The Winner's Curse. La Maledizione di Marie Rutkoski - Recensione -
Autore: Marie Rutkoski
Editore: Leggereditore
Genere: Fantasy, Romanzi Rosa
Sinossi
In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce i schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell’esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all’asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l’hanno spinta a seguire il proprio istinto e comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l’amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l’uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare…
Bentrovate sedotte!
La mia attenzione oggi è tutta dedicata al bellissimo libro di Marie Rutkoski, uscito con la Leggereditore più di un anno fa. La lettura del libro è un qualcosa che non mi aspettavo. Portato a termine nel giro di poche ore, l'autrice è riuscita a tenere alto il mio interesse per tutta la durata della lettura.
The Winner's Curse parla di Kestrel, la figlia diciassettenne del potente generale Trajan. Malgrado la sua giovane età, il padre le pone davanti a un ultimatum: arruolarsi nell'esercito o impegnarsi nel cercare marito. Kestrel ovviamente si oppone con il genitore per entrambe le soluzioni.
La sua vita cambia improvvisamente il giorno in cui per sbaglio, in compagnia della sua amica Jess, si trova in un'asta per la vendita di schiavi. Il suo sguardo si posa su un ragazzo (oggetto della vendita dell'asta) e, spinta da un impulso, decide di comprarlo portandolo nella sua casata. Ancora incredula del suo gesto, non riesce a comprendere cosa l'abbia tanto spinta verso quel ragazzo misterioso e di poche parole.
"LO SCHIAVO NON ERA MERCE DI QUALITA'. KESTREL PENSO' CHE SEMBRASSE UN BRUTO. UNA PROFONDA FERITA SULLA SUA GUANCIA ERA L'EVIDENTE LASCITO DI UN COMBATTIMENTO MA ANCHE UNA PROMESSA SUL FATTO CHE SAREBBE STATO DIFFICILE DA DOMARE..."
Quello che ho trovato in The Winner's Curse è una storia d'amore struggente, ricca di intrighi e misteri. Erin (questo è il nome dello schiavo) è disposto a tutto pur di salvare il suo popolo, anche tradire la fiducia di Kestrel (di cui nel frattempo si è innamorato). I due ragazzi sono entrambi parti di due popoli nemici, solo che Kestrel non lo sospetta minimamente.
"<<KESTREL, SE DEVI ANDARE AL BALLO PORTAMI CON TE.>> << NON TI CAPISCO>> DISSE, FRUSTRATA. << NON CAPISCO QUELLO CHE DICI, IL MODO IN CUI CAMBI, COME TI COMPORTI IN UN MODO E POI VIENI QUI E TI COMPORTI DIVERSAMENTE.>> <<NEMMENO IO MI CAPISCO SEMPRE. MA SO CHE STASERA VOGLIO VENIRE CON TE.>>"
L'autrice è riuscita a farmi sentire in pieno lo stato d'animo che si manifesta in Erin. Salvare la sua gente o lasciarsi travolgere da questo sentimento impossibile?
In questa storia, c'è un piccolo accenno di romanticismo, sono convinta che nel secondo libro della serie l'autrice ci farà sognare ad occhi aperti. Vi lascio un piccolo, ma intenso estratto.😍
"<<SEI MIA>> LE DISSE. E LA BACIO'. KESTREL DISCHIUSE LE LABBRA. QUEL BACIO ERA REALE, MA AFFATTO SEMPLICE. ARIN SAPEVA DI LEGNA ARSA E ZUCCHERO. DOLCEZZA SOTTESA ALL'ASPERITA'. AVEVA IL SAPORE DEL MIELE CHE SI ERA LECCATO DALLE DITAQUALCHE MINUTO PRIMA. IL CUORE LE BATTEVA FORTE IN PETTO, E FU LEI A INTENSIFICARE IL BACIO, A INFILARGLI UN GINOCCHIO TRA LE GAMBE. POI ERIN PRESE A RESPIRARE AFFANNOSAMENTE, E IL BACIO SI FECE PIU' OSCURO E PROFONDO."😍
Non lasciatevelo scappare dal momento che il secondo libro della serie e già disponibile!
Commenti
Posta un commento