Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Fino a tardi per vedere l'alba di Kody Keplinger - Recensione in Anteprima -

Serie: -
Autore: Kody Keplinger
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Young Adult, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

È una vera e propria guerra quella che è scoppiata al liceo Hamilton: l’odio tra il team di football americano e quello di calcio è insostenibile. E Lissa è stanca. Non aveva immaginato che fidanzarsi con Randy, il quarterback della squadra, significasse venire costantemente piantata in asso in nome di qualche vendetta. In almeno tre occasioni la macchina di Randy è stata bombardata da uova, mentre lui e Lissa cercavano un po’ d’intimità. È arrivato il momento di porre un freno a tutto questo: Lissa non ha più intenzione di contendersi le attenzioni del suo ragazzo con un branco di scimmioni sudati. Lei e le altre ragazze hanno in mente un piano per mettere fine a quella sciocca rivalità una volta per tutte: nessuna si farà più avvicinare dal proprio fidanzato finché le squadre della scuola non faranno pace. Uno sciopero in piena regola. Ma Lissa e le altre non hanno messo in conto una nuova forma di competizione: quella tra maschi e femmine. Vince chi è in grado di resistere ai propri istinti. Peccato che Lissa si senta irrimediabilmente attratta da Cash Sterling, il leader dei ragazzi…


Buooongiorno sedotte! Mi ci voleva proprio in questo periodo un libro YA per riportarmi un po’ indietro nel tempo, più precisamente al periodo della scuola. Ogni tanto ne ho proprio bisogno di queste storie più leggere, e questo è stato un romanzo molto carino e di evasione da tutti quei libri con tematiche più forti. Mi è piaciuto il modo in cui la Keplinger ha sviluppato la trama, ci trasporta direttamente in una scuola in cui vi è una guerriglia con i controfiocchi! La squadra di calcio e quella di football non si possono vedere, sono anni che va avanti questa rivalità tra i due gruppi. Ma le ragazze, sentendosi messe da parte in quanto per i propri ragazzi è più importante vendicarsi degli altri piuttosto che passare anche solo che una serata tranquilla con loro, non ne possono più di questa situazione. Ecco che così queste ragazze, trainate da Lissa, decidono di fare qualcosa per avere la loro attenzione per cercare di bloccare questa lotta stabilendo di fare lo sciopero del sesso. Però, così facendo, non si rendono conto di giungere a una nuova rivolta, ma questa volta “l’odio” sarà tra femmine contro maschi! 
Come vedete, è una storia semplice, leggera, scorrevole che si legge in poco tempo. Certo non è candidato come miglior romanzo dell’anno, ma mi è piaciuto. Mi ha fatto passare una serata in completa tranquillità senza tanti drammi che di solito leggo nei vari romanzi.
Dalla sinossi si può pensare ad un triangolo, ma tranquille non è un vero e proprio triangolo, vi faccio un piccolissimo spoiler: Lissa è la ragazza di Randy, un insopportabile ragazzino che dimostra di avere cinque anni da quanto è infantile. L’ho trovato di un’antipatia unica e non vedevo l’ora che Lissa gli desse il ben servito. E quando finalmente i due si lasciano, inizia la vera storia con Cash. Ecco lui l’ho adorato, di solito nei libri che leggo mi affascinano i bad boy, ma lui è di una dolcezza unica e ha occhi solo per Lissa ed è stato impossibile per me non innamorarmene. È un ragazzo della porta accanto che poco per volta persuade la protagonista. Belli, mi sono piaciuti come coppia! 

Se siete alla ricerca di un libro leggero con qualche momento di ilarità e dolcezza, questo libro fa per voi!




Commenti

Post popolari in questo blog

Il Viandante (The Traveling Vol.1) di Jane Harvey-Berrick - Recensione -

Sospiri nel buio (KGI Series vol.4) di Maya Banks -recensione-

Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli - Recensione -