Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Odyssea, Oltre le ferite del cambiamento (Vol.5 seconda parte) di Amabile Giusti - Recensione -

 


Serie: Vol. 5 seconda parte
Autore: Amabile Giusti
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy, Romanzi Rosa


Sinossi

Decisa a non cedere alle intimidazioni, Odyssea sceglie di vivere alla luce del sole l’amore che prova. Così, si butta a capofitto nella storia che ha sempre sognato, ormai consapevole di essere contraccambiata da colui che credeva irraggiungibile. È straordinario, per lei, poter conoscere il vero Jacko, quello intimo, segreto, tenero e passionale. Ma nessuna emozione, neanche la più intensa, può farle dimenticare che il male rimane nascosto nell’ombra, come una belva non domata pronta ad attaccarla quando meno se lo aspetta.
Divisa tra l’euforia e la paura, Odyssea è costretta a fare i conti col suo nemico, sempre più intenzionato a impedire che si avveri la profezia che lo vedrà sconfitto. Chi avrà la meglio? Odyssea riuscirà a difendere la sua felicità, o dovrà rinunciare ancora una volta al vero amore?
La seconda parte dell’ultimo volume della saga magica dedicata a Odyssea Bennet è romantica, avventurosa, insidiosa, pericolosa. Una storia piena di misteri, di rivalse e di sconfitte, di legami e di separazioni, di complicità e tradimenti. Mai come adesso Odyssea vedrà messo alla prova il suo coraggio.

Buongiorno Sedotte!
Chi come me stava aspettando la seconda parte del quinto libro?! Non potete capire la mia felicità!!*___*
Questo libro è un qualcosa di pazzesco! Piano piano tutti i tasselli che l’autrice aveva seminato nei romanzi precedenti, andranno al loro posto. Ma ne avremo ancora tanti da scoprire e non vedo l’ora di leggerli! 
Vi giuro che sono in forte difficoltà a fare questa recensione. Non mi sono ancora ripresa e sicuramente non mi riprenderò tanto facilmente. 
Come sempre, tornare a Wizzieville è un qualcosa di meraviglioso. Amabile è sempre brava a farti immergere completamente nella storia. E che storia poi! I nostri amati protagonisti, Odyssea e Jacko, finalmente li ritroviamo più innamorati che mai, ma non mancheranno purtroppo ventimila ostacoli da superare. 
È un libro molto movimentato che ti fa venire le palpitazioni ad ogni parola! Soprattutto per quanto riguarda la seconda parte del romanzo (ve l’ho già detto che devo ancora riprendermi giusto?!).
Questa volta Amabile è stata sadica, non me lo sarei mai aspettata. Ho bisogno del continuo, ho bisogno di cercare di riprendermi almeno un poco. 

"Dammi ascolto, Odyssea, fidati sempre di lui, in qualsiasi momento, qualsiasi cosa accada. Fidati di Jacko anche nel buio."

Volete farvi del bene? Leggetelo, è un romanzo meraviglioso e scritto come solo la Giusti è capace di fare!
Volete farvi del male? Leggetelo lo stesso! È un romanzo pieno di pathos che vi spezzerà il cuore, certo, ma non per questo lo amerete di meno! 

Beh che aspettate a iniziarlo?! Non posso mica rimanerci secca soltanto io, su! :)



Serie Odyssea:

1- Odyssea, oltre il varco incantato (qui recensione);
2- Odyssea, oltre le catene dell'orgoglio (qui recensione);
3- Odyssea, oltre i confini del tempo (qui recensione);
4- Odyssea, oltre il coraggio del sacrificio (qui recensione);
5.1 - Odyssea, oltre le ferite del cambiamento prima parte (qui recensione);
5.2 - Odyssea, oltre le ferite del cambiamento seconda parte;
5.3 - Prossimamente

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -

Buonanotte a chi non c'è di Angela White -Recensione-