Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Tentare di non amarti di Amabile Giusti - Recensione -

Tentare di non amarti

Autore: Amabile Giusti

Editore:  Amazon Publishing

Genere:  Romanzi Rosa, New Adult





Sinossi

Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana, e ha rinunciato al college per starle vicina. Di notte prepara cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l’amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino, entra nella vita di Penny come un ciclone. È tutt’altro che l’eroe sognato: ha venticinque anni, è rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. È in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere.
Una storia d’amore e rinascita, dolce e sensuale, tragica e catartica. L’incontro di due anime profondamente diverse darà vita a un amore che guarirà il dolore e l’odio del passato.

 


Amabile l'adoro, la mia autrice preferita, come sempre ti fa provare delle emozioni indescrivibili!
Un libro scritto veramente bene, mi è piaciuto moltissimo come ha strutturato la narrazione, alternando il punto di
vista femminile in terza persona al passato e il punto di vista maschile in prima persona presente.
Ho amato i due protagonisti, soprattutto Penny che mi è piaciuta dall'inizio alla fine, una ragazza di 22 anni, purtroppo ha perso i genitori da piccolina e ora vive con sua nonna malata. E’ una ragazza molto forte e determinata a trovare l’amore vero.
"Penny pensò che anche lei voleva recuperare il tempo perduto. E poi pensò che non esiste tempo perduto quando impari a conoscere te stessa e ti prepari, con l’anima, il cuore, il corpo, a chi verrà, un giorno, e li riempirà in ogni senso."

Poi abbiamo LUI: Marcus! Un bellissimo ragazzo di 25 anni appena uscito di prigione, ha un caratterino che il più delle volte si meriterebbe una bella barcata di schiaffi. Si trasferisce sopra l'appartamento di Penny e lei fin da subito prova una forte attrazione, mentre lui ci mette un pochino di più.
" Penny rimase interdetta per qualche istante. L’uomo abbassò il fascio di luce, smettendo di accecarla, e nella penombra si accorse che non era Grant. Ciò che vide, tuttavia, la fece sentire come un pesce caduto da una padella tiepida in una brace ardente.
Vide una specie di gigante. Un uomo di circa venticinque anni, alto quanto una sequoia e robusto quanto una sequoia. Be’, di sicuro la sua fantasia stava esagerando coi paragoni, ma non dubitava che raggiungesse i due metri di altezza. E non doveva pesare meno di cento chili. Non perché fosse grasso ma perché possedeva un sontuoso corredo di muscoli, evidenti anche attraverso i vestiti. Avrebbe potuto spezzarla con un solo avambraccio. Lo stesso con cui la stava aiutando ad alzarsi e sul quale, oltre una manica tirata su, risaltava un fitto intreccio di tatuaggi tribali nei toni del grigio e del nero. Aveva un polso solido come legno fossile, striato di vene che affioravano, nitide nonostante la semioscurità.
Dopo aver immaginato che si trattasse di Grant, il bellissimo Grant pazzo e crudele, le parve quasi che questo tipo vestito di nero, che somigliava a un peso massimo, coi capelli rasati corti come quelli di un soldato e due occhi chiari, forse azzurri o forse grigi, fosse una specie di spirito celeste."
( Ormai noto come " Il Bestione Tatuato" lui è assolutamente un dei nostri uomini Security nel Salotto delle Sedotte ! by " PopPink ") 

Se siete amanti del New Adult, non potete perdervi questo libro.
 Per me è stato uno dei migliori letti nel 2016, quindi non posso fare a meno di consigliarlo!






Commenti

Post popolari in questo blog

Perché la notte appartiene a noi di Amabile Giusti - Recensione in Anteprima -

È subito l'alba (Angeli caduti Vol. 2) di Angela White - Recensione -

Il mio posto è con te (Club 24 Vol. 1) di Kimberly Knight - Recensione -