Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Indelebile (The Broken Stars Vol.2) di Elisa Gioia - Recensione in Anteprima -

Serie: Vol.2
Autore: Elisa Gioia
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data pubblicazione: 31 Ottobre 2018


Sinossi

“Non tutte le storie sono perfette. Non tutte le storie hanno un lieto fine. 
La nostra non arrivò mai all’happy ending. 
Anche se lo avrebbe meritato.”

Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime.
Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade. 
Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale. 
Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore. 
Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava.
Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia. 
Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme. 
Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro.

LIBRO AUTOCONCLUSIVO



Buooongiorno Sedotte!
Avete visto che cover pazzesca ha usato la Gioia per il suo nuovissimo romanzo?! È fantastica! Ma non solo, da quando ha iniziato a girare in rete la trama, non stavo più nella pelle per poterlo leggere perché sono rimasta profondamente colpita! Si tratta di una seconda possibilità, una delle mie tematiche preferite quando si parla di romanzi da leggere, per cui sono veramente felicissima di averlo avuto in anteprima! 
“ “Peanut.” Una voce roca, grave, con un lieve accento del Sud mi riverberò nel petto. Una voce proveniente direttamente dai miei peggiori incubi e dal mio passato, e che a distanza di dieci anni riusciva ancora a mandarmi in subbuglio lo stomaco e a farmi tremare le gambe. Abbassai la testa e portai lo sguardo sulla figura alla mia destra. Sei qui. Chase Allen era al mio fianco, catapultato a San Francisco direttamente dal mio passato.”
Ho adorato ogni singolo momento di questo romanzo, tanto da leggerlo in ogni buco possibile della mia giornata! Mi ha trasportata da San Francisco a Blue Harbor, una cittadina di poche anime dove ho potuto assaporarne la bellezza della tranquillità e dei luoghi in cui i protagonisti hanno vissuto la loro infanzia e adolescenza. Essendo una cittadina con poche persone, naturalmente tutti sanno gli affari di tutti quanti. Ma è stato delizioso conoscere gran parte di altri personaggi come per esempio lo sceriffo e Abigail, rispettivamente l’amico di Chase e Autumn. La loro storia mi ha incuriosita parecchio, chissà se l’autrice ci delizierà mai su come andrà a finire tra i due *__*. E i nostri Chase e Autumn? Come dimenticarmi di loro visto che mi hanno sedotta alla grande! 
“In realtà volevo starmene qualche attimo da sola, perché rivedere Chase aveva fatto scattare qualcosa in me, come una serratura che non sapevo nemmeno di avere nel mio cuore. Gli avevo detto addio dieci anni prima, o forse mi ero convinta di averlo fatto. Non ne ero più tanto sicura. Chase era stato il primo e l’Unico, e i pochi istanti passati assieme stavano facendo oscillare tutto il mio mondo, le mie sicurezze e le mie barriere di protezione.”
Chase e Autumn un tempo erano follemente innamorati fino a quando lui non le spezza il cuore. Da quel momento in poi non si vedono più per dieci lunghi anni. Autumn si trasferisce a San Francisco lasciandosi tutto alle spalle: loro due, la famiglia, gli amici e soprattutto il sogno di diventare scrittrice. Anche se trova lavoro come giornalista in cui parla di oroscopo, ma comunque non ha inseguito il proprio sogno. Autumn da quando è scappata da Blue Harbor tiene però aggiornato un blog in rete, nel quale riporta le proprie sensazioni e l’amore mai dimenticato per il suo Unico..Chase. 
Chase in tutti questi anni è diventato “The Legend”, un campione mondiale della MotoGP in cui nei rotocalchi è sempre attorniato da tantissime donne venendo meno a parlare dei suoi innumerevoli traguardi e coppe vinte. Per questo motivo non rilascia mai interviste. Ma c’è sempre una prima volta, precisamente, vuole che Autumn faccia un’intervista-verità sulla sua vita privata con tanto di stare a stretto contatto proprio dove tutto ha inizio: nella loro vecchia cittadina a Blue Harbor. 
Dove li porterà tutto questo? Non vi resta che leggere il libro!
“ “Penso che siamo pazzi l’uno dell’altro” proseguì senza aspettare una mia risposta. “Anche se ti stai imponendo di non ammetterlo.” Silenzio. “Perché l’amore che abbiamo vissuto noi non sparisce, nemmeno dopo dieci anni. Non si affievolisce, Peanut….”
Ho ancora le palpitazioni a mille perché ho amato questa storia e i protagonisti, in tutto il romanzo si denota un senso di malinconia che gira attorno a loro, ma anche tanto amore fatto di troppa rabbia, tanta attrazione e tensione mai scomparse. Una seconda possibilità che cerca di nascere di nuovo poco per volta, come le fenici che rinascono dalle loro ceneri. Ecco, questo ho provato in tutto il libro, un senso di rinascita che mi ha fatto emozionare moltissimo. 
La Gioia in un commento su facebook mi ha detto che aveva paura di questa sua nuova impresa in quanto è diverso dagli altri suoi libri. Avendoli letti tutti, mi sono accorta che è la verità perché è più nostalgico e più romantico. Ma non per questo non l’ho amato anzi, in ogni attimo della mia giornata in cui non riuscivo a continuarlo, pensavo sempre a questa storia, a dove poteva andare a parare e che finale si ci poteva aspettare. Sarò di parte, ma adoooro lo stile di Elisa Gioia che mi prende in un modo assoluto..ogni suo libro che leggo mi dona delle bellissime emozioni difficili da dimenticare!
Una piccolissima pecca che ho trovato (se così posso chiamarla perché non è propriamente una pecca), mi avrebbe fatto piacere leggere un po’ di capitoli dal punto di vista di Chase per spiegare quello che stava provando e per conoscere un po’ il suo amore per Autumn che comunque lo faceva notare in ogni secondo in tutto il racconto. Ma per il resto, è un libro stupendo davvero! Con lo stile della Gioia che non annoia mai! Complimenti all’autrice!

Beh..io ve lo consiglio!



The Broken Stars Series:

1- The Golden Boy (recensione);
2- Indelebile.


Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele