Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

El Diablo (The Devil Vol. 1) di M. Robinson - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: M. Robinson
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Dark Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Ero spietato.
Ero temuto.
Avevo sacrificato me stesso.
Lei.
Ogni cosa…
Vivere in un mondo in cui valgo più da morto che da vivo è stata una mia scelta. Sono un uomo terribile, e non ho mai aspirato a essere nulla di diverso. Ho fatto cose di cui non sono fiero. Ho visto cose che non dovrebbero essere viste. Ho causato dolore a cui non posso rimediare.
È sempre stata una mia scelta.
Ogni decisione.
Ogni ordine.
Che fosse giusto o sbagliato, non aveva importanza.
Fino a lei. Era sotto la mia protezione, finché non è diventata la mia ossessione. Ma chi l’avrebbe salvata…
Da. Me. Stesso. Io, il diavolo. Il fato ci ha fatto incontrare. Il destino ci ha distrutti.

In questo romanzo conosciamo Alejandro  Martinez, un ragazzo che è dovuto crescere in fretta visto l'ambiente ostico in cui vive e dove il padre è capo assoluto.
In una notte tutto precipita e, quando la vita di due persone a lui care sarà in pericolo, prenderà coscienza di "quello che è". Sarà quindi catapultato nel mondo durò e spietato dove lui è predestinato. Il padre pretenderà da lui massima obbedienza per poterlo istruire per quando prenderà il suo posto. E le emozioni sono le prime ad esser bandite.


Negli anni il suo cuore si indurirà e metterà i sentimenti in gabbia. Non permetterà a nessuno di avvicinarsi e sarà sempre più freddo e spietato...da qui il nome El Diablo.

Alejandro imparerà ben presto a fidarsi solo di se stesso e a sopravvivere al suo mondo spietato che non perdona il minimo passo falso. Per poter fare questo deve esser libero da ogni legame e non permetterà a nessuno, neppure a chi gli è più caro, di abbattere il muro che si è costruito attorno a lui

Però ad un certo punto, nella sua vita buia dove tutti lo temono, ecco che incontrerà Lexy...una giovane ragazza il cui sogno sin da bambina era diventare una ballerina, ma la cui infanzia non è  stata tutta rose e fiori.


Per lui è una boccata d'aria fresca perché lei non lo teme, anzi, lo sfida! Questo fa si che lei attiri sempre di più la sua attenzione. L'amore che Lexy  prova per Alejandro, sarà forte abbastanza da poter sopportare e superare le varie prove che la vita le farà affrontare ed abbattere tutte le catene che tengono blindato il cuore del temuto El Diablo? E lui...riuscirà a fidarsi e lasciare finalmente entrare l'amore nella sua vita? Non vi resta che leggere per affrontare questo lungo viaggio e conoscere profondamente ed intimamente EL DIABLO.

Allora, il libro è ben scritto, ma personalmente ho trovato che l'autrice si è dilungata troppo in alcuni passaggi. Questo ha fatto si che la mia attenzione si perdesse un po'. Ma comunque la curiosità di scoprire, capire e darmi tutte le risposte che immancabilmente mi sono fatta, è stata fondamentale per arrivare alla parola fine.


Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-