Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un posto accanto a te (Elements Vol.3) di Brittainy C. Cherry - Recensione -

Serie: Vol.3
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editore
Genere: Contemporary Romance
Amazon


Sinossi

Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.


Maggie è sempre stata una ragazzina sorridente e allegra, ma ad un tratto la sua vita sarà letteralmente sconvolta da non farla più riuscire a parlare. La paura le attanaglia talmente il cuore da non farla neanche più uscire di casa. Gli anni passano, il rapporto tra i suoi genitori sarà sempre più teso: da una parte il padre che non molla mai la speranza e dall'altra la madre convinta che ormai sia"rotta". Anche i rapporti con il fratello e la sorella all'inizio saranno freddi, ma poi crescendo e maturando, diventeranno sempre più uniti.
Ma fra tutti ci sarà una persona in particolare a non lasciarla mai sola, a non farla sentire inadeguata, ad ascoltare i suoi silenzi con i libri e con la musica: Brooks Tyler. Una presenza costante nella sua vita.
“Un giorno ti sveglierai e uscirai di casa, Magnet, per andare a scoprire il mondo. Un giorno vedrai il mondo intero, Maggie May e quel giorno, quando uscirai e farai il tuo primo respiro, voglio che tu venga a cercarmi. Trovami a qualunque costo, perché sarò io a mostrarti tutto. Sarò io ad aiutarti a depennare le voci dalla tua lista. Sarò io a mostrarti il mondo intero”.
Ho paura ad andare avanti...a scrivere qualcosa che vi rovini il piacere di scoprire pagina dopo pagina quanto sia meraviglioso questo libro. Non mi vergogno a dire che ho pianto, e anche parecchio. Ho pianto anche leggendo le note dell'autrice, mai ho trovato un libro che mi abbia emozionato cosi. Ogni parola va dritta al cuore, tanto da far scaturire emozioni tanto intense.
"Amare una persona non significava amarla soltanto quando splendeva il sole. Significava starle accanto anche nelle notti nuvolose."
Questo romanzo è coinvolgente, emozionante, intenso, profondo e così intriso d'amore da essere il libro perfetto. Arrivare alla fine di un libro del genere, ti lascia un vuoto così profondo che il cuore continua a palpitare per averne ancora, per leggere di un amore così profondo da toglierti il respiro.
"«È per il battito del tuo cuore che il mondo continua a girare»."
Inutile dirvi che ve lo consiglio caldamente per farvi avvolgere da una spirale di emozioni.❤



Element Series:

1- Ti amo per caso;
2- Infinite volte;
3- Un posto accanto;
4- The Gravity of Us (Inedito).

Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Odyssea, Oltre le ferite del cambiamento (Vol.5 seconda parte) di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-