Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Dimmi che ti manco (Second Chance Series Vol. 2) di L.E. Bross - Recensione in Antprima -

Serie: Vol.2
Autore: L.E. Bross
Editore: Newton Compton Editore
Genere: New Adult, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Tess è una ragazza testarda. Forte, indipendente, determinata. Completamente sopraffatta dalla responsabilità di dover crescere il fratellino. Ma può farcela. Deve farcela. Perché non lascerebbe a nessun altro il compito di occuparsi di Noah. Ryan è felice della sua vita spensierata. Non ha intenzione di farsi coinvolgere sentimentalmente, perché ha già vissuto una delusione d’amore e adesso che ha imparato la lezione non intende ripetere l’errore. È stata Tess a spezzargli il cuore, e ora il caso la mette sulla sua strada proprio quando lei ha più bisogno di aiuto. Ma Tess non è quel tipo di ragazza e non lo lascerà entrare nella sua vita. Neanche quando Noah comincia ad affezionarsi a lui. Neanche dopo aver trascorso una notte insieme. Neanche quando comincia a innamorarsi. 


Buongiorno Sedotte! Ritorna L.E. Bross con il secondo volume della serie Second Chance. È una lettura dolce e un po’ drammatica in quanto Tess, la protagonista della storia, sta passando un periodo molto difficile. Da due anni a questa parte si sta prendendo cura di Noah, suo fratello di quasi quattro anni. Tess ha l’affidamento temporaneo e sta cercando in ogni modo che questo diventi una cosa definitiva, solo che il padre (disinteressato del figlio) la ostacola in continuazione, arrivando anche alle minacce. Tess si fa in quattro per dare una vita piena di serenità a Noah e con l’aiuto di Ryan, il vecchio amico d’infanzia di Tess, riuscirà a realizzare questo suo sogno?
“Tra le conoscenze del mio passato avrei potuto incontrare chiunque senza problemi, tranne lui.”
Ryan è un ragazzo d’oro, chiunque delle persone che lui ha a cuore, se hanno qualche problema, cerca di aiutarle. Non è interessato a una relazione fissa, ma quando Tess ricompare nella sua vita dopo sette anni dal loro ultimo incontro, cambia questa prospettiva di vita. Tess è stata il suo primo amore adolescenziale e scopre che in realtà non è mai passato. Ryan dovrebbe odiarla dopo che sette anni prima lo ha lasciato senza provare a tenerselo accanto, ma quando se la vede davanti non riesce a fare altro di innamorarsi ancora e ancora.
“Era la cosa più bella che avessi mai visto da ragazzino, e ora? In quel momento era la donna più bella del pianeta.”
“Dimmi che ti manco” è una storia che si legge molto velocemente grazie alla scorrevolezza dello stile dell’autrice. I personaggi sono caratterizzati bene e mi è piaciuto tantissimo il rapporto che si è creato tra Ryan e il bambino, Noah è un bambino spettacolare impossibile da non amare. Mi ha donato molta tenerezza Tess per tutta la forza che ha avuto per tutta la durata della storia. 
In definitiva, l’ho trovata una lettura piacevole senza troppe pretese che consiglio a chi è amante delle seconde occasioni.



Serie Second Chance:

1- Non tradirmi mai;
2- Dimmi che ti manco.



Commenti

Post popolari in questo blog

Perché la notte appartiene a noi di Amabile Giusti - Recensione in Anteprima -

È subito l'alba (Angeli caduti Vol. 2) di Angela White - Recensione -

Il mio posto è con te (Club 24 Vol. 1) di Kimberly Knight - Recensione -