Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Katie Ashley
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Con l'arrivo del suo trentesimo compleanno, Emma Harrison ha scoperto di desiderare un figlio. Peccato che non ci siano principi azzurri all'orizzonte. E quando il suo migliore amico si tira indietro come possibile donatore, le opzioni scarseggiano. C'è sempre la banca del seme, ovviamente, ma Emma vorrebbe sapere qualcosa di più del padre di suo figlio. Aidan Fitzgerald è noto per essere un donnaiolo. È raro che gli venga rifiutato qualcosa, specialmente in camera da letto. Ma quando Emma si fa beffe delle sue avance alla festa di fine anno dell'ufficio, si scopre più attratto da lei di quanto vorrebbe ammettere. Si presenta così alla sua porta con un'offerta vantaggiosa per entrambi: sarà lui il padre del bambino se Emma acconsentirà a concepirlo naturalmente. L'accordo è bizzarro, ma Aidan, dopotutto, ha un certo fascino e Emma è tentata di accettare. Riuscirà a mantenere gli incontri con Aidan su un piano puramente fisico? E frequentare Emma servirà a smussare il carattere di un insopportabile dongiovanni?


Sedotte ben trovate!!!
Ho letto per voi  "La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto" (The Proposition series) di Katie Ashley. Devo dire che ne sono rimasta piacevolmente stupita. 

"<<Lascia che ti dia un bambino.>> Combatté il bisogno di darsi un pizzicotto per l'assurdità della situazione. La parte razionale della sua mente si scontrò con il suo cuore. <<Hai idea di quanto sembri una roba da matti? Non ti conosco nemmeno!! Perché hai intenzione di offrire una parte di te stesso a me fra tutti?>>"
Le vicende narrate  raccontano della storia di Emma Harrison, una pubblicitaria in carriera e Aidan Fitzgerald, sciupa femmine incallito e vicepresidente del settore vendite in cui lavora anche Emma.
Per colmare il vuoto dovuto alla morte dei suoi genitori, il desiderio più grande di Emma è di avere un marito ed un figlio. Peccato che con l'avvicinarsi dei suoi trent'anni il suo sogno non si è ancora avverato. Così, delusa dagli uomini che ha frequentato (pochi in realtà), prende la  decisione di concepire un bambino con un donatore di sperma. L'unico candidato papabile per aiutarla è il suo migliore amico Connor, solo che alla fine rinuncia.
Ma quando tutto sembra perduto, ecco che Aidan (che precedentemente aveva già provato a sedurla con scarsi risultati) venuto a  conoscenza del progetto di Emma per una casualità, si offre volontario per concepire il  bambino. A patto che sia nella maniera tradizionale... Furbo il ragazzo!!  Come si fa a dire di no ad una proposta del genere?!
"<<Scusami se sono un bastardo arrapato e non posso trattenermi, ma se vogliamo essere sinceri, è più colpa tua che mia.>>"
Il  modo in cui Aidan  gestisce la sua vita sessuale destabilizza Emma visto che non è abituata a gestire uomini come lui. Però l'attrazione, essendo  più forte della ragione, porta Emma ad accettare la proposta.
"Era una donna determinata, questo era ovvio, e per di più testarda. Gli ritorna in mente quanto fosse bella e sexy alla festa di Natale con il vestito verde attillato che le segnava le curve, rendendola irresistibile. Quando l'aveva notata dall'altra parte della sala, circondata da amiche, si era ripromesso di portarsela a letto." 
A mio giudizio l'unica pecca sono gli atteggiamenti di Aidan che mi hanno lasciato in parte perplessa. Non mi piacciono gli uomini che fanno di tutto per averti e alla prima difficoltà "se la danno a gambe". 
Aidan sente di provare qualcosa verso di lei, ma non è ancora pronto. 
La parte sensuale del libro è sicuramente ben sviluppata, le scene hot non mancano e c'è spazio all'immaginazione. 
Consiglio questo libro malgrado non abbia compreso alcune scelte di Aidan. Mi sono trovata spesso a infierire contro di lui, pero' c'è una cosa a  suo favore: quando vuole essere romantico ci riesce benissimo!!! Non  ci resta che aspettare con ansia il successivo volume. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-