Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

L'incantesimo della spada di Amy Harmon - Recensione -

Serie: -
Autore: Amy Harmon
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Fantasy, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, ha detto a mio padre che non avrei mai più pronunciato una sola parola e che se fossi morta, lui sarebbe morto con me. Predisse anche che il re avrebbe venduto la sua anima e avrebbe ceduto suo figlio al cielo. Da allora mio padre attende di poter avanzare la sua pretesa al trono e aspetta nell'ombra che tutte le parole di mia madre si avverino. Desidera disperatamente diventare re. Io voglio solo essere finalmente libera. Ma la mia libertà richiede una fuga e io sono prigioniera della maledizione di mia madre tanto quanto dell'avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere suoni. Non posso impugnare una spada o ingannare un re. In un regno in cui gli incantesimi sono stati banditi, l'unica magia rimasta potrebbe essere l'amore. Ma chi potrebbe mai amare... un uccellino?


Ho iniziato questo libro grazie al “burdell” che continuava a fare la nostra cara Psy da quanto le stava piacendo! Però io ci sono andata con i piedi di piombo all’inizio, in quanto (come spesso vi dico nelle mie recensioni) con il fantasy ho un rapporto di amore-odio. In più, avevo già letto uno o due libri di questa autrice che non mi avevano fatto impazzire, quindi capirete bene il mio “timore” a buttarmi su questa nuova lettura. E invece aveva proprio ragione la nostra Psy a fare tutto il frastuono che continuava a fare!


STU-PEN-DO!!


Mi sono immersa in quest’avventura insieme ai nostri Lark e Tiras che li ho amati da impazzire, ma non solo! Tutti i personaggi che girano intorno alla storia sono fenomenali. L’autrice è stata bravissima a inventare questo libro pieno di magia. Uh quanto mi piacciono i fantasy in cui in ogni dove vi è magia! Mi ha fatta sognare e vivere per qualche ora in un posto magico con mille emozioni senza nemmeno un attimo di tregua! Ad ogni capitolo mi scervellavo per capire chi potessero essere i nemici. Arrivando poi alla fine che mi si è aperto un mondo e tutti i tasselli sono tornati al loro posto. Non voglio spiattellarvi nulla della trama perché dovete assolutamente leggerlo se non lo avete già fatto.

Ve lo consiglio caldamente se siete amanti del genere, per me è stato un romanzo magico, accattivante e affascinante a tutti gli effetti!




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Tentare di non amarti di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-