Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Preghiera del mare di Khaled Hosseini - Recensione -

Serie: -
Autore: Khaled Hosseini
Editore: SEM
Amazon

Sinossi

"Mio caro Marwan..." È l'inizio della lettera che un padre scrive al suo bambino, di notte, su una spiaggia buia, con persone che parlano "lingue che non conosciamo". I ricordi di un passato fatto di semplici sicurezze, la fattoria dei nonni, i campi costellati di papaveri, le passeggiate nelle strade di Homs si mescolano a un futuro incerto, alla ricerca di una nuova casa, dove "nessuno ci ha invitato", dove chi la abita ci ha detto di "portare altrove le nostre disgrazie". Un futuro di attesa e di terrore, che comincerà al sorgere del sole, quando dovranno affrontare quel mare, vasto e indifferente. Questa lettera è un grande atto d'amore e nelle parole che la compongono c'è la vita. Speranza e paura, felicità e dolore. Impossibile non riconoscersi, non pensare che al posto di quel padre e quel bambino potremmo esserci noi. Impossibile non sapere che tutto questo, comunque, ci riguarda.


La preghiera del mare

""Una lettera laica, una storia di paura e speranza"".
"""UN GRANDE ATTO D'AMORE"""
""TI HO detto dammi la mano. Non ti succederà niente di male ""
Care Sedotte, questo libro illustrato è una vera lettera d'amore di un padre al proprio figlio.
Un uomo toccato dal profondo rimorso, un padre che vorrebbe cavalcare le onde e volare sulle acque, ma non può. Quelle acque che metteranno fine alla loro vita.
Un viaggio di salvezza verso un paese lontano, un percorso che non avrà metà.




Questo racconto breve, propone il duro viaggio dei rifugiati che cercavano salvezza altrove, lasciando dietro di sé la guerra.
Poche parole...Poche righe...tanto dolore.
In questo romanzo si cerca la salvezza che purtroppo non arriva, ma resta il profondo amore di un padre verso il suo unico figlio.

Alla prossima lettura!




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele