Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Libri, amori e segreti. Dicembre di Della Parker - Recensione in Anteprima -

Serie: -
Autore: Della Parker
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Data pubblicazione: 6 Dicembre 2017
Amazon


Sinossi

Nel piccolo paese in riva al mare di Little Sanderton c’è un bookclub di sei appassionate di libri che ha un appuntamento mensile per parlare del loro comune amore: la lettura. Nessun argomento è bandito: famiglia, amore, amicizia… il tutto accompagnato da un bicchiere di ottimo vino.
Grace sa che le vacanze natalizie quest’anno saranno molto diverse. Niente tacchino, nessuna decorazione, nemmeno un regalo sotto l’albero. Come farà a dire ai suoi figli che il Natale è stato cancellato? Ma, soprattutto, riuscirà a confidare a qualcuno il suo imbarazzante segreto? La vita di Grace è stata messa sottosopra, ma non esiste problema che il gruppo di lettura non possa risolvere…

Ciao Sedotte, rieccomi qui per parlarvi di questo Spin-off Natalizio.


Grace è una madre ed una brava moglie, innamorata della vita e pazzamente attratta dai sentimenti umili. Da un po' di tempo si è rinchiusa nel suo guscio, la sua sofferenza è tale da dover decidere di rinunciare all'unico incontro con le sue adorate amiche, un  appuntamento libresco in Dicembre.
Un punto d'incontro, una parola, tante chiacchiere, risate e libri, uno sfogo e un voltare le spalle a quel destino che le mette il bastone fra le ruote. Scappare dai problemi e da quella sofferenza che non può cancellare. Grazie al dolcissimo Marito Ben, Grace si decide e si convince che quella serata fatta di dolcetti e libri potrà aiutarla. Giunge all'appuntamento con il cuore in lacrime, perché sa che le sue amiche una volta vista, sarebbero arrivate al suo problema. Un problema troppo grande per la sua famiglia. Un pensiero che la consuma.
Le sue amiche, un gruppo di donne che guardandola negli occhi, riescono a farla parlare e confidarsi con loro per risolvere il problema e pregare per un miracolo.


L'unione fa la forza. Un abbraccio risana i cuori. Lacrime di umiltà. Un valore chiamato amicizia.

Le sue preziose amiche non si perdono di coraggio e si battono con lei in questa scalata verso la luce, aiutandola anche nel più semplice del quotidiano.


Tra biscottini, libri, un thè versato composto da pura magia, l'autrice ci trasmette un grande valore: la SOLIDARIETÀ. Un dono per tutti non da tutti. Un incantesimo tra donne, un magico viaggio tra femmine che si capiscono e si comprendono.
Questo è l'amore.



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele