Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Nati sotto la stessa stella (Bad Attitude Vol.2) di Alessandra Angelini - Recensione in Anteprima -

Serie: Vol.2
Autore: Alessandra Angelini
Editore: Newton Compton Editori
Genere: New Adult, Romanzi Rosa
Data pubblicazione: 25 Gennaio 2018
Amazon


Sinossi

Amelia studia Medicina all’Università di Bologna, ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori ed è abituata a fuggire dai problemi. Fan e amica della band del momento, i Bad Attitude, ha una storia altalenante con il cantante. A sostenere Amelia ci sono le sue amiche Isabella e Caterina, ma soprattutto Nico, il bassista del gruppo. Amelia è sempre in cerca di emozioni che le facciano battere il cuore, mentre Nico vorrebbe soltanto evitare altri problemi: quelli lui li conosce fin troppo bene. Basta poco per rendere i confini del loro rapporto indefiniti… È un’estate piena di musica e di magia quella che vivono, un’estate unica in cui tutto è possibile. Ma come in ogni sogno, dal quale prima o poi bisogna svegliarsi, Amelia e Nico dovranno decidere se la paura è più forte dei sogni che vogliono realizzare. La felicità è a portata di mano, devono solo trovare il coraggio di afferrarla…



Buooongiorno Sedotte! Eccoci qui pronte a raccontarvi questo nuovo libro della serie della boy band dei “Bad Attitude” della Angelini. Quando ho letto la trama di questo secondo volume, mi aveva subito incuriosita e  sono stata molto contenta della possibilità che ci hanno concesso l’autrice e la CE per l’anteprima, per questo li ringrazio. Devo dire che è stata proprio una piacevolissima lettura!
“Lui c’era sempre per me, per scambiare due chiacchiere o quando ne avevo bisogno. Sapeva leggermi dentro. Le sue non erano mai parole buttate a caso, tanto per fare sensazione. Quando Nico diceva “io ci sono per te”, voleva dirlo davvero. Il suo sempre, non l’avevo mai messo in dubbio. La sua presenza era una delle poche certezze che avevo. Alzavo gli occhi e lui era lì, come non lo era mai stato nessuno in tutta la mia vita. Anche quando aveva altri impegni. Anche quando starmi ad ascoltare pareva provocargli un dolore fisico.”
Questa è la storia di Amelia, una ragazza a cui piace sognare cercando di vivere al meglio. Non ha un buon rapporto con la sua famiglia e i suoi unici svaghi sono la musica e i libri, questi per lei sono un nascondiglio perfetto per lasciare il mondo duro fuori da se stessa mentre si immerge nella lettura. Da qualche anno a questa parte ha fatto la conoscenza con la band e con essa sono nate anche meravigliose amicizie. Tra questi c’è Nico, il bassista del gruppo e suo coinquilino, i due hanno un rapporto molto bello e confidente. La musica è tutto per lui, è quella valvola di sfogo che gli permette di non cadere a pezzi. Anche lui, come Amelia, ha avuto un bel po’ di problemi con la sua famiglia, sentendosi in continuazione responsabile di tutto. Lui è un bravo ragazzo, il principe azzurro della situazione e tutti lo definiscono il romanticone del gruppo. Ma Amelia si definisce più tipo da bad boy che da principe azzurro. Appunto per questo è cotta e stracotta del “cattivo” cantante della band, il misterioso Julien in grado di conquistare chiunque lui voglia. L’attrazione per lui è iniziata dalla prima volta che lo ha sentito cantare con quella sua voce che le mette i brividi. Amelia darebbe qualsiasi cosa per stare davvero con lui mettendo in gioco tutta se stessa, e non al tira e molla che Julien continua a darle. Solo che Amelia non ha fatto i conti con il suo nuovo coinquilino! Compito vostro scoprire cosa accade :D
“«Perché mi guardi così?» «Ti guardo come meriti di essere guardata, con ammirazione, con gioia, con tutto il desiderio che una donna come te suscita in un uomo».”
Mi è piaciuto molto questo romanzo anche se all’inizio (l’unica pecca che ho trovato) fa un po’ fatica a carburare, ma poi si riprende alla grande. La Angelini ha una scrittura fluida e scorrevole in grado di farti leggere per ore senza fermarti. Ha caratterizzato molto bene i personaggi con le varie personalità. Mi sono innamorata del rapporto di amicizia che si viene a instaurare tra tutti quanti, soprattutto il rapporto tra Amelia e Nico e mi sono molto affezionata ai loro personaggi. Particolarmente a quello di Amelia perché per certi versi, taaaanti anni fa quando ero più piccola e avevo una cotta pazzesca per un ragazzo, si è comportata come avevo fatto io ai tempi :D.

In definitiva, un bel romanzo romantico e sensuale da leggere*__*. Consigliato!


Serie Bad Attitude:

1- Non dirgli che ti manca;
2- Nati sotto la stessa stella;
3- Inedito.


Commenti

  1. Grazie mille ragazze per questa recensione! Sono contenta che la storia di Nico e Amelia, e i loro personaggi, vi sia piaciuta!
    PS. speriamo che quel 'INEDITO' non lo resti per troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te :)
      Oh sì, noi aspettiamo il prossimo *__*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ash di Daniela Ruggero - Recensione in Anteprima -

A Marriage case di Catherine BC - Review party-

Impudente e malizioso (Wynette Texas Vol.2) di Susan Elizabeth Phillips - Recensione -