Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Non tradirmi mai (Second Chance Series vol.1) di L. E. Bross -Recensione -

Serie: Second Chance Series vol.1
Autore:  L. E. Bross
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzi rosa
Amazon



Sinossi

Second Chance Series

Bello, bellissimo, romantico, sexy e commovente!
Avery Hartley è la classica brava ragazza ricca che si comporta sempre come gli altri si aspettano che faccia. Quando scopre che il suo ragazzo la tradisce però, perde la testa e gli distrugge la macchina. Viene così condannata a trecento ore di servizi sociali. Seth Hunter è appena uscito di prigione e deve concludere il suo percorso di riabilitazione lavorando come netturbino prima di poter ricominciare da capo. Non chiede granché dalla vita e comunque per adesso la cosa che gli importa di più è proteggere sua sorella dal patrigno, l’uomo che lo ha fatto finire in prigione. Una storia d’amore tra Avery e Seth non è pensabile, sarebbe un disastro totale. Le ragazze come Avery vogliono castelli e cavalli bianchi, e Seth nei panni del principe azzurro non è davvero credibile. E poi è così arrabbiato con il mondo che a volte c’è da aver paura anche solo a stargli vicino. Ma quando Seth si ritrova a passare del tempo con Avery, piano piano comincia a pensare che forse anche lui ha la possibilità di cambiare, di aspirare a qualcosa di diverso da una vita fatta di rabbia e che, addirittura, gli piacerebbe provare a essere felice… 
«Seth è il ragazzo da tenere lontano e allo stesso tempo vicinissimo. Ho paura di essermi presa una sbandata... narrativa!»

L.E. Bross

è lo pseudonimo che la scrittrice di romanzi young adult Lee Bross utilizza per la sua produzione new adult. L.E. Bross vive nel Maine con il marito, i figli e molti piccoli animaletti pelosi.
Sedottissimiiiii vi parlo di questo primo libro della serie second chance,  una storia dolce e appassionata.

Ave una ragazza ricca e la classica figlia di papà
che potrebbe apparire frivola ed altezzosa ma già dalle prime pagine impareremo a conoscerla per quello che è, ovvero una ragazza che non ha mai avuto potere di scelta sulla sua vita e sulle sue decisioni.


"«Mi sto divertendo un sacco stasera. Per la prima volta in vita mia, non sento la pressione di essere la persona che tutti si aspettano che io sia. Posso fare quello che voglio, quando voglio», mi guardò da sotto le ciglia, «e con chi voglio. Perciò grazie di essere qui. "

Seth lo "pseudo" bad boy che scopriremo ben presto essere un ragazzo dal cuore grande e soprattutto non vuole apparire per quello che non è e cioè proprio un Bad boy, nonostante sia appena uscito di galera ma ben presto capiremo le sue motivazioni che lo hanno portato ad infrangere la legge.
Quando i due si troveranno a dover lavorare a stretto contatto per i lavori socialmente utili, tra i due sarà odio o altro?
Sicuramente se ne manderanno a dire di ogni, ma nonostante tutto l’attrazione tra i due scorre forte come corrente elettrica.

"Tutta questa eccitazione sarebbe sparita
quando sarebbe ricominciata la mia solita vita? Il fatto che non avessi risposte a quelle domande avrebbe dovuto farmi fuggire a gambe levate, invece mi metteva lo stomaco sottosopra e mi faceva formicolare la pelle. L’ignoto. Il fatto di cogliere l’occasione era qualcosa che già mi provocava dipendenza."

Nonostante una forte attrazione fisica i due impareranno a conoscersi e ad amarsi.
Cercheranno di fare il punto della situazione e capire cosa entrambi vogliono dalla loro vita.

"«Promettimi che se cambi idea riguardo a questa cosa, a noi, e non sei più interessato, me lo dici. Dimmelo e basta, okay? L’onestà la posso sopportare. Non penso però di poter sopportare di essere gettata via di nuovo, come se fossi spazzatura. Specialmente non da te»."

Anche se Seth nutre per lei forti sentimenti sarà portato dagli eventi a fare grossi sbagli e proprio Ave tra i due sarà quella più forte, ma basterà questo a tenerli uniti contro tutto e tutti ?

"«Ti vedo per come sei, Avery». Mi avvicinai di due passi, e le si spezzò il respiro. Quel suono mi colpì nel profondo. «Vedo la donna che ha difeso ciò in cui crede anziché accettare quello che volevano gli altri». Avanzai di un altro passo. Gli occhi le si spalancarono mentre mi fissava. «Vedo una persona forte che ha alzato la testa e si è assunta le proprie responsabilità». Un altro passo."

Dovrete leggere per scoprirlo.
Anche questa serie scritta a pov alterni, la scrittrice ci porta tra i pensieri e i demoni dei protagonisti.
Avrei preferito sicuramente un finale più corposo e ben delineato invece risulta in po troppo affrettato.




Second Chance Series:

  1. non tradirmi mai
  2. dimmi che ti manco



Commenti

Post popolari in questo blog

Il Viandante (The Traveling Vol.1) di Jane Harvey-Berrick - Recensione -

Sospiri nel buio (KGI Series vol.4) di Maya Banks -recensione-

Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli - Recensione -