Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Castalia: La figlia del corvo (Amazzoni Vol.2) di Francesca Redeghieri - Recensione -

Serie: Vol.2
Autore: Francesca Redeghieri
Editore: Emma Books
Genere: Romanzo Storico, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Continua l’avanzata vittoriosa di Annibale verso Roma. Nonostante abbia perduto le invincibili amazzoni, profondamente segnate dalla sparizione di Amistad, il condottiero di Cartagine cerca nuove alleanze tra il popolo celtico, l’unico che può sostenerlo nella sua conquista, e il suo cuore continua a pulsare d’amore per Castalia, la silenziosa guerriera dai capelli color ruggine rimasta al suo fianco.
Intanto, una nuova profezia si affaccia all’orizzonte e un nuovo mistero sta per essere svelato: una bambina avrebbe dovuto essere pronta per l’arrivo del corvo. Per lei si fonderanno insieme l’amore del passato e quello del presente e da lei sorgerà una nuova discendenza, il cui compito sarà volare più in alto dell’aquila.


Buuuongiorno Sedotte! Iniziamo la giornata con una nuovissima recensione! Francesca Redeghieri è tornata con il secondo volume della serie delle Amazzoni. È una novella piacevolissima da leggere che ho divorato in poco tempo senza neanche accorgermene. Non posso parlarvi molto della storia in quanto ho paura di incorrere a spoiler che vi rovinerebbero la lettura. Comunque vedo di raccontarvi le cose principali. 
Come nel primo volume di questa saga in cui i protagonisti erano Amistad e Longino (qui), anche in questo romanzo breve ci imbattiamo tra mito e storia. Però questa volta è tutto dedicato a loro: Annibale e Castalia *__*!

Due personaggi che mi avevano incuriosita parecchio già nella storia di Amistad, e che qui ho avuto il piacere di conoscerli meglio con i loro “problemi”, le loro passioni, l’amore forte e dolcissimo che provano l’uno per l’altra. La Redeghieri ha fatto un ottimo lavoro con questa coppia, ma soprattutto ho adorato immensamente come ha descritto Annibale per la dolcezza dei sentimenti che prova nei confronti di Castalia. Sappiamo già dal primo libro che le Amazzoni sono donne valorose che si sostengono e si proteggono a vicenda anche se non hanno nessuna parentela tra loro e, soprattutto, non devono provare amore per alcuna persona altrimenti vengono marchiate per tradimento. Ecco quello che succede a Castalia dopo che ha avuto il coraggio di inseguire l’amore per il cartaginese Annibale aiutandolo in qualsiasi momento e modo. Ed è qui che gira la loro storia con profezie, segreti e altro da scoprire.

Come vi dicevo, ci sono tante cose da dire, ma dovrete leggere per ammirare voi stessi la storia. A me è piaciuta molto, la Redeghieri descrive le situazioni, i personaggi e l’ambiente in maniera molto approfondita che mi ha colpito proprio. Sono rimasta affascinata da tutto e l’autrice si è confermata anche questa volta straordinaria e quindi tantissimi complimenti!!

Consigliato!



Serie Amazzoni:

1- Amistad: la figlia della luna (recensione);
2- Castalia: la figlia del corvo.



N.B. Immagini prese dalla pagina facebook dell'autrice.

Commenti

Post popolari in questo blog

Perché la notte appartiene a noi di Amabile Giusti - Recensione in Anteprima -

È subito l'alba (Angeli caduti Vol. 2) di Angela White - Recensione -

Il mio posto è con te (Club 24 Vol. 1) di Kimberly Knight - Recensione -