Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Sofia non crede alle favole di Mariella Mogni - Recensione -

Serie: -
Autore : Mariella Mogni
Editore : self publishing
Genere: romanzo rosa
Amazon 


Sinossi

«Sentiamo, qual è il tuo compenso?»
«Tu sarai il mio compenso. Ti voglio per me, Sofia.»
Sgrano gli occhi, allucinata, incapace di emettere un suono, e lui procede imperterrito.
«Conosciamo entrambi il mondo degli affari, ti sto offrendo una transazione onesta: il tuo tempo in cambio del mio. Riflettici, Sofia.»
«Non è possibile, Tancredi!»
Sofia non crede alle favole ed è convinta che una donna con un passato come il suo non potrebbe che nuocere all’uomo che ama. Per questo da molti anni nasconde dentro di sé l’amore per Tancredi, un importante industriale dalla solida reputazione. Del resto, lui sembra ancora troppo legato alla memoria della moglie scomparsa per accorgersi dei sentimenti di Sofia.
Una convivenza forzata, frutto di un patto tra Tancredi e Sofia, si rivelerà piena di sorprese. La vita potrebbe ripartire per entrambi dal sentimento assoluto che li unisce.
Amare significa anche farsi da parte, rinunciando alla propria felicità per quella della persona amata.
Sofia è pronta a uscire di scena.
Tancredi è disposto a giocare sporco pur di riaverla con sé.
Un passato troppo ingombrante e pieno di ombre può essere accantonato con facilità?
“Sofia non crede alle favole” è la versione ampliata, grazie all'aggiunta di nuovi capitoli, e migliorata del romanzo “La donna di tutti” uscito nel 2017.
La storia contiene scene di intenso e delicato erotismo.

L’AUTRICE
Vincitrice del concorso “Entra anche tu in Sperling Privè” indetto da Sperling & Kupfer, Mariella Mogni scrive storie d’amore spaziando tra il genere erotico e il romance contemporaneo.
Ha pubblicato con importanti collane digitali quali “Sperling Privè” di Sperling e Kupfer e YouFeel di Rizzoli.
Nel maggio 2018 ha esordito nel self publishing.
ROMANZI EDITI
CONCERTO A DUE VOCI Sperling Privè, febbraio 2015
OLTRE L’AMORE Sperling Privè, luglio 2015
CON LA RABBIA NEL CUORE Auto pubblicato, maggio 2018
INCONCILIABILI Auto pubblicato, settembre 2018. Disponibile anche in versione cartacea
I NOSTRI INCONTRI PROIBITI Auto pubblicato, marzo 2019. Disponibile anche in versione cartacea.
Mariella Mogni vi aspetta sulle sue pagine Facebook e Instagram



Sedotte eccomi con l’ultima recensione prima delle ferie per #lesedotteleggonoleself #lesedotteself.
Ok, sono già in ferie e non c’è niente di meglio di questa come lettura da portarvi sotto l’ombrellone.
 Mariella Mogni ci presenta una storia accattivante, colpita dalla meravigliosa Cover e dalla sinossi mi sono catapultata anch’io nella vita di Sofia.
Chi è Sofia?
E perché non crede nelle favole?
E dite la verità, chi di voi crede davvero  nelle favole?
Io?
 Anche no!
Proprio per questo, l’autrice saprà dosare verità ,vita reale, umorismo e anche amore da favola all’interno di questa storia.
Dunque, chi è Sofia?
Sono una puttana moralista e me ne vanto. Se la mia vita avesse avuto un corso diverso, sarei stata una moglie fedele, e non un sepolcro imbiancato come alcune donne che conosco. Lo dimostro ogni giorno, del resto, continuando ad amare l’uomo che non potrò mai avere.
 Eccovi Sofia, una donna forte che ha saputo farsi da sola, beh! Ecco, magari direte che ha scelto la via più facile, ma lo credete davvero?
Quante sarebbero state capaci di fare quella vita?
Una donna fragile e allo stesso tempo che ha tutto, ma spesso si ritrova con un niente di fatto. Una donna che arrivata alla soglia dei 40 anni, fa il punto della sua vita, di ciò che ha avuto e di ciò che ha perso.
Volete la verità? Eccola. La verità è che vivo due vite e non riesco ad amarne nemmeno una.
Qualsiasi cosa faccia, mi sento vuota, incompleta, una donna a metà. Escort o imprenditrice, donna pubblica o donna d’affari, resto sempre la stessa Sofia, sola, amareggiata.

Una donna che nonostante tutto, dichiara di non saper amare, eppure vive per quell’amore, forse non corrisposto o meglio, per quell’amore nascosto che cerca e cercherà di proteggere fino alla fine.

Sofia non si lascerà abbattere da niente, è una donna che ha commesso degli errori ed è capace di affrontarne le conseguenze ; che si racconterà come se stesse parlando ad un pubblico immaginario.
ok! forse un po matta lo è ma saprà strapparvi più di un sorriso e anche qualche lacrima.
Mentirei se dicessi che tutto è stato semplice, ma ho stretto i denti e perseguito i miei obiettivi cercando di non farmi troppo male. Adesso sono una donna arrivata, frequento gli ambienti giusti e posso vantare amicizie importanti, tutto per merito della mia abilità. Non domandatemi se sono contenta. Da un po’ di tempo a questa parte, non saprei cosa rispondervi. Curiosi? So che vorreste saperne di più ma Sofia Maggio è una donna che si scopre poco alla volta e mai del tutto, perché scoprirsi significa rendersi vulnerabili.
Poi c’è lui: Tancredi .
Eeeh Sedotte mie!
Quest’uomo vi farà perdere la testa così come l'ha persa Sofia.
Lo leggeremo attraverso gli occhi e i sentimenti di Sofia e fidatevi, è  un uomo che nonostante sia abbattuto dalla vita, appena capirà di dover andare avanti, saprà comunque prendersi quello che vuole..e lui vuole Sofia.
Come?
Dovete assolutamente leggerlo perché Tancredi sarà capace di abbattere tutti i muri che lei si è creata intorno, saprà conquistarla…ma ovviamente, come tutte le cose, non sarà facile.
Tancredi Moleni è uno dei più solidi e affermati industriali italiani, da anni guida con successo l’azienda che ha ereditato dal padre quando era molto giovane. Sarebbe perfetto, se solo deponesse quell’aria dimessa e malinconica che ha assunto dopo la scomparsa della sua amata Alba. A differenza di molti suoi colleghi non è mai comparso nei settimanali di gossip ma non passa giorno senza che i quotidiani che si occupano di economia e finanza parlino di lui. Tutti lo considerano un mito,
Perché Sofia è testarda e certa che il suo passato, anzi, a causa del suo passato, si sia preclusa l’amore e forse anche la felicità.
Una storia di rinascita, no, forse più di seconde possibilità e amore incondizionato.
Le sue parole impastate di dolcezza e persuasione mi tornano in mente di colpo. «Ho bisogno di una tregua dalla mia vita, prendiamo un fine settimana tutto per noi, vedrai che farà bene a entrambi. E ho bisogno… ho bisogno di te, Sofia, dell’unica persona al mondo con cui riesco a sentirmi bene.»
Una storia intensa fino alla fine.
Che dirvi Sedotte, alla fine, un po' nelle favole ci ho creduto anch’io.
Lasciatevi sedurre da Sofia e Tancredi.
Dite che mi sto dando troppe arie, che le mie vanterie sono eccessive? Sbagliate, vi sto solo mostrando come, dietro la mia scorza inattaccabile, si nasconda una donna uguale a tutte le altre, talmente persa in un amore impossibile da calpestare all’infinito la propria dignità.
Complimenti Mariella Mogni, la sedotta è stata sedotta!




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -