Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Unpopular di Freya Dakets - Recensione -

Serie: -
Autore: Freya Dakets
Editore: Leggereditore
Genere: Young Adult, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Zoe è una ragazza sarcastica e nerd che ama incasellare le persone in categorie. Per lei esistono i nerd, le cheerleader senza cervello e i giocatori di football che considera degli "scimmioni con un ego smisurato". Quando però si trasferisce in una nuova città, a casa del nuovo compagno della madre, è costretta a cambiare il suo punto di vista. Il suo fratellastro, Kyle, è un giocatore di football che non fa che combinarle scherzi. Zoe passerà gran parte del suo tempo con lui e i suoi migliori amici, nonché compagni di squadra: Logan, Dave e Seth. Dopo l'odio iniziale, grazie a loro capirà che nessuno è come si mostra all'esterno.

Buongiorno care sedotte! 
Oggi sono qui per recensire Unpopula di Fregi Dakets. La protagonista è una diciassettenne di nome Zoe che per accontentare la propria madre, sarà costretta a cambiare la sua vita trasferendosi in un altra città, convivendo con due perfetti sconosciuti. Max, il nuovo compagno della madre, e Kyle, il figlio di quest'ultimo. 
All'inizio della convivenza (forzata), Kyle con l'aiuto dei suoi amici Logan, Dave e Seth, si divertirà nel rendere la vita di Zoe impossibile.

"<<COM'E' AVERE KYLE COME FRATELLASTRO?>> <<NON SIAMO ESATTAMENTE FRATELLASTRI. NON ANCORA. COMUNQUE UN INCUBO.>>"
Tra battibecchi e nuovi incontri, per chi batterà il cuore di Zoe?! 
"<< SONO FELICE DI NOTARE CHE LE MIE DISGRAZIE TI DIVERTONO COSI' TANTO.>>  << SEI UN CASO UMANO RAGAZZINA.>> << TU INVECE SEI UN CASO ALIENO.>>"
La storia molto semplice tra i personaggi e il linguaggio non molto profondo, non hanno suscitato in me interesse. Solo verso la fine del libro le vicende si fanno più interessanti. 
Quindi a mio avviso, dopo aver letto i contenuti leggeri e non scontati, ritengo che sia il classico libro per teenager.

"<< NEANCH'IO AVEVO VOGLIA DI RESTARE SOLO. NON..NON CREDEVO CHE SAREI MAI ARRIVATO A DIRLO, MA..NON SEI COSI' MALE ZOE. CERTO, FAI BATTUTE PESSIME E FUORI LUOGO, MA CI HAI MIGLIORATO. TUTTI E QUATTRO. SEI STATA MOLTO IMPORTANTE PER NOI.>> <<AVREI MIGLIORATO ANCHE TE?>><<NON CREDO CHE LO RIPETERO' MAI UN'ALTRA VOLTA QUINDI FATTELO BASTARE, MA.. SI, HAI MIGLIORATO ANCHE ME.>>"

Scusate la breve recensione ma non vorrei esagerare nel racconto togliendo interesse.
Consigliando ugualmente la lettura a tutti quelli che la usano come un leggero passatempo.



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele