Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Implacabile (Legio Patria Nostra Vol.1) di Adele Vieri Castellano - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Adele Vieri Castellano
Editore: Emma Books
Genere: Romantic Suspense, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Tre è il numero perfetto. La loro vita, invece, non lo è stata. Pericolo, avventura, missioni speciali nei luoghi più difficili del pianeta, a volte senza ritorno. Eppure loro, i tre legionari, ce l’hanno fatta. Ora hanno fama, denaro, donne, una palestra in cui insegnano arti marziali. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Toccherà proprio a Damiano Caporali, il più implacabile dei tre, rimettersi in gioco, proteggendo una donna che è tutto l’opposto di ciò che ha sempre voluto. Si troverà così ad affrontare la missione più difficile: accogliere di nuovo sentimenti messi a tacere per tanto, troppo tempo. 


Buooongiorno Sedotte! Visto l'uscita della prossima settimana con il secondo di questa serie che promette scintille, ho voluto proprio in questi giorni rileggermi "Implacabile". Ho conosciuto questa autrice grazie a questo romanzo e ne sono rimasta molto colpita per la sua bravura e il suo stile. Sono contenta che rileggendolo ho avuto lo stesso coinvolgimento della prima volta, veramente una piacevolissima storia ad alto livello di testosterone. Preparatevi se non lo avete ancora letto!
“In quella palestra il tasso di testosterone rasentava livelli di guardia. Doveva procurarsi una bomboletta di vernice fluorescente e contrassegnare l’ingresso con una scritta a caratteri cubitali: Pericolo, donne! State alla larga, allarme rosso!”
Giorgia Mattei-Guyot è una ragazza ostinata che si trova in pericolo. Il suo ex fidanzato non ha ancora capito che per lei la loro storia è finita o, più che altro, stare con la figlia di un ex ufficiale della Legione Straniera in pensione, gli farebbe molto comodo per i giri loschi con il quale fa parte. Per questo motivo, il padre decide di affidarla a Damiano Caporali, un sottotenente in congedo della stessa Legione. Damiano, insieme ai suoi due amici legionari (Riccardo Gardini e Ivan Conti), gestisce una palestra in cui vengono svolte delle lezioni di arti marziali. Così Giorgia accetta di frequentarla per imparare a difendersi, anche se lei non sente il bisogno di farlo. 
“..quello era un maschio con la M maiuscola e, con una sola apparizione, le aveva scombussolato gli ormoni abituati a un’ispida routine, entrati in fibrillazione sotto gli influssi di quel testosterone puro come whisky di malto scozzese. Giorgia dovette riportarli all’ordine.”
Tra Giorgia e Damiano scatta subito una violenta attrazione, ho adorato le loro battutine, sempre pronti a dirsene quattro in ogni momento. Figuriamoci poi con un maschio alpha tutto muscoli come Damiano, impossibile non provarne! Lui è forte, è un arrogante, presuntuoso e sexy da impazzire. Oltre a un passato difficile nella Legione Straniera che lo ha segnato, ha un matrimonio fallito alle spalle che lo blocca molto nel rapporto con Giorgia. Ma è stato bello vedere il cambiamento che poi ha avuto. 
Questo romanzo non è solo la storia di questi due protagonisti, ma anche il rapporto di amicizia tra Damiano, Riccardo e Ivan che, quest'ultimo, ho adorato immensamente. I tre si conoscono da tempo, hanno passato insieme esperienze difficili e sono sempre pronti ad aiutarsi l’un l’altro, non vedo l’ora di leggere la loro storia! Riccardo così misterioso e forte, ha una sorella, Sara che fa la segretaria nella palestra e guai a chi gliela tocca! E Ivan, lui è quello che mi incuriosisce moltissimo: un donnaiolo seriale con una faccia da schiaffi, uno scapestrato fuori di testa, chissà cosa ci riserverà la sua storia, soprattutto se la sua dolce metà, a quanto sembra, sarà la sorella dell'amico che nessuno può azzardarsi neanche che a guardarla.

Una storia molto avvincente e personaggi delineati benissimo con lo stile della Castellano che è impeccabile, dopo averla conosciuta con altri suoi libri, posso affermare che è veramente brava! Sono anni che spero nell'uscita del secondo volume di questa saga e finalmente ci siamo!! "Irriducibile" con protagonista Riccardo, arriva il 6 Dicembre! Non vedo l'ora *__*!

Consigliato!



Legio Patria Nostra Series:

1- Implacabile;
2- Irriducibile (6 Dicembre 2017);
3- Prossimamente.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il Viandante (The Traveling Vol.1) di Jane Harvey-Berrick - Recensione -

Sospiri nel buio (KGI Series vol.4) di Maya Banks -recensione-

Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli - Recensione -