Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Di me e di te di Sybil Davon - Recensione -

Serie: -
Autore: Sybil Davon
Editore: Self
Genere: Contemporary Romance


Sinossi

Kiki è sola, alla stazione degli autobus, in attesa di partire per lo sperduto paesino del New Hampshire in cui vive sua nonna. Non ha mai amato particolarmente il Natale, per lei è solo un periodo di lavoro extra nella pasticceria di famiglia. Quando, però, trova come compagno di viaggio il ragazzo che le aveva rubato il cuore settimane prima, inizia a credere nella magia delle feste. Dal canto suo, Christopher McAffy, marine in licenza, è sempre stato un fanatico del Natale, ma neppure davanti a una stramba Biancaneve che profuma di zucchero, riesce a dimenticare il proprio passato e a concedersi di amare davvero.

"IL VERO PRINCIPE AZZURRO INDOSSA LA MIMETICA. ORA NE HO L'ASSOLUTA CERTEZZA." 
Buongiorno Sedotte!!! 
Per il mese delle self, ho scelto il libro di Sybil Davon dal titolo "Di me e di te". Non vi nego che scoprire  la storia ambientata  in un piccolo paesino di montagna con la neve e nel periodo dell'anno che amo di più, ovvero il  Natale, ha facilitato la mia scelta senza alcun dubbio. Protagonista della storia è la  pasticcera (si fa per dire) Catena detta Kiki, dal carattere ironico e un po' imbranata, con una famiglia decisamente fuori dagli schemi.

"AVETE PRESENTE QUELLE STORIE SULLA FELICITÀ CHE SI RESPIRA NELL'ARIA, LE FAMIGLIE RIUNITE È IL SOLITO "A NATALE SIAMO TUTTI PIÙ BUONI"? SÌ? BEH, SONO CAVOLATE. NATALE È UNO SCHIFO. È INUTILE DESIDERARE TANTO QUALCOSA CHE NON SI OTTERRÀ MAI.PRENDETE ME: 25ENNE, SINGLE E LAVORATIVAMENTE SCHIAVIZZATA NELLA PASTICCERIA DI FAMIGLIA.SAPETE QUANTE VOLTE HO CHIESTO AL BARBONE CON LA TUTA ROSSA DI PORTARMI UN PO' DI FORTUNA, UNA VINCITA ALLA LOTTERIA (ANCHE MODESTA), L'UOMO DEI MIEI SOGNI?E QUANTE VOLTE PENSATE CHE LE MIE RICHIESTE SIANO STATE ESAUDITE? ECCO, ESATTO."
Ma a causa della sua personalità confusionaria, i  suoi genitori  decidono di "spedirla" per le feste da  nonna Adelina.  Nel suo profondo sconcerto per questa decisione,  il fato e la magia del Natale corrono in suo soccorso.. In attesa dell'autobus che la condurrà nel paesino di  Jackson, farà la conoscenza di Christopher (Chris), militare dal passato misterioso.. Affascinata dalla sua bellezza, i due affronteranno il viaggio l'uno vicino all'altra. Finalmente "UNA GIOIA" per la nostra Kiki che sogna solo un po' di amore e di felicità.  
"<<SCUSA  MA TU DOVE SEI DIRETTO?>> GLI CHIEDO, MENTRE ARRANCO DIETRO A LUI. <<A JACKSON.>> E PER LA PRIMA VOLTA QUEL PAESINO MINUSCOLO E UN PO' TRISTE, MI SEMBRA UN VILLAGGIO DEGLI ELFI, UN POSTO FATATO DOVE PUO' SUCCEDERE L'INCREDIBILE."
Il libro scorre velocemente,  ironico con il giusto romanticismo combinato ad una scrittura fresca.  Ma attenzione!! Al suo interno ho trovato anche tanta sofferenza e  sacrificio, con due protagonisti che si sacrificheranno per la loro felicità.. 
"<<PERDONAMI MORMORO CONTRO IL SUO ORECCHIO. LO SO, HO FATTO  UN SACCO DI SBAGLI, MA TU PERDONAMI.>>    <<METTIMI GIU' >> RIDACCHIA, AGGRAPPANDOSI A ME. <<NON TI LASCIO CADERE>> LE ASSICURO,DOPO AVERLE DATO UN BACIO SULLA GUANCIA GELIDA. <<LO PROMETTI?>> MI GUARDA NEGLI OCCHI,SPIAZZANDOMI. HA DATO UN SIGNIFICATO DIVERSO ALLE MIE PAROLE,MA PUR SEMPRE VALIDO. << SÌ.>> << UNA VOLTA L'HAI FATTO.>> STO PER PROTESTARE, MA LEI MI ANTICIPA. <<FORSE DUE CONTANDO L'OCCHIO NERO DI LEO.>> <<TI HO DETTO CHE HO TANTE COSE DA FARMI PERDONARE>> RIPETO, CONTINUANDO A BACIARLE IL  VISO, CREDO CHE LA MIA SCIARPA  LE SOLLETICHI IL NASO, DA COME SI DIMENA. <<MA TI PROMETTO CHE NON SUCCEDERÀ PIÙ, NON RISCHIERÒ DI PERDERTI DI NUOVO."
Con sicurezza, posso dire solo che  l'autrice mi ha lasciato con il fiato sospeso fino all'ultimo..  Ora basta!! Lo spoiler è in agguato. 
Consigliatissimo!




Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -