Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Il mio segreto più dolce di Adelia Marino -Recensione -

Serie: vol 2

Autore: Adelia Marino

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romanzi rosa, NA

Amazon



Sinossi

Dall'autrice del bestseller Ogni giorno per sempre
Una storia romantica e passionale che scalda il cuore

Joey e Tom si conoscono fin da bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un’adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana poco dopo, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell’amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…



Adelia Marino
è italo-canadese e vive in Germania. Ama leggere, aggiornare il suo blog e scrivere. Adora parlare con chi condivide la sua stessa passione ed è una divoratrice di serie TV. Deve alla nonna il suo amore per i libri. La Newton Compton ha pubblicato Ogni giorno per sempre e Il mio segreto più dolce.
Sedotti eccoci di nuovo a parlarvi dei ragazzi super sexy della Marino! In questo libro troviamo come protagonisti: Joey e Tom. 
Loro si conoscono da sempre ed hanno avuto vite diverse nonostante provengano dallo stesso ambiente ma si sono persi di vista quando il fratello di Joey è andato via di casa a causa proprio del pessimo carattere dei loro genitori.
La vita della ragazza non è per niente semplice, nonostante sia vissuta nell'agiatezza, quello che le manca davvero è l'affetto di una famiglia, e soprattutto una madre capace di farla sentire se stessa, invece la costringe ad essere una "bambolina" sempre perfetta, nel loro mondo patinato dell'alta società. Ma Joey, ormai cresciuta, non vuole più continuare questa vita e anche lei va via di casa e sarà costretta dagli eventi a chiedere aiuto a lui, Tom, che nonostante tutto continua a vedere, non con gli occhi di un amico ritrovato ma, come qualcosa di più.
«A volte però l’amore può diventare il peso più grande». 

Tom dal canto suo anche se sicuro di se e con alle spalle una famiglia solida, considerata la tragedia che hanno vissuto e per la quale ancora non se ne capacita, ha molti scheletri nel suo armadio che hanno determinato le sue scelte di anni addietro, ma nonostante una promessa fatta ad un amico, sarà difficile non cedere alla tentazione di avere Joey.

"Sentivo il cuore battergli forte, il respiro irregolare, la pelle calda, i muscoli contratti. Era perfetto. Lui lo era, noi lo eravamo, ma poi si staccò con la stessa forza con la quale mi aveva baciata e se ne andò di corsa, portando via con sé un pezzo del mio cuore."

Non sto qui a svelarvi di più per evitare lo spoiler ma sicuramente più di un colpo di scena vi lascerà senza fiato!
«Ancora devo svelarti il mio segreto più dolce».
Noterete durante la lettura il cambiamento e l’evoluzione dei protagonisti, sia l’uno nei confronti dell’altra, sia quello verso loro stessi.
«Le parole esatte sono state: “Non posso
vivere senza di lei, è l’unica cosa che conta per me, è l’unico motivo per cui vale la pena vivere. Voglio passare il resto della mia vita al suo fianco. Lei è il mio giorno di sole”». 
Ma tutti, anche gli altri personaggi avranno un ruolo importante e soprattuto ci saranno cambiamenti anche in chi meno ve lo aspettereste.
Scritto a pov alternato per sviscerare meglio i sentimenti dei protagonisti, ma la narrazione comprende anche riflessioni sull'amore e non solo, ma su amicizia, famiglia e il coraggio di vivere solo con le proprie forze. 

Interessante la scelta dell'Autrice di inserire nel suo romanzo, l’equazione di Dirac (nota anche come equazione della bellezza), per spiegare l'amore tra i protagonisti. 
Serie con ogni libro auto-conclusivo ma vi consiglio di leggere dal primo libro! 


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La melodia delle piccole cose di Carlotta Pugi - Recensione -

Le ombre del cuore di Alessia Lo Bianco - Recensione in Anteprima -

Luce tra le ombre (Shatterprof Bond Vol.2) di Isobel Starling - Segnalazione -