Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Le ombre del cuore di Alessia Lo Bianco - Recensione in Anteprima -

Serie: -
Autore: Alessia Lo Bianco
Editore: Emma Books
Genere: Romanzi Storici, Romanzi Rosa
Data pubblicazione: 17 Ottobre 2018
Amazon


Sinossi

Inghilterra, 1818. 
Per salvare l’onore della famiglia, Lady Isabel Langley non ha scelta: deve incontrare il diavolo in persona. Così, nel bel mezzo di una tempesta, giunge alle porte di Thornswood Hall dove propone al marchese di Killerney, Aiden Danvers, dissoluto e privo di scrupoli, uno scellerato patto: se lui le concederà due settimane per ripagare il debito contratto dal fratello, lei si concederà a lui. 
Incuriosito da quella fanciulla dalle forme sensuali nascoste da un abbigliamento ordinario, Killerney decide di capovolgere l’offerta: se entro sette giorni e sette notti non sarà la stessa Isabel a implorarlo di farla sua, lui la lascerà andare cancellando l’intera somma. Convinta di vincerla a occhi chiusi, Isabel accetta quasi senza esitazione la sfida. Che, tuttavia, si rivelerà molto più difficile da affrontare...


Buongiorno Sedotte!
Isabel Langley, ragazza ormai non più in età da marito e da sempre preoccupata degli affari di famiglia, ha un’importante caso da risolvere: aiutare suo fratello a pagare il debito contratto nei confronti del marchese di Killerney, Aiden Danvers. Tutto questo la porta a partire alla volta di Thornswood Hall, appunto la casa del marchese, per cercare di concederle una proroga di due settimane di tempo per racimolare il denaro necessario per riscattare il debito in cambio di una notte con lei. Peccato che Aiden le faccia una controproposta che lei non può proprio rifiutare. 
Vedete, Isabel è una donna ordinaria che ha sempre messo per prima la famiglia di lei stessa. Si è sempre preoccupata dei fratelli, della casa, del denaro e infatti ora, ventiseienne, non ha uno straccio di pretendente per cui diventare in futuro una moglie. In ogni caso non le è mai importato granché, ma quando bussa alla porta del diavolo fatto in persona, nella sua mente le passano davanti dei desideri che lei non pensava di avere. Fin da subito viene completamente sedotta da Aiden e sarà difficile tentare di tenerlo lontano dopo la sfida che le ha lanciato.
Aiden è un uomo prepotente, ricco che sa quello che vuole. Gli piace bere (forse anche troppo), giocare a carte e avere tutte le donne ai suoi piedi. Quando Isabel varca la sua soglia di casa, non immagina nemmeno quello che lei gli può far provare e insieme creeranno una tensione molto forte per tutto il libro.
“Il punto che lei lo aveva divertito e, inconsapevolmente, persino sfidato. E lui non sapeva resistere alle sfide quando gliene se ne presentava una.”
È il primo romanzo di questa autrice che leggo e mi è piaciuto molto il suo stile di scrittura scorrevole. La storia anche è molto piacevole, si legge piuttosto in fretta e difatti in poche ore l’ho finito! Ideale per far passare qualche ora di distrazione al lettore tornando indietro direttamente ai primi dell’800! Lo consiglio a chi piace il genere!



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di Emma Chase -recensione-

Love Training di M.P. Black - Recensione -