Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Nascosti nell'ombra (Kgi series vol.3) di Maya Banks -Recensione-

Serie: KGI series vol.3
Autore: Maya Banks
Editore: Leggereditore
Genere: Romance suspense
Amazon

Sinossi

Unica testimone di un omicidio a sangue freddo compiuto dal fratellastro, Sarah Daniels è costretta a nascondersi. L’uomo ha agito per proteggerla e lei, sopraffatta dal senso di colpa, decide di far sparire le proprie tracce. Quando la CIA inizia a indagare sul caso chiede l’intervento del KGI, la squadra speciale composta dai fratelli Kelly. Il compito di tenere d’occhio Sarah, nel tentativo di risalire all’assassino, viene affidato a Garrett. Il fratellastro della donna è un nemico giurato del KGI, e Garrett ha un conto in sospeso con lui. Ma non appena viene a conoscenza del passato oscuro di Sarah per lui tutto passa in secondo piano, e proteggerla diventa la sua missione più importante.

Sedotti eccoci con il terzo libro della serie KGI. Qui conosceremo Garrett, che devo dire, dal primo libro è quello che più mi ha intrigato tra tutti i fratelli.
Sembra essere sempre spensierato e casinista nonostante la mole imponente e che forse tra i fratelli sembra quello più minaccioso ma spesso le apparenze possono ingannare.
Come anche i suoi fratelli  Garrett è stato nelle forze speciali prima di ritirarsi e lavorare per il KGI e proprio durante una delle ultime missioni sotto il comando dello "Zio Sam" ( è cosi che la Banks spesso definisce il governo Americano) ha visto la morte in faccia.


"L’ultima cosa che voleva era tirare fuori di nuovo il passato. Il fatto che i suoi fratelli avessero dovuto raccoglierlo con il cucchiaino e rimetterlo in sesto quando sei anni prima la sua missione era finita nel peggiore dei modi era più che sufficiente."
Ma quando il loro contatto del governo si presenta presso il KGI chiedendo di trovare e tenere d'occhio Sarah Daniels, sorellastra di un noto criminale, proprio Garrett si propone per questa missione in solitaria, pur sapendo che il fratellastro di Sarah altri non  è che la persona che sei anni fa ha causato il disastro nella sua ultima missione nei Marines.

Un po dubbiosi i fratelli, Sam e Donovan lo lasciano partire per un'isola sperduta dove pare si stia nascondendo Sarah e lui vede la missione come un momento di distacco e magari di relax per poter recuperare la lucidità  oltre al sonno, che risulta infestato dai demoni del suo passato.



Sarah, capitata nel posto sbagliato al momento sbagliato assiste a qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e sapendo che potrebbe essere stata colpa sua scappa il più lontano possibile senza lasciare traccia per poter proteggere il fratellastro, nonostante sappia che non sia proprio un angelo ma comunque l'unico che finora ha dimostrato di tenere a lei.
Sarah è una ragazza schiva e solitaria che ama leggere, ma paranoica dopo quello che le è successo ma cercherà di sembrare una normale ragazza in vacanza mantenendo un  profilo basso per non destare sospetti e quando le si presenta un uomo massiccio e imponente come Garrett dicendo di essere suo vicino, subito prende le distanze ma c'è qualcosa in lui che non le incute paura. 
I due iniziano un gioco di sguardi a distanza ma nulla di più.
Garrett è incuriosito da lei, forse più di quello che gli impone la missione.
Le cose precipitano quando lei viene aggredita da un ladruncolo del posto e Garrett la salva, anche se Sarah è diffidente ma da qui in poi pian piano, gli permetterà di avvicinarsi e anche lui inizierà a incuriosirsi sempre più da questa ragazza.
"Si voltò, non riuscendo più a sostenere quello sguardo, il calore che emanava. In sua presenza si rincretiniva. Diventava una cretina fatta e finita. Non gli avrebbe spalancato le porte della propria vita solo perché l’aveva salvata. Meritava la sua riconoscenza, quella sì. Gli era estremamente riconoscente, perché non si era limitato ad andare in suo soccorso, ma si era spinto oltre, l’aveva fatta sentire al sicuro."
Tra i due inizierà una sorta di avvicinamento e di
amicizia tanto che a modo loro si apriranno l'uno con l'altra e a quanto pare per Garrett la missione diventa sempre più complicata.
" «Lasciami indovinare. Hai paura anche dei bambini?» gli chiese. Garrett si accigliò. «Paura, no. Sto in guardia. Magari mi mettono un po’ d’ansia. D’accordo, sono terrorizzato. Insomma, sono dei terroristi travestiti da angioletti.»"
Ma in questo paradiso succederanno delle cose che porteranno Sarah a fuggire e a riuscire a far perdere le sue traccie, anche ad un segugio come Garret.


Rientrato per forza di cose al Kgi, coinvolgerà tutte le squadre per poterla trovare e metterla  al sicuro,  perché a quanto pare ci sono diverse persone che stanno cercando Sarah e ognuno per motivi diversi
"Garrett non sapeva cosa dire. Le piaceva il suo atteggiamento. Le disgrazie capitano, le affronti e vai avanti. Era il suo secondo motto, dopo quello dei Kelly: nessuno può fare lo stronzo con i Kelly."
Anche Sarah come le altre donne dei Kelly, ha nascosto nel suo passato più di uno scheletro e nonostante l'abbia devastata è risuscita a rialzarsi. Ho apprezzato molto il suo carattere dolce e forte allo stesso tempo, tanto da riuscire a tenere testa ad un ragazzone come Garrett.
Anche lui si farà amare e non solo da Sarah, perché conquisterà a che voi sedotte!!!

Tra fughe al cardiopalma, rapimenti e torture, i Kelly riusciranno a portare a termine anche questa missione e lasciare il lettore con il fiato sospeso fino alla fine!!
Woow sedotti che dirvi anche questo libro è stato una bomba..




  La serie "KGI" è così composta:



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele