Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Finché non sei arrivato tu... di Kristan Higgins - Recensione -

Serie: - 
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harper Collins
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Chi di voi non ha sognato di imbattersi, ad anni di distanza, nell'uomo che le ha spezzato il cuore scagli la prima pietra. Magari in una serata in cui siete in forma smagliante, al braccio del vostro fidanzato bellissimo, stupendo e super innamorato che non riesce a tenere le mani a posto nemmeno in pubblico. Non riesce a non accarezzarvi, a non posarvi un bacio sul collo o a mascherare la propria felicità. E a un tratto... no, non può essere lui, l'uomo che ha trattato il vostro cuore come uno staccio, ci si è pulito i piedi e lo ha buttato in un bidone. Oh, ma gli anni non sono stati clementi, con lui, poverino...
Peccato che a Posey Osterhagen non sia successo esattamente così. La divisa da cameriera del ristorante di famiglia, con quei nanetti ricamati e i collant verdi, non ha proprio l'effetto di esaltare la sua bellezza, quando Liam Declan Murphy fa il suo ingresso. Ancora bello e affascinante come un tempo, porta scritta in faccia la parola guai.


Non è la prima volta che leggo questo libro e ogni volta è sempre una bellissima lettura di evasione totale. La Higgins mi piace moltissimo, ha creato un romanzo leggero, divertente e a tratti anche drammatico. È stata in grado di donarmi delle grandi emozioni con questo libro. 
“Liam Declan Murphy, il suo primo amore, l’unico uomo che le avesse spezzato il cuore.”
Mi sono innamorata subito di Cordelia, chiamata da tutti Posey (tranne che da Liam), una ragazza particolare di trentaquattro anni e molto forte. Non ha mai avuto una storia importante in tutta la sua vita, ma ai tempi in cui andava al liceo c’era Liam, un ragazzo che le ha fatto perdere la testa e, senza che lui se ne accorgesse, le ha spezzato il cuore. Liam a quel tempo, lavorava nel ristorante dei genitori di Posey e si rendeva conto che era pazza di lui, ma non le ha mai dato ad intendere che provasse la stessa cosa. Anche perché lui era il classico bad boy che se la faceva con tutte, fino all’arrivo di Emma, una ragazza carinissima e gentile che successivamente rimase incinta e per questo motivo decisero di sposarsi e cambiare città.
“Prima ancora che lui la baciasse, era innamorata. Di nuovo.”
Adesso Liam è ritornato con una figlia che ormai ha quasi sedici anni per stare vicino ai genitori di Emma in quanto lei è venuta a mancare. Ancora ora è un uomo affascinante, misterioso e che sta sulle sue. Ho adorato il rapporto che la Higgins ha descritto tra padre e figlia, Liam così pieno di paure che possa accadere qualcosa sia a lei che a lui stesso è stato di una tenerezza unica. Nel frattempo tra Posey e Liam inizia una sorta di amicizia che poi si trasformerà in amore. Mi è piaciuta un sacco la loro storia fresca e spumeggiante. Una relazione nata poco a poco con un finale da occhi lucidi *__*!
“Ai tempi del liceo Posey aveva amato Liam da lontano, e ne era uscita con il cuore a pezzi. Ma questa volta lo aveva amato da vicino. Questa volta aveva visto cosa potesse significare essere la donna di Liam Murphy.”
Lo stile della Higgins è adorabile, molto scorrevole che ti incanta per tutta la durata della lettura. I personaggi sono caratterizzati molto bene, anche quelli secondari. 

Una bella storia che consiglio vivamente a chi piace il genere!






Commenti

Post popolari in questo blog

Miss Oro nero (Sinners Series Vol.2) di Charlotte Lays - Recensione -

Ancora un po' di Charlie di Melissa Pratelli -Recensione-

Taboo di Ava Lohan - Recensione -