Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

l'Orlando blu di Giulia Masini - Recensione - #lesedotteself



Giulia Masini
Genere/periodo storico: Romantico-Storico/età Regency
Formato: ebook e cartaceo (solo su Amazon)
Editore: Autopubblicato

Link Amazon 
Trama

Margaret Crosbell mal sopporta la vita da aristocratica inglese a cui è costretta. Figlia di un noto mercante navale, sogna di partire per mare con suo padre. Quando arriva il momento del viaggio tanto
atteso, non si fa scrupoli a lasciare la casa e il fidanzato, Andrew Breting, conte di Devonshire. Ma il destino ha in serbo per lei una terribile disgrazia: uno tra i più temibili velieri pirata, l'Orlando Blu, attacca la loro nave. A niente serve il tentativo di suo padre di farla sembrare uno dei marinai; l'uomo non ha fatto i conti con l'abitudine della ciurma di "invitare" a bordo giovani mozzi e Margaret finisce sull'Orlando Blu senza che suo padre possa fare niente per salvarla. 
Legata all'albero di maestra, la ragazza non osa neanche pensare a cosa le farebbero se solo scoprissero che è una donna, e quando accade non le resta che rassegnarsi a subire le violenze più inaudite. Viene, però, salvata in extremis da un uomo tanto misterioso quanto affascinante: il capitano Jed Ortega. Il pirata
le propone un patto: diventare la sua amante in cambio di protezione dal resto della ciurma.
Margaret riuscirà ad accettare questo compromesso?
Tra scontri, fughe e salvataggi, la ragazza scoprirà che c'è qualcosa di più dietro l'aspetto selvaggio e tenebroso del capitano Ortega, qualcosa che le farà perdere completamente la ragione, portandola a
prendere decisioni che non avrebbe mai immaginato.










Eccomi qui sedotte!! Per la rubrica #lesedotteself, ho scelto di leggere, L'Orlando blu di Giulia Masini .
Sono stata fortunata, perché le avventure dei nostri protagonisti mi hanno tenuta con il fiato sospeso per l'intera  lettura. 😍 

La storia, narra  dell'affascinante capitano Jed Ortega e la bellissima Margareth Crosbell , figlia del noto mercante Milton Crosbell . 
La giovane detesta l'aristocrazia e tutte quelle "buone maniere" imposte  da suo padre e dalla signora Privet ( sua governante) e non è interessata  ai lussi della sua vita agiata contornata da  balli e ricevimenti. 
"MEG AVEVA ORMAI QUASI 18 ANNI MA NON SEMBRAVA AVERE NESSUNA INTENZIONE DI COMINCIARE A COMPORTARSI COME SI ADDICE VA A UNA SIGNORINA.L'ANNO PRIMA ERA RIUSCITA A SFUGGIRE AD UNA LEZIONE DELLA SIGNORA  PRIVET CALANDOSI GIÙ DA UNA DELLE FINESTRE DEL PRIMO PIANO, CON IL RISULTATO CHE SI ERA STRAPPATA COMPLETAMENTE LA GONNA, RIMANENDO IN UNO STATO CHE AVREBBE IMBARAZZATO ANCHE UNA DONNA DI FACILI COSTUMI."
 Viaggiare è il suo sogno! 
Proprio per questo il padre sarà costretto a  scendere a patti con la propria  figlia, esaudendo  il  suo desiderio di conoscere  nuovi posti , in cambio di un comportamento adeguato al suo stato sociale.
Sarà l'improvvisa  proposta di matrimonio, da parte del suo migliore amico Andrew Breting ad invogliarla  a voler affrontare quest' ultimo viaggio prima di diventare sua moglie . 
Purtroppo, durante la navigazione Margareth e suo padre verranno attaccati dai pirati. Ed è qui che farà la conoscenza della tanto temuta nave  Orlando Blu e del suo losco equipaggio. 



Il padre di Margareth invaso dal panico, costringe la figlia a indossare indumenti da uomo per evitare di essere notata e rapita. Purtroppo,si verificherà l'esatto contrario, sarà proprio a causa di questo travestimento che verrà costretta a salire sulla nave nemica come giovane mozzo.  
Salita a bordo per non essere smascherata, cercherà di svolgere i lavori pesanti come tutti gli altri. Il suo inganno verrà presto  svelato, con l'ira dei pirati che cercheranno di approfittare della giovane. 
Solo l'intervento del capitano della nave Jed Ortega , salverà la ragazza dalle grinfie dell'equipaggio, portandola con se  nella sua cabina. 
Sarà caduta dalla padella alla brace sedotte?  


CERCANDO DI NON APPARIRE AFFATTO INTERESSATA ALLA SUA PERSONA, SI MISE A SEDERE E ASSUNSE UN'ARIA DI SFIDA MA FALLÌ MISERAMENTE. NONOSTANTE GLI SFORZI NON RIUSCIVA AD ABBANDONARE LA VISUALE CHE LUI LE  OFFRIVA.NON ERA AFFATTO IL CLASSICO UOMO CHE ERA SEMPRE STATA ABITUATA A VEDERE, I LUNGHI CAPELLI CASTANI GLI RICADEVANO A RICCIOLI SULLE SPALLE DIVENTANDO DI UN BIONDO CHIARO ALL'ESTREMITÀ. IN  ALCUNI PUNTI AVEVA DELLE TRECCE LEGATE CON ALCUNI PICCOLI LACCI E LA LUNGA BARBA, CHE QUASI GLI ARRIVAVA A METÀ DEL PETTO,ERA TALMENTE FITTA DA NASCONDERLI OGNI LINEAMENTI DEL VOLTO; RIUSCIVA A MALAPENA A VEDERGLI LE LABBRA. MA QUELLO CHE L'HA COLPÌ DI PIÙ ERANO GLI OCCHI: AVEVA GLI OCCHI DEL COLORE DI UN CAMPO IN PRIMAVERA,VERDI COME DUE SMERALDI E ALLO STESSO MOMENTO IMPENETRABILI COME LA NOTTE. 

Che il libro mi sia piaciuto credo si è capito, amo le storie d'amore turbolente e avventurose , dove c'è odio e passione.  


HAI FAME! LE CHIESE POSANDO IL VASSOIO SUL TAVOLO AI PIEDI DEL LETTO. LEI LO GUARDÒ CON CIRCOSPEZIONE RIMANENDO IMMOBILE SOTTO ALLE COPERTE, LUI SI AVVICINÒ E COME SE QUELLA FOSSE LA COSA PIÙ NATURALE DA FARE, SEDETTE SUL BORDO DEL LETTO, GUARDANDO A SUA VOLTA. SEI PENTITA?LE CHIESE ALL'IMPROVVISO. AVREBBE VOLUTO RISPONDERGLI DI SÌ,  MA SAREBBE STATA UNA BUGIA, AMMISE ASCOLTANDOLO  MENTRE IL CUORE LE BATTEVA FORTE IN PETTO. DEGLUTENDO A FATICA  SOSTENERE IL SUO SGUARDO, LUI LO DISTOLSE PER FISSARE UN PUNTO QUALUNQUE DEL PAVIMENTO, FU IN QUEL MOMENTO CHE MARGARETH SI MOSSE, O MEGLIO: IL SUO CORPO SI MOSSE COME GUIDATO DA UNA STREGONERIA. SENZA CAPIRE COSA DIAVOLO STAVA FACENDO SI SPORSE VERSO DI LUI E CHIEDENDOSI SE ERA BASTATA UNA SOLA NOTTE TRA LE LENZUOLA DI QUEL LETTO PER USCIRE DI SENNO, GLI CINSE IL COLLO CON LE BRACCIA E LO BACIÒ. 

Ho apprezzato il personaggio femminile per il suo coraggio nell'affrontare  gli ostacoli incontrati durante il suo cammino. 
Beh ! Ovviamente non è da meno il tenebroso capitano Jed, anche se devo dire che all'inizio della lettura, per alcune sue scelte l'avrei preso volentieri a schiaffi . La mia ira verso il bel capitano è venuta meno quando tra i due si è instaurato un amore travolgente . Cos'altro posso dire per concludere la mia recensione ? Avventuratevi in questa bellissima storia .







Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -