Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -



Sedottissimi oggi vi presento la seconda tappa del Blog Tour dedicato al  new adult : Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon.
Eccovi il Sedottissimo pensiero delle Sedotte!




Titolo: Noi che (non) sappiamo amare 
Autore: Eilan Moon 
Pagine: 276 (edizione cartacea) 
Prezzo: 10,90 (cartaceo); 1,99 (digitale) 
Genere: romance new adult 

Sinossi:

Giulia, una studentessa di origini romane, è alle prese con un punto di svolta della sua vita. La sua famiglia le ha sempre dato tutto il sostegno economico di cui aveva bisogno, ma non le ha mai offerto l'unico bene che fosse realmente prezioso per lei: l'affetto. Per questo, stanca della vita che conduce e della caotica città, decide di trasferirsi a Jesolo per ricominciare e diventare finalmente autonoma. Abbandonata dall'amica Rossana, Giulia si ritrova a convivere con un ragazzo sconosciuto e con la sua cagnolina Magia in una bella casa di Jesolo, circondata dal silenzio e dalla natura. Massimo, il suo coinquilino, è un ornitologo estremamente affascinante che sogna un dottorato in Irlanda e che allontana qualunque ragazza affermando di essere gay. Ciò che Giulia non sa è che Massimo, in realtà, non solo è etero ma è anche attratto da lei quanto lei lo è da lui. E allora perché entrambi rifiutano di cedere ai loro sentimenti? La storia di un amore difficile quanto travolgente. 


L'autrice:

Eilan Moon è il "nome de plume" di una scrittrice milanese. Classe 1980, è la fondatrice del lit-blog Storie di notti senza luna e articolista per We Smile magazine. Ha già pubblicato diversi romanzi, tra i quali la trilogia gotica R.I.P. che è stata finalista al premio per la letteratura dell'orrore "John Polidori". Con l'editore Bookabook è appena uscito il noir storico dal titolo Epistole sporche di sangue. Noi che (non) sappiamo amare è il suo primo romanzo new adult.  
«Con la sua prosa scorrevole e accattivante, Eilan Moon intesse una storia di un amore difficile quanto travolgente tra due persone che, tra le macerie della loro vita passata, vanno ancora alla ricerca di un lampo di luce nel buio, e del coraggio necessario per concedersi ancora, nonostante tutto, il diritto di amare.» Bianca Cataldi. Autrice ed editor. 

Il romanzo Noi che (non) sappiamo amare è stato selezionato come finalista al premio #ilmioesordio2017 dalla prestigiosa Scuola Holden.  
Dove trovare l’autrice: https://www.facebook.com/EilanAutrice 
https://www.facebook.com/eilanmoon/ 
https://www.instagram.com/eilanmoon/ 
https://twitter.com/EilanMoon 
http://eilanmoon.it/ 

info@eilanmoon.it


Assolutamente Sedotta da questa storia.
 L’ho praticamente divorata.
Non è uno di quei libri scontati, anzi, pieno di emozioni e sentimenti che l’autrice è riuscita a trasmettere attraverso il suo scritto. Tutti i personaggi sono ben delineati e i caratteri definiti e nessuno di loro risulta essere superficiale. 
Ho amato il carattere della protagonista femminile e ancor di più quella del bel tenebroso protagonista. 




"È questa la vita che scelgo per me. Tutti i giorni, tutti i minuti. Sempre. Solo questa e nessun’altra. Non voglio niente più di ciò che ho già. Allora perché davanti agli occhi vedo lo sguardo serio e arrabbiato di Giulia? È un incubo di cui non riesco a liberarmi. Un’ossessione che non riesco a spiegare."


Un viaggio di crescita per entrambi i personaggi.
Due anime che si incontrano e scontrano, che si cercano e nonostante tutto si amano.



Due ragazzi con alle spalle un passato particolare che si raccontano e vivono la loro rinascita a poco a poco, con uno splendido sfondo naturale come quello di Jesolo.
Il tutto condito da dialoghi esilaranti.
Non vi annoierete e più di una volta vi troverete a sorridere per le battutine e le frecciatine che i due protagonisti si lanciano a vicenda.


"Ero affascinata da lui, incuriosita. I folti capelli corvini erano incollati alla testa dall'acqua salata e il sole faceva brillare le gocce impigliate nel pelo del petto. Era alto, solido, con le spalle ampie, e camminava con una scioltezza elegante, quella di chi ha tutto sempre sotto controllo. Aveva qualcosa di famigliare, ma non capivo cosa. Quando iniziò a incamminarsi verso di me, compresi perché mi ricordava qualcuno. Era Massimo.Deglutii. Possibile che il destino volesse farmelo incontrare sempre, anche quando facevo di tutto per stargli alla larga?"

Per non incorrere in spoiler non dico di più perché questa è assolutamente una storia da vivere pagina per pagina, da scoprire ed emozionarsi un poco per volta. Soffrire ed amare insieme ai protagonisti.


Vorrei poter leggere un seguito con alcuni dei personaggi incontrati nella storia, che a mio parere hanno molto da dire e spero che l’autrice prenda in considerazione l'idea di scrivere anche di loro. 




Per festeggiare la pubblicazione del formato cartaceo, con una nuova cover, sul sito Amazon, Eilan Moon mette in palio tre premi.
L'evento inizia l'otto gennaio e termina il 18.
I premi:
1° copia cartacea 
2° copia digitale
3° copia digitale

Per partecipare all'estrazione finale dovrete compilare il form presente nei post. L'unico passaggio obbligatorio è quello di lasciare un commento a ogni tappa del tour, quindi a ogni blog (non necessariamente tutti i giorni). 


a Rafflecopter giveaway

Avrete delle opzioni in più facoltative  che vi permetteranno di ottenere più punti e quindi maggior probabilità che RANDOM selezioni voi: lasciare una recensione al romanzo (solo per chi avesse già letto il libro) su Amazon o Goodread; la condivisione di uno dei post del tour su facebook taggando 3 persone che possano essere interessate al genere del romanzo in palio (questa opzione sarà possibile per una volta al giorno quindi, se lo desiderate, potrete condividere sul social anche tutti i post e ogni condivisione sono punti in più).

Il giveaway sarà attivo fino al 18 gennaio a mezzogiorno, in serata, nel blog Storie di notti senza luna troverete l'ultima tappa e l'annuncio di coloro che si porteranno a casa le copie, che verranno estratti con RANDOM attraverso il form.

Le date del tour sono:
Lunedì 8 "Le recensioni della Libraia": presentazione dell'autrice e delle sue opere
Martedì 9 "Sedotte dai libri": recensione al romanzo
Mercoledì 10 "Leggendo romance": Ornitologia - il lavoro di Massimo
Giovedi 11 "Wonderful Monster": intervista a Massimo e Giulia, i protagonisti del romanzo
Venerdì 12 "Airals blog": intervista a Eilan Moon
Sabato 13 "Please another book": le cover di Noi che (non) sappiamo amare
Lunedì 15 "A book for a dream": approfondimento sui personaggi
Martedì 16 "Coffee and books": recensione al romanzo
Mercoledì 17 "Alice Chimera": L'ambientazione "Jesolo"

Giovedì 18 "Storie di notti senza luna": tappa conclusiva con annuncio vincitori

Commenti

  1. L'intreccio è davvero interessante e mi piacciono gli stralci selezionati nella recensione. C'è tutto quello che serve per incuriosire un lettore <3

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'opportunità di conoscere l'autrice! :)

    RispondiElimina
  3. bella recensione partecipo all estrazione

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione! Se già prima volevo leggere questo libro, adesso non vedo proprio l'ora di averlo tra le mie mani! :)

    RispondiElimina
  5. Questa recensione super positiva con voto ottimo fa pensare proprio ad un libro che ti ha colpita appieno... anzi, sedottissima!! ;-)
    Son proprio curiosa di vedere cosa capiti a Giulia e Massimo, quindi non vedo l'ora di leggerlo!
    Grazie della tua tappa ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

E' tutto qui di Melissa Pratelli -Recensione-

Wild Lake di Bianca Ferrari -Recensione-

Odyssea, Oltre il coraggio del sacrificio (Vol.4) di Amabile Giusti - Recensione -