Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Come il Jazz, all'improvviso di Mila Orlando -Recensione-

Serie: -

Autore: Mila Orlando

Editore: Emma Books

Genere: Romanzi rosa

Amazon


Sinossi

Miki, aspirante stilista, è una giovane donna allegra, con un futuro radioso davanti a sé e il sogno di trovare l’amore vero. Lorenzo, ricco figlio di papà, ha invece tutto da dimostrare, a se stesso prima che agli altri, perché se è vero che proviene da una famiglia agiata, la sua vita è un’immensa scalata verso l’affermazione delle proprie capacità e l’amore solo un passatempo. Finché, complice una serata a Londra, basta un gioco di sguardi per far cadere entrambi nelle maglie larghe di un sentimento impossibile da ignorare. Tutto sembra giocare a favore della loro unione. Tutto, tranne il destino. A meno che la vita, come il jazz, non sparigli di nuovo le carte, all’improvviso…


Sedotti eccomi a parlarvi di questo libro!
Una storia romantica con svariati colpi di scena che ti portano fino alla fine del libro e sperare!! Già, sperare perché indubbiamente non sarà una storia semplice.
Lei, Miki, giovane e inesperta, si ritrova in una Londra da sola e alla scoperta di se stessa per un viaggio premio, subito dopo la scuola e per fortuna non ci ritroviamo la povera protagonista con difficoltà economiche ma bensì una ragazza con una salda famiglia alle spalle e che può aiutarla in tutto e per tutto!!
Amante della moda, del Jazz e degli abiti vintage, proprio come sua madre, sarà catapultata in uno dei locali più trendy, dove ascoltare musica jazz e qui tra le note incontrerà lui, Lorenzo, giovane e disinvolto ragazzo anche lui a Londra per dimostrare alla sua famiglia e anche  a se stesso di sapersela cavare da solo.
Complice una stupenda luna e una magica Londra tra i due sembra nascere un sentimento.

"«Non mi staccherei da te per nulla al
mondo» le sussurrò continuando a stamparle piccoli baci sulle labbra. «Non smettere, allora» sospirò lei. Lui le prese il viso tra le mani e i loro occhi furono di nuovo gli uni dentro gli altri. «Domani, ti prego, passa tutto il giorno con me. Già sento la tua mancanza.» «Ti aspetterò qui» rispose lei alzandosi sulle punte per baciargli delicatamente la punta del naso. «Arriverò prestissimo» le assicurò lui e le augurò la buonanotte con un ultimo bacio prima di infilarsi giù per le scale."
A distanza di anni da quell'incontro entrambi sono cambiati, sono cresciuti e ormai vivono vite diverse da quelle che avevano sognato insieme quella notte.

«L’amore, quando arriva, lo senti. Ti entra dentro, ma non vuol dire che duri per sempre. Può durare anni, un giorno oppure il tempo di uno sguardo».


Lorenzo ormai diventato un affermato manager per una delle più note case discografiche di Londra, non crede più nell'amore e vive la sua vita tra divertimento, locali e avventure di una sera.

«Lo sapevo che eri una fregatura» mormorò astioso. «L’amore è una fregatura» sentenziò Lorenzo, fissando per l’ultima volta quella casa vuota.



"....Sollevò un piccolo angolo di bocca in segno di soddisfazione. Amava condurre il gioco e godeva nel lasciare le donne a bocca asciutta. Se dormiva con una donna, non faceva mai sesso al mattino. Di notte resta tutto nascosto nel buio, ma allo spuntare dei raggi del sole è l’amore che ti porta a unirti all’altra persona. Il sesso mattutino per lui era come il bacio della buona notte: da riservare solo a chi ha la luce per vedere nel tuo cuore...."
Ma il destino quando li metterà di nuovo sulla stessa strada loro saranno in grado di approfittare di questa opportunità?? 
Sarà amore o una semplice avventura passeggera?

"Si erano mischiati, il corpo di lui era diventato quello di lei, le mani erano legate da un nodo indissolubile, e le labbra avevano ormai lo stesso sapore. Dove iniziava lei, finiva lui e viceversa."
Storia molto dolce e romantica descritta magistralmente dall'autrice e sicuramente non mancano i colpi di scena .

«Sei il mio sole, la mia luna, la mia aria.»



Commenti

Post popolari in questo blog

E' tutto qui di Melissa Pratelli -Recensione-

Odyssea, Oltre il coraggio del sacrificio (Vol.4) di Amabile Giusti - Recensione -

Un amore a Milano di A.K. Ryden - Recensione -