Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Legati da un insolito destino di Patrisha Mar - Recensione -

Serie: -
Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Paranormal Romance, Romanzi Rosa



Sinossi

Sono passati quindici anni da quando Cabe si è trasferito a New York senza farsi più sentire e Reesa, la sua inseparabile amica d’infanzia, non l’ha mai dimenticato.
Nonostante il dolore e la rabbia per non essere più riuscita a mettersi in contatto con lui, infatti, il ricordo di Cabe riesce ancora a farle battere il cuore. 
La sua vita a Nunchuck, una piccola cittadina dell’Alaska, continua a scorrere nella sua ordinaria quotidianità, ma tutto è destinato a cambiare. Il padre di Cabe, infatti, muore in circostanze misteriose. 
Reesa non sa cosa pensare, anche perché la tragedia porterà sicuramente Cabe di nuovo in città dopo molto tempo. Riuscirà a dimenticare il rancore che prova per lui per stargli vicino in un momento simile?
Ma con l’assassino ancora a piede libero, Reese potrebbe rischiare la vita, oltre che un cuore spezzato. E questa volta, fidarsi di Cabe potrebbe essere la sua unica speranza di salvezza.

"CORREVA FELICE, MENTRE UNA LEGGERA BREZZA SCOMPIGLIAVA I SUOI CAPELLI  LUNGHI E NERI, UNA MASSA RIBELLE DI SETA E RAGGI DEL SOLE. IL SORRISO SUL SUO VOLTO ERA UN PICCOLO REGALO RUBATO ALLA VITA,LA TREGUA AL DOLORE CHE ORMAI ALBERGAVA NEL SUO CUORE. TUTTO STAVA PER CAMBIARE. PER SEMPRE."
Sedotte!!
Trattandosi di  un libro di Patrisha Mar, non ho avuto alcun dubbio sul fatto che "Legati da un insolito destino"  mi avrebbe immediatamente conquistato.  Prima di iniziare la  lettura, sbirciando nei ringraziamenti finali,   ho scoperto  che  questa storia è stata scritta molto tempo fa. Si tratta di un paranormal romance, genere che amo molto.😍 Dove i due personaggi principali, Gabe e Reesa, cresciuti in una piccola cittadina dell'Alaska  "Nunchuck", da adolescenti  trascorrevano insieme  tutte le loro giornate. Ma a causa dell'imminente separazione dei genitori di Gabe, il loro idillio stava per terminare. Presto lui e la madre avrebbero lasciato Nunchuck  per iniziare una nuova vita a New York. Nonostante ciò, si promisero di  mantenere la loro amicizia anche stando lontani. 
"<<TI SCRIVERÒ SPESSISSIMO REESA, AVRÒ BISOGNO DI TE.>>"
Purtroppo,    Gabe  non potrà mantenere la promessa fatta perché partito, verrà a conoscenza di sconvolgenti notizie che riguardano il suo destino, allontanandosi definitivamente da Reesa.
"<<MI MANCHERAI>>, DISSE SEMPLICEMENTE. E PER UNO COME GABE ERA UNA GRANDE AMMISSIONE. REESA, CHE SI ERA SDRAIATA ACCANTO A LUI, RUOTÒ IL CAPO PER INCONTRARE GLI OCCHI PUNGENTI CHE LA  RICAMBIAVANO. STAVA SUCCEDENDO QUANTO AVEVA TEMUTO. LA PAURA DI PERDERLO LA DOMINO E IL NODO ALLA GOLA SERRÒ COSÌ STRETTO DA IMPEDIRLE DI PARLARE."
Darren Roth, padre di Gabe, verrà ucciso da un misterioso essere, questo triste evento avvicinerà nuovamente  Gabe   dopo quindici lunghi  anni nella cittadina dov'è ha passato la sua infanzia. Il ragazzo si era ripromesso di partecipare solo al funerale del proprio padre e di  ritornare immediatamente  alla sua vita. Ma l'incontro con Reesa, divenuta una bellissima ragazza e i misteri legati alla morte del padre, lo porteranno a rimanere nella cittadina  più del previsto.  Anche se non vuole ammetterlo, Reesa non ha mai dimenticato  Gabe e la sua vicinanza la turba non poco. Soprattutto, quando verrà a conoscenza di rivelazioni sconcertanti che riguardano Gabe.
"SI STRINSERO PIÙ FORTE,COME SE NON VOLESSERO LASCIARSI PIÙ. E IL CIELO PIANSE PER LORO. PER QUEL LORO AMORE FRAGILE E INTENSO,PER QUEL SENTIMENTO CHE LA DURA REALTÀ VOLEVA DISTRUGGERE SENZA SECONDE OCCASIONI.LA PIOGGIA LI BAGNÒ E SCIVOLÒ SU DI LORO,CHE AVEVANO TROVATO FINALMENTE IL CONFORTO CHE CERCAVANO. I VISI BAGNATI SI SCOSTARONO,GLI OCCHI LIQUIDI DI PIOGGIA E LACRIME SI FISSARONO INTENSAMENTE.LE MANI SI  INTRECCIARONO COME UN TEMPO.UN'UNICA UNIONE ,UN UNICO DESTINO,UN UNICO DESIDERIO"
Suspance,  amore e azione creeranno  un mix di tensione e romanticismo. Le descrizioni degli ambienti e dei personaggi sono dettagliate e ben fatte, aiutano a farsi trascinare  in questo racconto   molto avvincente. Solo il finale mi ha spiazzato un po', però tutto sommato è coerente con la  loro storia. Non vi dirò di più, dovete leggerlo!!



Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -