Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Al cuore...si comanda (parte 2) di Lexie Nicholls - Recensione -

Serie: Vol.2
Autore: Lexie Nicholls
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Editore: Self Publishing
Amazon



Sinossi

Se pensate che innamorarsi di un soldato burbero e arrogante come il tenente Matthews sia un’impresa semplice, vi correggo subito.
Siete completamente fuori strada.
E il fatto che l’uomo che amo sia tornato da me non implica necessariamente che non possa più fuggire a gambe levate per colpa di un gatto prepotente, di un gruppetto di amici strampalati e di una manciata di parenti un po’ fuori di testa. Perché volente o nolente, il“pacchetto-Natalie Parker”include anche loro.
Ma non finisce qui, perché in agguato c’è sempre l’esercito.
Gran brutta bestia l’esercito...
Perché contro di lui è difficile gareggiare e ancor più difficile vincere.
E così, il sentiero che conduce alla felicità diventa un saliscendi di cadute imbarazzanti e di conquiste coraggiose, di amare sconfitte e di sudate vittorie.
Ma sapete cosa vi dico?
Che con gli alleati più folli, con un pizzico di sano ottimismo e una valanga di sesso più rovente di una fornace, si arriva sempre dove si vuole.
Sempre.
Parola di Natalie Parker.


“Dio, quanto mi è mancato. Come l’ossigeno. Come una linfa vitale. Come un pancake che affoga sotto quintali di sciroppo d’acero. Come un paio di scarpe nuove comprate con i saldi di fine stagione.”
Buooongiorno Sedotte! Finalmente è uscita la seconda parte di questo libro della Nicholls! L’avete letta la prima che era uscita a settembre? Quindi saprete benissimo che l’autrice ci aveva lasciati con l’amaro in bocca alla fine del romanzo, giusto? Il grande e grosso tenente Logan Matthews aveva lasciato la nostra dolce Natalie creandole un vuoto dentro assurdo. Se per lei la loro storia si stava evolvendo a un qualcosa di più importante, per Logan era solo un divertimento. Ma ne siamo proprio sicuri? 
Logan non ha mai avuto e voluto una storia seria, soprattutto con il lavoro che svolge visto che lo intrattiene molto, non ha mai avuto modo e voglia di imbarcarsi in una relazione duratura. Quando però si accorge che dopo aver abbandonato Natalie ne sente da impazzire la sua mancanza, capisce a questo punto che lei significa qualcosa di molto importante per lui. Scopre quindi che Natalie gli ha tirato fuori l’esigenza di riuscire a impegnarsi insomma, di andare fino in fondo in una storia. Peccato che non sia tutto oro quello che luccica, in questo libro c’è altro dietro, come per esempio il lavoro di Logan che fa da ostacolo tra i due. Ho già detto troppo, non dico altro per rovinarvi la lettura, dovrete leggerlo per vedere come finirà 😃!
“«Posso baciarti?» mi chiede con tono quasi incerto. «Tu che mi chiedi qualcosa? Ti senti bene?» «Mi sento benissimo, ma stasera ho troppo voglia di farmi perdonare, per cui farò il bravo. Vedi di non farci l’abitudine però, perché da domani ritorno a prendermi quello che voglio. Quando voglio.»”
La Nicholls, anche in questo secondo volume, continua ad avere uno stile scorrevole con una narrazione molto ironica che non guasta mai. Infatti, molti punti sono proprio da schiattare dalle risate, io ho adorato immensamente il gatto di Natalie che ne combina sempre di tutti i colori, da morir dal ridere!
Per quanto riguarda gli altri personaggi, vengono descritti anch’essi molto bene come nel primo libro e il rapporto di amicizia tra Natalie e le sue amiche è sempre molto forte e bello.
In definitiva, è un romanzo molto piacevole, ideale per una lettura leggera e se avete voglia di ridere, fa assolutamente al caso vostro!


Serie:

1- Al cuore...si comanda (parte 1) (recensione);
2- Al cuore...si comanda (parte 2).

Commenti

Post popolari in questo blog

"Amari spicchi d'arancia" di Federica Amadori - Recensione

Sounds of Silence di Daria Torresan - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -