Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

DIRTY: a sad love story di Hellen C. Worth - Recensione -

Serie: -
Autore: Hellen C. Worth
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Editore: Self Publishing
Amazon


Sinossi

Valentina è una donna simile a tante altre: un’esistenza qualunque dedicata al lavoro, alla famiglia, ai figli. Niente sembra poter distruggere questo equilibrio. Tutto cambia nel momento in cui incontra Christian, un ragazzo molto più giovane di lei. Vittima e carnefice al tempo stesso, si ritroverà a essere protagonista inconsapevole del mutamento di Valentina. Un viaggio crudo ed esplicito nell’età della maturità della donna, alla scoperta del proprio io attraverso l’esplorazione dei desideri più nascosti che ottenebrano i sensi.

Diciamo subito, e le mie amiche sedotte lo sanno, che leggo esclusivamente romanzi new adult, erotic romance e "dirty". 😏 
Ed è per questo motivo che tra le proposte #ilmesedelleself ho scelto "DIRTY: a sad love story" di Hellen C. Worth, la cui trama mi ha subito intrigata e molto colpita.
E direi proprio che non mi sbagliavo! 
Il romanzo, breve, mi ha letteralmente catturata, "rapita", e ne sono felice. 
È sempre bello leggere un romanzo che piace. 
La verità? Inconsciamente mi sono immedesimata un po' nella protagonista. Evviva la sincerità, no!?

"Mi immagino nuda, su una spiaggia deserta, distesa sulla sabbia bianca. A farmi compagnia, solo un gabbiano che compie ampi giri nel cielo limpido. Come sottofondo, il rumore delle onde che si infrangono sulla riva… Il freddo della pioggia diventa refrigerio; l'acqua che mi avvolge, semplice libertà. Non esiste più nessun impegno. Nessuna scadenza. Niente premure, niente ansia. Nessuno a cui dover pensare o appuntamenti da incastrare. Dio mio, non ricordo nemmeno l'ultima volta in cui mi sono sentita così…"

Valentina, una donna di 39 anni, moglie "in stand-by" di Giovanni, un bell'uomo dedito al lavoro per il "bene" della sua famiglia, madre di due bambini e lavoratrice. 
Una donna quasi perfetta se non fosse per la sua routine quotidiana incompleta e dilaniante.
Finché un giorno, per una "stupida" scommessa, conobbe Christian..

"Ad ogni azione corrisponde una reazione… la mia, è la naturale conseguenza dello stato a cui è giunto il mio rapporto coniugale. La veritiera, ma scomoda, presa di coscienza, mi investe in pieno, facendomi vacillare. Chiudo gli occhi. Il duro legno del mobile della cameretta preme contro la mia schiena. Il peso di questi mesi bui e solitari grava totalmente su di me. «Christian», mormoro allora piano. Solo un semplice nome, che per me è una cura. «Christian», ripeto più forte, ricominciando a sorridere, nutrendomi del sollievo che scorre dentro al mio corpo. Christian. Una segreta formula magica che non ho intenzione di condividere con nessuno."
Il suo Christian, un affascinante ragazzo dal cuore d'oro e dall'animo sensibile, passionale, altruista, e che altro aggiungere!? 
Io me ne sono perdutamente innamorata. E Valentina? 😜
"Sono io a sentirmi distaccata dalla realtà: uno spettatore esterno che osserva il suo corpo commettere azioni che non riconosce come proprie. Cosa sto facendo? Perché?"
Cari Sedotti, io sinceramente non so se avrei scelto "LUI"..
Ho scritto tutto e non ho scritto nulla. Fidatevi. Odio gli spoiler. Leggetelo!

3 stelle e mezzo... Solo ed esclusivamente per il finale. 😂😜



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Tentare di non amarti di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-