Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Odyssea Oltre le ferite del cambiamento (Vol. 5 - Prima parte) di Amabile Giusti

 


Serie: Vol.5
Autore: Amabile Giusti
Genere: Fantasy, Romanzi Rosa
Editore: Self Publishing
Amazon

Sinossi

Odyssea non ricorda tutti i particolari dell’ultima terribile battaglia affrontata contro il suo ostinato nemico, ma le parole di Jacko le sono rimaste impresse nella mente. Parole piene di sincera passione, che lei contraccambia con tutta se stessa: peccato che, nonostante quello che prova, abbia paura di abbandonarsi all’amore.
Quando nuovi oscuri eventi ricominciano ad accadere intorno a lei, il suo proposito di tenere Jacko a distanza si rafforza, nel timore che Squartavene sia tornato e sia pronto ad attuare la sua promessa di morte.
Ma ha fatto i conti senza la caparbietà di Jacko. Lui non è disposto ad arrendersi ed è intenzionato a scoprire il segreto che lei si ostina a nascondere. Riuscirà a convincerla a fidarsi? E tutti gli avvenimenti misteriosi che tormentano ancora la vita di Odyssea, sono frutto di coincidenze o fanno parte di un piano malvagio per spaventarla e accerchiarla?

Buonasera Sedotte!
Non vi dico quanto sono emozionata per questa nuova uscita, non potete neanche immaginarlo lontanamente! Appena Amabile ha scritto che era online, magari non ci crederete, ma mi sono commossa e ho iniziato il libro pensando che fosse tutto un sogno. 


L’ho sempre detto, questa saga è una delle mie preferite in assoluto e almeno una volta l’anno me la rileggo. Ogni volta trovo nuove sfaccettature, nuove emozioni..una saga ricca di contenuto, una saga che ogni cosa che viene descritta, ha un suo perché! Una storia raccontata con maestria come solo Amabile sa fare. Un racconto che tiene incollati alle pagine per sapere come può andare avanti, non solo per le avventure che devono affrontare i personaggi, ma soprattutto per i sentimenti dei due protagonisti.



Ritornare a Wizzieville è sempre meraviglioso, mi catapulto nella storia e sento di essere lì..in quel luogo magico facendo il tifo sempre per Ody e Jacko. Così mi è successo proprio con quest’ultimo libro della saga. Ricordo che il quinto libro è suddiviso in tre parti, questa è la prima, e nel corso dell’anno dovrebbero uscire le restanti. Voi penserete che quindi saranno tutti e tre di poche pagine?! Eh no Signori, si tratta di veri e propri libri da gustare e amare come è successo per i primi quattro!


Per me è stato come se fosse una continuazione dell’ultimo della saga. Ritroviamo Odyssea ancora terrorizzata da Hermes per non poter lasciarsi andare una volta per tutte con Jacko che è pazzo di lei! Conosciamo la vera identità di Patrick, vi dico solo che avevo la pelle d’oca leggendo di lui. L’ho amato fin dalla sua prima apparizione nel quarto libro, e proprio così doveva andare *___* . Ritroviamo vecchi e nuovi personaggi, ma soprattutto questo libro è la LORO storia. L’inizio di tutto, dei sentimenti di Ody e Jacko finalmente espressi, delle paure, delle emozioni..l’inizio della loro vita come coppia. L’ultimo capitolo, per me è stato un qualcosa di meraviglioso. Una degna conclusione di questa prima parte del quinto libro. Dolcissimo e perfetto! Non avrei immaginato altro per loro.


Chi non legge questa saga, non sa cosa si perde. Amabile ha scritto una storia pazzesca piena di emozioni, intrighi curati parola per parola. Soprattutto una storia scritta nel modo più pulito e perfetto! 
Grazie Amabile, grazie per averlo fatto uscire, ne avevamo proprio bisogno.


Serie Odyssea:

1- Odyssea, oltre il varco incantato (qui recensione);
2- Odyssea, oltre le catene dell'orgoglio (qui recensione);
3- Odyssea, oltre i confini del tempo (qui recensione);
4- Odyssea, oltre il coraggio del sacrificio (qui recensione);
5.1 - Odyssea, oltre le ferite del cambiamento;
5.2 - Prossimamente
5.3 - Prossimamente


Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -