agli avi delle suddette famiglie. Un debito che viene saldato, di generazione in generazione, col possesso, con sadiche punizioni, con l'assoluto controllo del corpo e della mente, con la totale sottomissione, con un collare tempestato di diamanti che, solo al saldo del debito finale, verrà tolto, nell'unico modo possibile..la decapitazione.
"Jethro: La ereditai. Le diedi la caccia. Ero padrone della sua vita e avevo un pezzo di carta che lo attestava. Nila Weaver. Mia! E il mio incarico.. Sbranarla.." 
"Nila: La mia vita non era mai stata mia. Il mio destino era già segnato. La mia storia iniziò la notte in cui mi venne a prendere."
In un crescendo di situazioni intense ed
adrenaliniche, mi sono fatta coinvolgere dalla scatenante passione di questa saga. Ogni libro finito chiamava immediatamente il seguito. Ogni capitolo letto mi catapultava nel fuoco dell'inferno patito da Nila e nel ghiaccio dei profondi occhi di Jethro. Ogni libro ha un'intensità propria, un continuo di emozioni sempre più complesse. Una lettura intensa, mai scontata che mi ha tenuta col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Descrivere stati d'animo e situazioni così ambigue e contorte non è facile. Una donna rapita, sottoposta a torture per saldare un debito di cui lei, personalmente, non ha colpa, se non per il fatto di portare lo stesso nome della famiglia che ha causato il tutto. Un debito che ogni donna con lo stesso nome ha pagato e dovrà pagare per tutte le generazioni future. Fino a quando qualcuno non riuscirà a spezzare questa catena di odio. Ma l'amore ha mille sfaccettature, come i diamanti del collare che Nila è costretta a portare. Riuscirà a fare innamorare di sé il suo carnefice? O la "sindrome di Stoccolma" avrà il sopravvento? Non sono per gli amori sdolcinati, mi piacciono gli amori intensi, tormentati, crudeli, quelli che coinvolgono il corpo e la mente in ogni gioco erotico e perverso. Quelli da cui si è dipendenti e sottomessi. Non tutti apprezzano questo genere di letture e non tutti ne sanno descrivere l'intensità. Tutti e cinque i libri sono scritti molto bene. Scorrevoli e senza veli. Molto descrittivi e senza falsi pudori, anzi, crudi. La mia votazione è 5 stelle. Per la scrittura, la narrazione, la suspense, la descrizione di ambienti e personaggi; tanto da riuscire ad immaginare di sentire tutte le emozioni dei protagonisti e il sadismo degli antagonisti.
Attendo il finale di questa saga che, spero non mi deluda, non sarà scontato.



The Indebted Series:
1: Io ti appartengo;
2: Io ti pretendo;
3: Nessuna scelta;
4: Amami adesso;
5: Maledetta voglia di te;
6: Le regole del gioco;
6.5: L'amore di una notte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Tentare di non amarti di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-