Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Dolce come il fiele di Sara P. Grey - Recensione -

Serie: -
Autore: Sara P. Grey
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Editore: Dri Editore


Sinossi

ESISTE LA RICETTA PERFETTA PER L’AMORE?

PROVIAMOCI…

INGREDIENTI:

1 chef pâtissier dal caratteraccio impossibile (a temperatura ambiente)

1 pasticcera adorabilmente testarda (NON agitare prima dell’uso)

Zucchero e fiele q.b

Peperoncino 1 pizzico

PER STUZZICARE/DECORARE:

Scarpe rosse 1 paio

Divisa da chef, che metta in risalto i muscoli – a piacere

Asciugamano 1, il più striminzito possibile


PROCEDIMENTO:

Gettare lo chef e la pasticcera sotto i riflettori del talent show culinario più gettonato della stagione, mescolare con abbondanti battutine e un pizzico di agrodolce e lasciar macerare nel disdegno reciproco fino a che non cominciano a far scintille. Ottenuta la miscela esplosiva, gustare con abbandono. E non ti preoccupare se sembra la ricetta per un disastro assicurato, alcune delle preparazioni più riuscite della storia sono il risultato di errori inaspettati... 

 Buongiorno Sedotte!! 
"Dolce come il fiele" di Sara P. Grey è il libro di cui vi  parlerò oggi. I protagonisti  di questa simpatica storia sono la pasticcera Letizia Amalia Visconti e lo chef pâtissier Lorenzo Ardanti. 


"PASTICCERIA VISCONTI - DAL 1898".  SOTTO, AMPIE VETRINE LUCIDATE A FESTA STRIZZAVANO L'OCCHIO AI PASSANTI,STUZZICANDOLI CON ABILITÀ DI ATTORI CONSUMATI, INVITANDOLI A VARCARE LA SOGLIA DI QUEL TEMPIO CONSACRATO  ALL'ARTE DOLCIARIA DI CUI SO PADRE ERA IL SOMMO SACERDOTE IN CARICA."
Le sorprese non mancheranno, improvvisamente ci sarà di nuovo la comparsa del padre  di Amalia presentandosi  nella vita della propria figlia dopo quasi dieci anni di assenza. Comparsa questa con   uno stratagemma ben preciso, che obbligherà  la bella ragazza a partecipare al famoso  reality show" The Next Sweet Thing" senza il suo consenso.    

La cui location sarà proprio all'interno della  famosa" PASTICCERIA VISCONTI - DAL 1898" di suo padre. Amalia (per sua sfortuna) sarà una dei dodici concorrenti che  si dovranno sfidare nelle  gare culinarie, presenti nel programma.
Lorenzo  Ardanti, l'odioso braccio destro del padre, sarà uno dei  giudici della gara  che  darà alla ragazza  filo da torcere. 
"AMALIA BATTÈ LE PALPEBRE , CERCANDO DI CONTROLLARE SALIVAZIONE E RESPIRAZIONE, MA SI TROVÒ IN DIFFICOLTÀ: L'UOMO CHE LI STAVA RAGGIUNGENDO A GRANDI PASSI ERA ALTO,MORO E  BELLISSIMO, E SFOGGIAVA UN CORPO DA INVIDIA. EGREGIAMENTE FASCIATO DA UNA DIVISA CHE LASCIAVA POCO SPAZIO ALL'IMMAGINAZIONE. DI BELLI E BELLOCCI NE AVEVA VISTI,IN VITA SUA, MA QUELLO MERITAVA UNA CATEGORIA A PARTE."
Fra i due è guerra aperta: entrambi testardi e orgogliosi non  si risparmieranno in frasi taglienti e non solo.. 😏 
"FU LA DECISIONE A PRENDERE LUI E NON IL CONTRARIO. LE FU ADDOSSO IN DUE FALCATE, L'IMPRECAZIONE CHE AVEVA SULLE LABBRA FU SOSTITUITA  DALLA BOCCA DI LEI CHE SI APRIVA, MERAVIGLIOSAMENTE CEDEVOLE.PROVOCATO DAL PROFUMO DELLA SUA PELLE,GASATO DAL FATTO CHE LEI NON AVESSE QUASI OPPOSTO RESISTENZA PRIMA DI SCHIUDERE LE  LABBRA E LASCIARLO ENTRATE IN PARADISO, APPROFONDÌ  IL BACIO E QUANDO LEI PRESE A RISPONDERE COLPO SU COLPO CON UNA PASSIONE INCONTROLLATA  CHE FACEVA ECO ALLA SUA, CAPÌ DI ESSERE SPACCIATO."
Questo è il primo romanzo che leggo dell'autrice e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita. Anche se la trama della  storia non è originalissima,  la sua scrittura è  riuscita ugualmente  a coinvolgermi nella routine  dei nostri protagonisti con sensuali e simpatici siparietti. 
Consigliato!


Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -