Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un tuffo al cuore di Valeria Leone - recensione-

Per #LeSedotteSelf vi presentiamo :

SERIE:  -
AUTORE : Valeria Leone
GENERE: new adult
EDITORE: self Publishing
DATA USCITA: maggio 2019


SINOSSI


Quando arriva a Ann Arbor, una cittadina universitaria del freddo Michigan, Jenny è un gu-

scio vuoto, una ragazza spezzata e divorata dai sensi di colpa. È impenetrabile e ha abban-
donato gli amati vestiti griffati per mortificare le sue forme sotto jeans e felpe scure. Occhi
bassi, schiena dritta e pochissime parole. È così che si punisce ogni giorno.
Logan è il campione della squadra universitaria di nuoto. È bello, popolare, atletico e ha messo sotto chiave i suoi sentimenti. Troppi progetti, troppe ambizioni, troppi obiettivi da
raggiungere per perdere tempo con inutili distrazioni. Logan è un ragazzo concreto e realista
e sa perfettamente ciò che vuole.
Ma quella ragazza italiana è tornata dal suo passato per scombinargli la vita.
Cosa nascondono quegli occhi furtivi che lo evitano con tanta ostinazione?
Logan è abituato a vincere e stanare Jenny diventerà la sua sfida più grande.
L'amore non era previsto. E, come ogni imprevisto, muterà profondamente le loro esistenze.


Sedotti, per :  #LeSedotteSelf vi parlo dell'ultimo libro di Valeria Leone, pronti a tuffarvi dal trampolino??

Già ragazzi, perché questo sarà davvero un salto nel vuoto, i personaggi si faranno conoscere man mano e non si lasceranno scoprire tanto facilmente.

Partiamo con ordine, lei Jenny, la nostra protagonista costretta a vivere in un freddo paesino del Michigan con la madre e la sua nuova famiglia. 
"All'inizio devo essere sembrata a tutti una bella gatta da pelare. Della ragazzina allegra e solare che conoscevano era rimasto poco, i miei parenti americani si sono ritrovati tra i piedi una diciannovenne taciturna e poco incline al sorriso. Lasciarmi parcheggiata per un anno a far nulla non era un'opzione contemplabile, bisognava trovarmi qualcosa con cui tenermi occupata."
Madre con cui non ha un rapporto idilliaco, infondo ha sempre vissuto in Italia con suo padre, che adora e venera, ma gli eventi l'hanno portata di nuovo in questo paesino degli States .
"Di nuovo", già perché lei era solita passare l'estate qui, dove ha sempre avuto l'appoggio di una fantastica cugina e nonostante anche ora sia spezzata nell'animo, sa di poter contare su di lei, Maggie, che ha come missione quella di rendere felice gli altri.
Stare con sua cugina equivale a frequentare anche i suoi amici e volente o no farà la conoscenza di Logan e Max , campioni della squadra di nuoto dell'università.
Inutile per lei mantenere le distanze, cercare di passare inosservata perché due calamite sono fatte per attrarsi inevitabilmente.




Logan.

ehhhh sedotte!
Che posso dirvi?
Un atleta spettacolare ( vabbeeeee... immaginate un fusto che esce fuori dalla piscina dopo una serie infinite di vasche di allenamento!!!....😋😁 )
“Ecco cosa vedo io: un metro e novanta, spalle larghe,
muscoli scolpiti da nuotatore, un bel paio di occhi azzurri su un viso bellissimo, labbra disegnate e morbidi capelli scuri”.
Comunque tornando a noi, Logan vi farà perdere la testa in tutti i sensi.
Unico obbiettivo è la sua squadra di nuoto  e non ha tempo per le distrazioni, ma sarà capace di non farsi travolgere dalla "ragazza italiana"?
Cosi misteriosa, cosi schiva???
“Non è roba per te”, ringhio guardandolo in cagnesco.....Merda. Jennifer Arrighi sta diventando la mia spina nel fianco. La tengo d’occhio da quando si è trasferita a Ann Arbor, ma non ho mai avuto occasione di parlarci. E come potrei? Non dà mai retta a nessuno. Se ne sta ingrugnata a fissare i muri quando nessuno la vede, sfoggia un sorriso finto mentre serve alla caffetteria e poi si rintana nel suo mondo cupo quando crede che nessuno la stia guardando. Infatti, nessuno la guarda. Voglio dire, nessuno la guarda davvero: solo io. Io la vedo. Da sempre.

Non posso svelarvi tutto sedotti miei, ma sappiate che userà tutta la testardaggine che possiede, tipica di un atleta, per abbattere tutti i muri di Jenny e proprio come in una gara darà tutto se stesso.
Quella ragazza dagli occhi verdi lo ha sempre stregato..."sempre"!!! e questa volta non ha nessuna intenzione di rinunciare a questa sfida.


Con quella ragazza non si scherza, c'è qualcosa di terribile in lei, c'è un demone con cui deve lottare ogni giorno; non ho la minima idea di cosa si tratti esattamente, ma mi piacerebbe scoprirlo. 
Due personaggi forti e caparbi, lei spezzata da un passato che si è lasciata in italia, da errori che la portano a punirsi ogni giorno, al non voler più essere felice.
Lui che tenacemente e costantemente come una goccia che batte sempre nello stesso punto saprà conquistarla.
Ma ahimè, l'amore non è mai facile e due giovani che non sanno bene come amare faranno degli errori e saranno capaci di rialzarsi, insieme??
Leggetelo per scoprirlo

Scritto a pov alterni possiamo sviscerare entrambi i personaggi ma nonostante questo, l'autrice riesce a mantenere il segreto di Jenny ben celato e lo scopriremo man mano.

Più aperto e schietto sarà il pov di Logan, un ragazzo semplice dedito alla sua famiglia, allo sport e a raggiungere i suoi obbiettivi.
Cosi come suo fratello, che conosceremo nella storia, è un ragazzo lineare che non bada a giri di parole ma si prende quello che vuole senza esitazioni.
Anche se l'amore forse un po lo scombussolerà .
“Voglio baciarti da perdere il fiato, come quando ho
nuotato fino a svenire, con l’aria che incendia i polmoni, l’adrenalina a mille, i muscoli che bruciano e il cuore che pompa impazzito. Perché, se c’è qualcosa di più bello che nuotare fino a dimenticare il mondo, quella cosa mi sa che sei tu”. E poi smette di parlare e fa qualcosa di ancora più incredibile delle parole che ha appena pronunciato: mi dà un bacio da mozzare il fiato.

Una bella storia, un amore giovanile sospirato fino alla fine, quindi sedotti, salite sul trampolino e tuffatevi.
La gara sta per iniziare e solo leggendo potrete scoprire chi sarà a salire sul podio del campione.





Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Odyssea, Oltre le ferite del cambiamento (Vol.5 seconda parte) di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-