Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Pancake per due. La ricetta per crescere insieme di Francesca Redeghieri - Recensione -

Serie: -
Autore: Francesca Redeghieri
Editore: Emma Books
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Ingredienti
2 amici d’infanzia
1 cittadina del Massacchussets
1 amicizia che profuma d’amore
1 nonna premurosa
1 madre assente
1 casa da vendere
1 futuro tutto da scrivere

Preparazione
Templeton, MA. Tra Brin e Connor nasce un’amicizia speciale quando, da bambini, si ritrovano a vivere uno di fianco all’altra. I due crescono insieme e condividono tutto; quando sono all’università, Brin si accorgerà di provare qualcosa di diverso per l’amico di sempre, che all’inizio sembrerà ricambiarla soltanto con un forte senso protettivo nei suoi confronti. Eppure un nuovo sentimento si farà presto strada nei loro cuori, proprio come il profumo dei pancake appena cotti si diffonde e invade ogni angolo della casa.

Rimedio
È la ricetta del perdono e del ricordo. Perché niente è più bello che ricordare ciò che si è stati e ritrovare l’amico di un tempo, l’amore della vita.

Buongiorno Sedotte! Oggi vi parlo del nuovo racconto della penna meravigliosa della Redeghieri! Mi è piaciutissssssimo (non si può dire?! Fa nulla lo dico e lo ripeto all’infinito :D)! Non voglio entrare nella storia perché appunto essendo un libro di poche pagine, se non sto attenta incorro subito a spoiler. Sappiate solo che è una storia molto romantica e dolce..una storia di amicizia che inizia quando i due protagonisti sono dei ragazzini in cui nasce fin dal loro primo incontro un rapporto spettacolare (quando Brin, detta Pancake, si trasferisce vicino a casa di Connor). Infatti questo piccolo gioiellino di racconto, ripercorre la loro storia da quando si incontrano, fino ad arrivare al giorno d’oggi. 
Lei, più piccola di due anni rispetto a Connor, è la classica brava ragazza della porta accanto. Quanto l’ho adorata! E Connor, beh..crescendo si nota subito che ha un bel caratterino. Sempre pronto a proteggere quella sua amica che non riesce a togliersi dalla testa. Tutti vorrebbero avere un amico (e un amore) come lui!
Vi dico la verità, di solito non leggo romanzi brevi perché non riescono ad emozionarmi e tutto si svolge così velocemente che non riesco a gustarmi la storia. Ma miseriaccia non avevo letto ancora un libro come questo della Redeghieri! Vi giuro che alla prima pagina mi sono venuti pure i lucciconi agli occhi per la dolcezza in cui spiegava il ritorno a casa di Pancake dopo quattro anni che non metteva piede nella sua vecchia casa! È stato veramente un bel viaggio e spero proprio che l’autrice più avanti voglia scrivere di più sulla loro storia perché se lo meritano. Secondo me l’autrice con questo piccolo romanzo si è superata!! Bello bello, bellissimo! 

Leggetelo mi raccomando!



Commenti

Post popolari in questo blog

Il Viandante (The Traveling Vol.1) di Jane Harvey-Berrick - Recensione -

Sospiri nel buio (KGI Series vol.4) di Maya Banks -recensione-

Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli - Recensione -