Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Lady O (Sinners Series Vol.1) di Charlotte Lays - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Charlotte Lays
Editore: Harper Collins
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Lady O, dove O sta per Orgasm, firma sul NY Times una rubrica ironica e assolutamente pungente su sesso e problemi sentimentali. Olyvia Cardoso, la scrittrice che si nasconde dietro lo pseudonimo, è invece una giovane donna fragile e con un difficile passato, fatto di vessazioni in collegio, di disturbi alimentari e di una madre crudele. Per fortuna al suo fianco ha le sue sei migliori amiche, che rappresentano per lei la famiglia, visto che su quella vera non ha mai potuto contare.  
Un giorno, una serie di sfortunati eventi, la portano a incappare in Gerard Gordon, un luminare di neurochirurgia ma anche una delle cause della sua sofferenza negli anni dell'adolescenza. L'affascinante medico sembra pentito, ma ciò che Liv ha vissuto è troppo per poterlo dimenticare. Tuttavia, gli incontri con Gerard si fanno più frequenti, e in lei qualcosa cambia. A partire dal nuovo taglio di capelli. L'attrazione verso Gerard la fa sentire estremamente vulnerabile, ma allo stesso tempo la catapulta dentro emozioni che credeva esistessero solo tra le pagine dei libri. 
Il passato, però, si frappone di nuovo tra loro e l'emergere di nuovi segreti sembra voler minare ancora una volta la loro relazione, finché un colpo di scena darà un tale scossone alle vite di entrambi che ogni cosa troverà all'improvviso il proprio posto. A cominciare dalla passione e dall'amore.


Olyvia è una ragazza con l'animo a pezzi per colpa di un passato che ancora adesso, dopo tanti anni, la soffoca e che la fa sentire una nullità. Così si nasconde dietro a orrendi vestiti, quasi a voler sfuggire agli occhi degli altri.
Nonostante questo suo "nascondersi", lei è la famigerata Lady O, che con la sua rubrica sul New York Times, viene seguitissima e in più scrive romanzi erotici. Ma Olyvia è anche una romantica sognatrice che spera col tutto il cuore di trovare l'amore...quello con la A maiuscola.
Una cosa fondamentale è che non si può parlare di Olyvia senza dimenticarsi delle fantastiche "cosmopolitan girl".
"Sette come i vizi capitali. Sette come le Meraviglie del Mondo. Semplicemente sette donne, amiche, sorelle per scelta."
Con il loro aiuto ha superato tante avversità ricevendo conforto e appoggio. Ma cosa succederà quando, per colpa di un incidente, si ritroverà a specchiarsi in due occhi blu, che l'hanno tormentata sin dall'adolescenza? Riuscirà ad affrontare i fantasmi del passato? 
Beh vi posso solo dire, e poi non aggiungo nient'altro, che il bel dottor Gerard Gordon, non rinuncerà facilmente a lei proprio adesso che l'ha ritrovata e farà di tutto per ottenere la sua totale fiducia.
"«Prima di te boccheggiavo, adesso respiro»"

Ho iniziato a leggerlo alle 20,30 e alla mezzanotte l'ho finito, non sono riuscita a staccarmi talmente la storia mi ha letteralmente catturata. Mi ha commosso, fatta ridere e anche sospirare....in poche parole mi ha SEDOTTA😉

Complimenti all'autrice perché nonostante il tema non fosse così leggero..è riuscita a non esser pesante e a far sì che la lettura sia molto scorrevole.




Commenti

Post popolari in questo blog

Ash di Daniela Ruggero - Recensione in Anteprima -

A Marriage case di Catherine BC - Review party-

Impudente e malizioso (Wynette Texas Vol.2) di Susan Elizabeth Phillips - Recensione -