Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Siamo nuvole nel vento di Arianna Di Luna - Recensione -

Serie: -
Autore: Arianna Di Luna
Editore: Self
Genere: Young Adult, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Una notte scatenata in discoteca, tra alcol sesso e droga, un grave incidente d’auto, e la vita di Alice, diciannovenne borderline e problematica, da sempre abbandonata a se stessa, cambia all'improvviso. Dopo l’ennesima bravata, dopo aver rubato e distrutto la lussuosa auto del patrigno, la madre di Alice decide di darle una punizione esemplare: cambierà vita, lascerà l’assolata Florida per trasferirsi in Canada, da sua zia Laurie, che non vede da undici anni. Quello che Alice non sa è che sta per rincontrare anche suo cugino Gabriel. Gabriel che adesso ha ventun anni ed è diventato un uomo e sembra capace di vedere oltre l’aspetto di Alice, la sua straordinaria fragilità celata dietro i tatuaggi, i capelli blu e gli atteggiamenti da dura. 
L’attrazione tra di loro è un crescendo implacabile, un sentimento a cui non possono cedere. E Alice sa che innamorarsi di Gabriel vorrebbe dire perdere tutto, che nulla di quel che ha fatto in passato è grave quanto la passione devastante che la unisce al cugino. 

Ma non può farne a meno.


Care Sedotte, oggi vi parlo del libro self che ho scelto di leggere questo mese dal titolo bellissimo. Man mano che leggevo, mi sentivo proprio una nuvola che si lasciava trasportare dal vento..inebriandomi di ogni parola scritta. Ho provato sentimenti contrastanti per Gabe, ma sopratutto per Alice.
Ho provato una pena immensa per lei...tristezza, ma anche un po' di rabbia. 
Conosciamoli per bene!

Alice, una ragazza all'apparenza  viziata e menefreghista, dedita solo al suo " benessere personale ", una ragazza che in realtà è molto sola (lo capirete leggendo il perché) e credetemi, proverete tanta rabbia, ma anche  profonda tristezza per lei.

Poi conosciamo lui, Gabe, suo cugino...mmm, prima di andare oltre, vi dico solo questo: non siate  di poche vedute e concedete una chance a questi ragazzi leggendo la loro storia.
Come stavo dicendo, conosciamo anche Gabriel ed è  inutile dirvi che gran bel pezzo di figliolo sia. Proprio  sua madre  lo descrive  come "uno spirito libero, fa come il vento, va dove gli pare".  

Non vi dico altro, vi dico solo LEGGETE ed immergetevi completamente nel romanzo, cercate di vivere tutte  le emozioni  che la scrittrice è  riuscita a trasmettere con la sua scrittura!
Consigliato!


Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -