Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Respiri di Lucy Dale - Recensione -

Serie: -
Autore: Lucy Dale
Editore: Self
Genere: Poesia
Amazon









Respiri , opera Lucy Dale




“Un solo, singolo respiro ed è subito vita. Da quel primo meraviglioso momento tanti altri se ne susseguono a scandire il nostro tempo, a colorare le nostre emozioni. Non ce ne rendiamo conto, eppure sappiamo con precisione quando abbiamo bisogno d’aria, se ci sentiamo soffocare dal mondo intorno a noi e chiamo solo un attimo, un respiro, per un po’ di tregua. 
Quando il cuore viene colto da un sussulto, allora quell’unico respiro non basta per far fronte alla tempesta alle sue porte, e ce ne vogliono molti altri, un’infinità di respiri dai colori più svariati a illuminare con sfavillante magia il senso di tutto ciò che siamo”.
Di questo si compongono le pagine dei miei versi: di respiri, emozioni, aliti di vento che sussurrano segreti, brezze che sanno cullare e dare conforto, raffiche che spazzano via ogni cosa, soffi silenziosi che nonostante tutto, ci riportano in superficie.



Sedotte ho letto la raccolta di poesie della Dale e che direeeeeeee,  quale donna non hai mai desiderato (almeno per una volta) sentirla declamare dalla bocca del partner, quale segno d’amore? Eh sì, nonostante possa sembrare “retrò”, la poesia colpisce ancora.
  Lucy lascia il segno e, per fortuna, “attecchisce” nel cuore di quella fitta schiera di romantiche  dichiarate e non.



La poesia infatti, è un vero e proprio arricchimento per il cuore, una carezza per lo spirito nella quale trovare riparo. È una sorta di investimento non solo per il presente, ma anche per il futuro: con la poesia l’anima non invecchia, ma si rigenera, trova in essa conforto e rifugio.




 Creazione della mente e del cuore insieme, la poesia “cristallizza” nelle parole un’emozione, “trasferisce” su una pagina bianca un sentimento che ha origine dal profondo. Nasce quando il pensiero ed il turbamento dell’animo si trovano sulla stessa lunghezza d’onda, quando viaggiano all’unisono.

La poesia è quando un’emozione  ha trovato il suo pensiero e il pensiero ha trovato le parole.



La poesia bisogna sentirla, non capirla.
Non c'è da scrivere più nulla, quest'opera è meravigliosa.
L'autrice narra il suo mondo incantato con una naturalezza da brivido.
Ogni rigo ha una voce, ogni parola incanta, questa è Lucy Dale .

#LetturaconsigliatadalleSedotte


Commenti

  1. Una recensione davvero emozionante, che mi riempie di gioia e orgoglio. Le sedotte sanno sempre come e dove colpire, andando oltre qualsiasi pregiudizio o apparenza. Grazie mille per la disponibilità, le immagini favolose e il supporto che mi avete dato 😊😊😊 siete mitiche 😘😘😘

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele